1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dubbio...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Jak, 21 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jak

Jak Bannato

Ciao a tutti! Ho un dubbio che mi tartassa: mettere o no una Tenergy 05 sul Tricarbon, non tanto per paura di avere un fucile a canna mozza tra le mani, quanto che diventi troppo pesante come combinazione.
    La vorrei metterla al posto della Nimbus Sound (quando questa sarà finita) per ora.

2. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    ciao jack...
    scusa questa postilla non c'entra con la tua domanda però ci tenevo a dirtelo...
    se hai letto l'arte della guerra vai in libreria e chiedi il tao della guerra...
    fidati che mi ringrazierai tantissimo!!!
    ciao ciao!!!
    cmq riguardo il tuo post
    secondo me non diventa troppo pesante... anche se a me piacciono le racchette pesanti quindi non so quanto posso essere attendibile visto che non so cosa intendi tu per "pesante"

3. Jak

Jak Bannato

Grazie per il tuo consiglio.
    P.S.: non l'ho letto ma mi piacerebbe, proverò a chiedere. L' ho sentita da un mio amico e mi è piaciuta molto. :D

4. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma jack secondo me faresti male, poi vedi te....già il tuo telaio è un mattone assurdo:D, gran telaio, certo, però secondo me è meglio con gomme un po' più morbidine...secondo me la tenergy 05 è anche più lenta della nimbus, il problema saranno i top, troppa poca parabola secondo me....la hai provata la 05 da qualcuno prima???

5. Jak

Jak Bannato

Due scambi su un Nittaku Shake Offense e mi è parecchio piaciuta. Non penso comunque che sia più lenta della Nimbus Sound.

6. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Credimi che son 2 gomme differenti...e poi l'hai provata su un telaio totalmente diverso.

7. tt salento

Squadra:
    tt salento
    concordo con pongista....
    dovresti cmq provarl sul tuo telaio altrimenti non hai le sensazioni giuste

8. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ma que telaio li è tutto un altro feeling rispetto al tuo...ma prima la proverei su un 'altro telaio davvero rigido come il tuo....cmq x il discorso velocità la 05 è un ottima gomma ma la velocità proprio non è il suo forte...certo non è lenta, ma ci sono molte gomme effetto colla più veloci,almeno secondo me....si cmq sarà più o meno come la nimbus di velocità...magari può sembrare più veloce perchè il feeling è molto duro...comuqnue provala su un telaio rigido, fidati...ma la 64 non ti ispira??? sarebbe più indicata forse...:D

9. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao Jak,penso che sul tuo Tricarbon la Tenergy 05 diventi incontrollabile.Almenoche tu non abbia una gran mano.Allora tutto cambia.Io ti consiglierei gomme piu' morbide.Prova con una Vario Big Slam.Aggancia molto bene la palla ed ho un'ottimo controllo.Dovrebbe fare al caso tuo.

10. tt salento

Squadra:
    tt salento
    concordo... potresti mettere anche una tenergy 64 essendo più morbida come diceva butterfly65...
    almeno per bilanciare la durezza del tuo telaio con una gomma piuma più morbida

11. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Anche io concordo che la T05 è pesante sul Tricarbon...sullo Sahke è una meraviglia perchè non tieni quella combinazione??? Sennò sul Tricarbon proverei la 64 un pelo più soft...

12. Jak

Jak Bannato

La T64 non mi ispirava molto perchè essendo, presumo, un effetto colla la pallina si insacca tropo soprattutto nel top e questo non mi piace, la Nimbus Sound è una buona gomma ma è troppo molla e il topsheet non mi sembra molto "gripposo". Pensate che avevo idea di mettere due 05, però forse diventerebbe un po' incontrollabile.
    Ma una gomma più dura non è di per se più veloce e di coinseguenza con meno controllo di una più morbida data la maggiore tensione?

13. tt salento

Squadra:
    tt salento
    non credo sia un fatto di tensione...però la gomma piuma marbida fa aumentare il tempo di contatto tra gomma e pallina quindi potrebbe far diminuire a velocità ma ne aumenta sicuramente il controllo

14. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la 64 è morbida rispetto alla 05 ma in confronto alla media non lo è per niente...è più dura della nimbus...almeno prima prova questa:Dfacci sapere:D

15. Jak

Jak Bannato

Ehm, sarà una scelta ardua :D pensavo di provarle per giugno a fine stagione, in questo periodo mi stò guardando un po' attorno, ma per ora non mi sbilancio troppo. Grazie a tutti del vostro contributo! :approved:

16. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    di niente:D comunque visto che non devi cambiarle subito guardati in giro e prova la 64...poi la teoria è teoria, alla fine deve essere il tuo braccio che apprezza il feeling:D
    comunque jack se ci becchiamo a qualche torneino la 64 te la faccio provare io:approved:

17. Jak

Jak Bannato

Thanks! :approved:
    E' vero alla fine è il fisico e la mente che giudicano la combinazione.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina