1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Due recensioni

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da frengo, 14 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Non avendo nulla da fare, mi produco in due recensioni di materiali provati recentemente.
    Le recensioni sono soggettive, ma spero possano essere utili.
    1) Gambler Outlaw
    Il giudizio su questa gomma e' purtroppo negativo. Non tanto per le prestazioni, infatti pur non essendo adatta al mio gioco, la gomma ha una velocita' decente, e con essa risulta facilissimo effettuare dei bei top carichi d'effetto.
    Anche sul taglio, se usata opportunamente, mi e' parsa efficace.
    Sul block mi e' parsa invece un po carente.
    In generale mi pare piu adatta al gioco da una certa distanza, e non tanto buona per il gioco al tavolo.
    Il problema e' pero', come avevo gia letto, che ha un topsheet di cartapesta.
    La prima volta che ho strisciato leggermente il tavolo, e' partito un pezzettino sul bordo.
    In seguito, senza aver capito cosa fosse successo, e' comparso un taglietto nel centro della gomma.
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e/o differenti ?
    2) Galaxy T-8
    Il giudizio su questo telaio e' altamente positivo, direi entusiasta.
    Avevo letto di tutto su internet, da "miracolo" a "ciofeca".
    Puo essere in effetti che le procedure alla Galaxy siano tali che i prodotti finali possano differire tantissimo l'uno dall'altro.
    Se cosi e', devo dire che ho avuto culo.
    Il mio telaio e' velocissimo, micidiale nel blocco, si riesce a tirare bene un po' da tutte le distanze, anche da lontano riesco a tirare bene. A me sembra anche molto preciso.
    Il telaio produce pochissime vibrazioni, questo puo' essere un pregio od un difetto a seconda dei gusti, io personalmente mi trovo enormemente meglio che con il mio Donic Carbon Senso.
    Tenuto anche conto del prezzo ridicolo del telaio, mi sento di consigliarlo altamente.

P.S.
    So che molti di voi vorrebbero commentare "ESTICAZ..", vi prego abbiate pieta ed astenetevi :)

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Proprio oggi mi è arrivato un T-8. Della Galaxy ho avuto un T-11+ che mi aveva impressionato positivamente per le caratteristiche; il T-8 per quel pochissimo che posso vedere "da fermo" sembra promettere molto bene. Esistono in assoluto telai più economici, ma anche questo costa abbastanza poco e come dicevo sembra promettere tanto: la finitura è in linea col prezzo, accettabile. Mi lascia perplesso il legno del piatto: dovrebbe essere hinoki (ci son ricascato), ma ha un aspetto un po' bruttino rispetto ad altri avuti (Jazz e Maestro). Come si dice... non è bellissimo ma sembra simpatico. Adesso il solito problema: cosa metterci su?

3. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    ...due Baracuda, che vanno bene un pò su tutto:cool:

4. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come il prezzemolo...

A SardusPong piace questo elemento.
  5. Sayid

Sayid Utente

Che però non piace a tutti!

6. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Neanche le barracuda se è x questo!!!

7. Sayid

Sayid Utente

Non l'ho scritto per caso..

A Bombarolo piace questo elemento.
  8. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Leggendo le recensioni sul forum le barracuda mi sembravano interessanti visto che le giudicano spinnose e con una parabola arcuata, sicuramente per il mio livello sono già troppo estreme. Ma volevo sapere cosa ne pensate voi, sto cercando di farmi una cultura ponghistica.

9. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Meglio la serie acuda sempre della donic

10. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie! Userò la funzione cerca per vederne le caratteristiche.

11. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    S1 più dura, s3 più morbida, s2 in mezzo. Che caratteristiche cerchi tu di preciso? Così ti si può aiutare meglio.

12. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda io ancora sono ad un livello molto basso, ero tanti anni fa un giocatore medio da oratorio. Sto cercando di imparare, cerco una società che mi accetti e spero vista l'eta non più giovane di imparare qualcosa. Ho sempre giocato con pre assemblate, ho acquistato visti i consigli del forum un telaio primorac off- Made in japan con 2 sriver fx da 2.1. Nella mia zona si fa fatica a trovare un tavolo (pensavo di prenderne uno). Le impressioni che ho avuto dalla nuova racchetta sono: una maggior reattività, ma sicuramente dovuta ad una tecnica sbagliatissima non mi sembra di riuscire a fare girare la palla, ho paura di buttarle tutte lunghe e piatte. Con le preassemblate mi sono trovato meglio con una BTY che aveva più parabola della successiva stiga. Sicuramente sarà meglio che prima di cercare gomme e telai impari almeno le tecniche di base. Ma ni ritengo abbastanza modesto e tenace da poter imparare qualcosa, anche solo per divertirmi, visto che il lavoro mi porta ad essere lontano da casa. Non potrei reggere impegni di allenamenti o campionati. Grazie per la tua gentilezza.

13. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora piglia due cinesi, o due europee usate che va benissimo!

14. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un qualche nome? Un po' più spin e parabola delle sriver.

15. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Acuda s2 e Acuda s3.

16. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie infinite ! Sei il primo che anche se solo in via teorica mi ha insegnato qualcosa. Ti nomino mio primo maestro! (con l'ipad non riesco a mettere la faccina sorridente)

17. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Più che insegnato, suggerito. Insegnare il ping pong non è cosa semplice...

18. Sayid

Sayid Utente

Il Tennis Tavolo è ancora più difficile da insegnare!

19. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per ora mi accontento di un po' di teoria, poi se il mio braccio me lo permette spero di riuscire a tirarci fuori qualche top.... E perché no anche un paio di blok. Mi rendo conto che oltre a doti innate avrei dovuto iniziare seriamente 40 anni fa per imparare bene.

20. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono sinonimi. Checché ne dicano i pallosi accademici...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina