1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Durata gomme

Discussione in 'Principianti' iniziata da marko978, 6 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    Ciao a tutti, navigando sul web per trovare info sui vari materiali ho notato che spesso su altri forum (inglesi) oltre alle caratteristiche delle varie gomme parlano anche della durata... ma purtroppo non riesco ad afferrare tutto, i termini tecnici del TT straniero non so tradurli.
    A questo punto vorrei girare questo quesito a voi giocatori esperti, in media quanto durano le gomme e come si fa a capire quando sono da sostituire?

Inserisco di seguito un commento sulle hurricane 3 neo, questo è abbastanza comprensibile:
    Review slashattack said this on June 30, 2010:

It took me about a week to break this in.

Loops with side spin have a large hook. Speed is good. Control could be a little better. Feels lighter than Hurricane 2 (commercial). It is a tacky rubber, but not as sticky as my old Hurricane 2.

Durability:
    1st month: Peek performance. Excellent spin and speed.

2-3 months: Good performance. Noticeable drop in spin. Speed is a little slower.

3+ months: Average spin and speed. Good control, especially for backhand.

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Qualsiasi gomme già dopo un mese perde in potenza...dopo i 2 mesi andrebbe cambiata(con 2-3 allenamenti a settimana)!
    Per vedere quando è da cambiare devi osservare la superificie della gomma...si opacizza e i puntini interni della gomma sono più in risalto; quand'è cosi meglio sostituirla!

3. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo me le cinesi durano molto più di 2 mesi.... per le altre condivido pienamente

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Ciao Marco78, ti dico la verità: se sei ad un livello tale da non fare attività agonistica sul serio (dalla B2 in su) le gomme le puoi cambiare anche due volte l'anno...:approved:

5. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    In verità questo è il primo anno di tennis tavolo fatto in palestra, partiremo dalla D2 e in squadra ci sono giocatori di livello superiore ma sinceramente non so se io sono a livello essendo il primo anno...
    Al momento sto provando una tenergy 05 usata e mi trovo bene, ma non vorrei spendere 50 euro per una gomma, per di più dopo aver letto da qualche parte che sono gomme che durano molto poco...
    Tra un paio di settimane proverò le dhs neo H3 e neo TG3, sono economiche e ho letto che hanno caratteristiche simili alle tenergy anche se non arrivano a quel livello, nel caso dovessi trovarmi bene non sarebbe un problma cambiarle ogni 3 mesi...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina