1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dubbio su Stiga Flared Legend e Stiga Flared Master

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da fikettoh, 23 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fikettoh

fikettoh Nuovo Utente

Stiga Flared Legend e Stiga Flared Master...
    che differenza c'è tra le due impugnature, che se non sbaglio dovrebbero corrispondere al concavo Legend e concavo Master? :confused:

grazie in anticipo :metal:

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Premetto che non li conosco però penso che sia come dici tu perchè flared tradotto dall'inglese è concavo, quindi....

3. fikettoh

fikettoh Nuovo Utente

mi sono spiegato male, il "flared legend" e il "flared master" sono due tipi di manici come lo posso no essere l'anatomico, il conico o il dritto; qual'è la differenza sostanziale tra i due manici?

thanks

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Uno è più sottile l'altro è più grosso.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Però non in quell'ordine. ;)

Master é quella più "regular" come impugnatura concava. Legend é stato fatto per mani più grandi che hanno difficoltà ad impugnare manici più piccoli. Nel Legend é soprattutto più svasata la parte finale del manico, mentre all'attaccatura é simile al Master.

6. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si, ma non ho specificato apposta perchè non me lo ricordavo, però della differenza ero sicuro.

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Io ho 2 telai Stiga con le due tipologie di manico anche se sono modelli differenti: il Clipper CR con manico concavo Legend e l'Ebenholz VII con il concavo Master. Posso dire che il Legend è più grosso sin dalla congiunzione con il piatto... Praticamente la linea è come il Master (misura classica) ma all'incirca 3 mm più larga. Sembra poco ma fa una grande differenza, soprattutto su telai più elastici, perchè dovrebbe il Legend dovrebbe conferire una maggior rigidità, seppur leggera.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti dirò che l'odierna produzione Stiga ha poco a che vedere con gli standards qualitativi della vecchia fabbrica svedese. Le finiture dei telai lasciano spesso a desiderare, ho scelto il mio Ebenholz V tra 4 telai uguali e non perché fosse quello che suonava meglio per me ma proprio per la costruzione. Uno aveva addirittura uno scostamento di qualche decimo nei due fogli che costituivano lo strato esterno in ebano.

Tornando ai manici, questa approssimazione la si vede anche nella costruzione dei medesimi: ho avuto un Clipper CR con un manico legend molto grande rispetto a quello dell'E.H. V.
    Il manico master del mio nuovo Clipper CR , meno valido del primo (che piaceva molto a Manna che lo voleva ma lo ho rotto prima di poter valutare se darglielo o meno) é molto più simile per grandezza al legend dell'E.H.V, tranne che che per lo svaso finale, molto più accentuato su quest'ultimo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina