1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dubbio tra 2 telai

Discussione in 'Principianti' iniziata da Byto, 8 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Byto

Byto Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Salve a tutti, devo comprare la mia seconda racchetta (la prima non conta realmente in quanto a qualità però) e sono indeciso tra due possibili telai consigliati nella guida alla prima racchetta:

Stiga allround classic (eventualmente WRB) o Butterfly Primorac All-

Lo stiga forse lo conosco se è simile a quello delle preassemblate stiga, l'altro no. Mi alleno regolarmente, ma sono ancora un principiante e mi vorrei assemblare una racchetta buona per continuare l'apprendimento, ma che mi duri anche per il competitivo dell'anno prossimo.

Il telaio stiga mi fa gola perché estremamente economico e, pare, bilanciato, con un buon controllo. Il butterfly dovrebbe essere più veloce e con meno controllo. Forse leggermente più pesante, ma di pochissimo. Pare essere un telaio meno "neutro" e forse più duraturo dello stiga, un telaio che potrei tenere per più tempo ed esserne soddisfatto.

Però ne capisco davvero troppo poco e vorrei chiedere a voi.

2. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    forse intendi primorac off- immagino,e' un buonissimo telaio(il mio preferito)posso dirti che e' un off ma non velocissimo e con molto controllo,ti consiglio di prenderlo e crescere con lui....ciao

A tommygv piace questo elemento.
  3. Byto

Byto Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ah sì, off- , errore mio ^^

Essenzialmente il dilemma si può riassumere così: voglio spendere il meno possibile e prendere lo stiga mi rende comunque soddisfatto essendo un novizio, MA se ha senso mettere quei 15€ in più nel Primorac me ne faccio una ragione. (Studente squattrinato :D)

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    secondo me fai bene a partire col primorac, al limite con 2 gomme non eccessivamente veloci.
    se prendi lo stiga (ottimo, per carita') tra un po' magari avrai l'esigenza di cambiare per qualcosa di piu' incisivo, e dovrai metterci altri soldi.

5. tommygv

tommygv Utente Noto

Io ho iniziato con il primorac e non me ne sono pentito. È un ottimo telaio, buonissimo controllo. Alla lunga l'ho cambiato perché è risultato troppo elastico. Comunque ce l'ho ancora perché ha un valore affettivo.
    In ogni caso lo consiglio anche perché si sente molto la pallina e per chi inizia è importante per sviluppare sensibilità ;)

6. skrill97

skrill97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    da felice possessore ti dico primorac tutta la vita. ci fai di tutto

7. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    + 1
    Fossi in te andrei tranquillo sul Primorac per crescere come attaccante/allround :approved:
    E' un telaio che ha un'Ottima (con la O maiuscola) reputazione.

8. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    fai uno sforzo e vedrai la differenza.....

9. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    primorac,ho detto primorac,ho detto PRIMORAC!!!!!!
    per tutta la vita,fai uno sforzo e non te ne pentirai,io ne ho uno del 1990 e me lo tengo stretto..ciao!!!

10. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    è stato il primo telaio di un mio compagno di squadra è ancora il suo telaio ci si trova benissimo ed è quarta....quindi...:)

11. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Lo Stiga a mio parere è troppo lento ed il Primorac troppo veloce. Se vuoi rimanere sulle due marche Ti consiglio: per Stiga l'Allround evolution ( leggermente più veloce del Classic ); per la Butterfly il Grubba tutto legno All+ ( simile al Primorac ma più lento ).

12. Byto

Byto Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    vi ringrazio per i pareri !

E' una considerazione che sto facendo anche io. Il primorac mi viene descritto come troppo veloce per me. Proprio oggi guardavo lo stiga allround evolution e in effetti mi pare un'ulteriore buona alternativa. Meno controllo degli stiga allround classic, ma più veloce senza però esagerare.

Quasi quasi...

13. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Byto, ho dimenticato d'indicarti per la Butterfly il Timo Boll All+ (quest'ultimo viene prodotto anche nella versione xxs), molto simile agli altri due telai che Ti ho indicato, sia per caratteristiche di gioco che per fascia di prezzo . Qualunque sceglierai sicuramente non rimarrai deluso. La scelta potrebbe essere influenzata anche dal tipo d'impugnatura considera inoltre che la Stiga per il concavo offre due soluzioni (legend che si adatta meglio alle mani grandi e master per mani più piccole).

14. Byto

Byto Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ti ringrazio! Controllo anche quelli e poi vedo di tirare le somme, tanto probabilmente si tratta, appunto, di buoni telai in ogni caso e non ho l'esperienza per scegliere l'ideale per me.

Non ho neppure realmente idea sul tipo di manico da prendere dato che per anni ho usato il concavo e ora quello dritto. Devo farmi un po' le ossa e iniziare a prendere qualcosa di più ragionato dal secondo telaio suppongo.

Ancora grazie a tutti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina