1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dubbio su colore gomma

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da longpimpled, 16 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    buongiorno,
    utilizzando un omologatissimo biadesivo della toni hold (scuro) sotto un' omologatissima TT MASTER punto OX rossa si nota un notevole cambiamento di colore della gomma che vira verso un bordeaux preoccupante. Non è che qualche arbitro può farmi qualche storia? grazie per l'attenzione

2. batta79

batta79 Nuovo Utente

Da quello che so io non credo....

3. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Da quel che mi disse l'utente cucciolo in altro thread la gomma dev'essere di colore uniforme e rosso vivo........quindi non direi che il bordeaux faccia parte della categoria. In definitiva: se qualcuno vuole romperti le scatole c'è la possibilità che possa farlo :goccia:. Attendo eventuali smentite in merito. :hoi:

4. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    anche se leggermente OT credo che la mia domanda possa rientrare nella discussione: la vega pro (che utilizzavo fino a poche settimane fa) ha la spugna nera e prendendo in esame quella con topsheet rosso il risultato finale è sicuramente un colore uniforme ma altrettanto sicuramente non è un rosso vivo come diceva reds, bensì appare abbastanza smorto...
    Mentre queste risultano tranquillamente omologate xchè le varie altre tra cui la hurricane 3 con spugna blu o quella del caso di longpimpled non dovrebbero essere regolari???

5. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Forse era piu' conveniente usare quello traparente di biadesivo.. potrebbero voler fare i pignoli.. però credo sia a discrezione dell'arbitro.

6. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ringrazio tutti per le risposte, nel dubbio ho tolto il biadesivo "incriminato". buon TT fanciòt!

7. SIDE SPIN 64

SIDE SPIN 64 Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni D'Izzia
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TENNISTAVOLO VITTORIA 1999
    Non è il primo caso che si nota ai tornei.
    Non ci dovrebbero essere problemi.

8. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    La mia ex ha esattamente quella configurazione.. Fa i tornei nazionali e non ha mai avuto grane..

9. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Se il colore è omogeneo va bene, anche perchè ci sono molti telai di colore blu (Es. Schlager off-) e nero (Es. Stiga Sync) e su questi telai se ci metti una gomma rossa OX apparirà più scura e non possono vietare di utilizzare materiali omologati solamente perchè fanno apparire una gomma leggermente più scura.
    Cmq, se vuoi stare tranquillo, cambia il colore delle gomme, ovvero quando dovrai sostituirle perchè consumate compra la puntinata nera e la liscia rossa ed il gioco è fatto ;)
    Così facendo risolveresti anche il problema, nel caso tornassi a giocare senza biadesivo rallentante, della scritta sul telaio che è visibile se utilizzi la puntinata rossa OX e quella non è regolare dato che il colore della gomma non apparirebbe più uniforme.

10. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    il problema non è il colore, ma se usi ancora la TT MASTER, dato che la casa è fallita e che le gomme non sono più omologate... infatti se vedi dalla mia firma, ho dovuto cambiare materiali :-(.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina