1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dubbio!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Mario27, 30 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi..io sono quasi nuovo nel TT è mi piace ultimamente sperimentare le racchette per vedere con quale mi torov meglio infatti siccome sn ancora indeciso sul mio gioco prima ho comprato un giant dragon e ora una butterfly balsa carbo x5....secondo voi è un male? c'è davvero tanta differenza nel gioco cambiando la racchetta..d quando ho il giant dragon passando da decathlon al professionale...ho fatto un bel salto di qualità..percio ...diciamo che stupidamente starei pensando che ogni racchetta di maggior prezzo che acquisto mi faccia migliorare!

2. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    La qualità dei materiali sicuramente ha il suo peso nella qualità del gioco...ma fondamentalmente la colossale differenza c'è giusto tra il decathlon e il "professionale"...prima di darti a spese folli direi che dovresti decidere quale deve essere il tuo stile di gioco e di conseguenza regolarti nella ricerca dei materiali (anche perchè c'è davvero una vasta scelta!)...quindi io ti consiglierei di valutare quale è la tua propensione naturale (offensivo, difensivo o allround per capirci) e poi una volta deciso potrai avere sicuramente risposte più chiare...

3. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Indipendentemente dalle proprie attitudini a sviluppare (successivamente) un gioco def, all, o off, quando ci si inizia a un tennistavolo tecnico e non ricreativo, sarebbe opportuno cominciare con un telaio allround, per poter avere piena consapevolezza dei propri colpi, dei miglioramenti, dei difetti da eliminare etc.
    In secondo luogo, in questa fase, più che passare dal materiale da decathlon a quello professionale, sarebbe più proficuo passare dall'allenatore da decathlon a quello professionale: i difetti che si prendono da autodidatti spesso non di riescono più a eliminare.;)

4. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ah ok...però riguardo allo stile di gioco,io se gioco con una persona piu forte adotto uno stile difensivo e mi difendo mentre con un che so è pi scarsa attacco ...perciò non capisco qual'è il mio stile!

5. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Chiaramente ti mancano i fondamentali e la tattica, cosa che frequentando una palestra verrà acquisita, i materiali influenzano minimamente sul risultato, tieni conto che uno dei più grandi toppatori che gioca in Italia (Li Kewei, cus Torino) utilizza un telaio difensivo....:eek::eek::eek:
    e pensare che tutti i signor "nessuno" vogliono solo telai off++...:mumble:

6. demonxsd

demonxsd Utente Noto

xD... già :3

7. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    xD..Mmmh..non so mi sa che devo ancora capire bene il mio gioco...però ho notato davvero una gran differeza fra decathlon e professionali..quello sì! xD

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina