1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dubbio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da roma88, 16 Ott 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    ciao a tutti io sono un principiante ,non ho mai giocato in nessuna scuadra ,anche se a casa gioco con continuità da quasi un anno,volevo iscrivermi in un club vicino a mè ma ci sono stati dei probblemi (miei) e non mi sono ancora iscritto.
    mi è stato proposto di andare a giocare nel torneo csi ,io accetterei ma mi è sorto un dubbio se mi tessero per il csi e poi volessi tesserarmi fitet sarebbe possibile?:mumble:
    ovvero potrei essere tesserato sia csi che fitet:muro:.
    grazie in anticipo per le vostre risposte :clap:.

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si è possibile ;)

3. billy

billy Nuovo Utente

è possibile ma se in futuro giocherai in c2 non potrai più giocare csi.se fai la serie d fitet puoi anche fare torneo csi

4. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    ok grazie dubbio chiarito :approved:

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    sicuro? conosco gente che ha fatto il torneo nazionale csi di ponte di legno e giocava ad esempio (in quel periodo) in C1.

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    si ha ragione giorno, facevano parte della sezione fitet B, o fitet A, a seconda della classifica, credo in base alle categorie di appartenza (credo che il fitet B lo facessero i quarta mentre il fitet A gli altri)..:rolleyes:

7. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Si puoi farlo anni fa ho fatto tornei csi ma giocavo in c2 non succede niente è come se sei federato Fitet e federato con la federazione scacchi du robbe diverse.

8. Ramazzina

Ramazzina Nuovo Utente

Allora funziona così (perlomeno in Lombardia ma mi pare anche a livello nazionale):
    1) tutti possono essere tesserati sia in fitet che in csi
    2) nei tornei csi vi sono diverse categorie a seconda dell' età degli atleti (a queste categorie possono prendere parte i non tesserati fitet o i tesserati fitet ma NC) e categorie chiamate FITET A e FITET B, alla prima possono prendere parte atleti di classifica fino alla quarta categoria, alla seconda atleti di classifica fino alla 3 categoria.
    3) dal momento in cui un atleta si iscrive ad una categoria (ad esempio un NC che si iscrive al FITET A) per un torneo regionale deve disputare tutti gli altri tornei regionali della stagione in quella categoria.
    4) da quello che so la serie in cui un atleta gioca in fitet non fa testo, il parametro disriminante per potersi iscrivere ad una categoria piuttosto che ad un'altra è solo la classifica individuale (NC, 4 cat o 3 cat).

Per quanto riguarda i tornei provinciali e il campionato provinciale (perlomeno da me a Milano funziona così) possono prendervi parte solo i non tesserati fitet o i tesserati NC.

9. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    scusa ramazzina, ma sei sicuro circa la distinzione tra fitet A e B? a ponte di Legno per i nazionali Csi alla Fitet A partecipavano quelli di categoria superiore tant'è che in finale c'erano due seconda (che erano nei primi 100 d'italia)...infatti alla fitet B partecipò un mio compagno n. 1100 d'italia. In Lombardia la distinzione non dovrebbe essere uguale? :confused:

10. Ramazzina

Ramazzina Nuovo Utente

Mah io da quello che so il fitet A in LOmbardia è riservato ad atleti al massimo di terza categoria, forse però potrebbe siginificare terza categoria regionale, quindi se sei un terza regionale ma un seconda nazionale puoi fare il fitet A.
    Ma un cosa, è possibile essere di una categoria a livello regionale e di un'altra a livello nazionale? Non ci ho mai capito niente :confused:

11. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In Lombardia lo scorso anno il torneo FItet "A" era aperto (in base ai dati ufficiali Fitet in vigore alla data del 1° torneo regionale e validi fino a fine anno) ai giocatori dal n° 1 al n° 350 in classifica nazionale Fitet, mentre il Fitet "B" dal 351 in poi.
    Immagino che con l'ampliamento delle categorie Fitet, cambierà qualcosa, ma resta il fatto che la categoria A va dal num. 1 in poi, quindi anche 1^ e 2^ categoria se volessero...
    Le donne dal n° 1 al 150 partecipano nella categoria Fitet Femminile.
    Tutti gli altri rientrano nelle rispettive categorie d'età.
    L'anno scorso per esempio in una gara regionale Lombarda del CSI ha partecipato anche la Steshenko, che è n° 1 delle 2^ categoria e n° 9 assoluto!

12. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Scusate la domanda niubba, ma qualcuno mi sa spiegare cosa occorre per iscriversi al CSI (certificati medici, soldi:D , ecc..) e dove si svolgono i tornei? C'è una lista, qualche info?
    Grazie.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina