1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dubbio su abbandono partita

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da eta beta, 21 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho un dubbio regolamentare che non riesco a fugare leggendo i regolamenti: se un giocatore, al quale é stata respinta dal G.A. la racchetta per gomma non omologata, rifiuta di sostituire la gomma o la racchetta e rinuncia all'incontro, può essere considerato "assente" e quindi non perdere la partita a tavolino?

:dati:

2. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Faccio copia incolla:

5. Verifica della Regolarità dei Materiali di Gioco.

5.3 - il giocatore, a seguito dell’invito fattogli dall’arbitro, può sostituire il materiale ritenuto non idoneo, ma se anche quest’ultimo sia giudicato non idoneo, l’atleta perderà l’incontro in favore dell’avversario e non potrà disputare gli incontri successivi. Alla stessa sanzione incorre l’atleta che non provveda a sostituire il materiale ritenuto non idoneo.

Quindi, secondo me, è partita persa e passibile di perdita di punti. Si dice "perderà l'incontro..." e non "potrà rinunciare..."
    Aspettiamo di vedere se qualcuno ha dell'altro da scrivere.:D

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho letto l'articolo e pure a me era sembrato di interpretarlo allo stesso modo.

Però sta di fatto che é capitato a me: il giocatore ha rinunciato cambiare racchetta e non ha giocato gli incontri del girone cavandosela con una dichiarazione di giocatore "assente". Poi però ha giocato il doppio (con una racchetta regolamentare), nello stesso giorno, nella stessa competizione. :eek:

In realtà io non voglio i punti di una partita non disputata, (peraltro sarebbe stato per me un positivo), mi basta che al giocatore non sia stato permesso di usare una gomma fuori omologazione da diversi anni e soprattutto di utilizzare una puntinata con una zona di scollatura, con colore non uniforme su tutta la superficie e mancante di un puntino proprio nel centro colpo. Quella puntinata era regolarmente valida di omologazione ma nonostante gli altri deficit elencati é stata giudicata idonea dal G.A. e se non fosse stato per l'altra gomma... "vintage", il giocatore avrebbe tranquillamente giocato il girone.

E' per questo tipo di motivi se il nostro Sport farà sempre fatica ad uscire dalle... catacombe!

4. SIDE SPIN 64

SIDE SPIN 64 Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni D'Izzia
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TENNISTAVOLO VITTORIA 1999
    non penso!
    partita persa.

5. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Se la racchetta viene squalificata durante il riscaldamento e il giocatore si rifiuta di cambiarla, l'avversario vince a tavolino come se il giocatore fosse assente dato che la partita non era ancora iniziata, quindi vince ma non acquisisce punti validi per la classifica individuale, se invece la partita è gia iniziata, nel caso non vuole cambiare la racchetta il giocatore si ritira ad incontro iniziato quindi perde incontro e punti. (E' capitato ad un mio compagno di squadra, che ha vinto a tavolino prendendo anche i punti dato che, durante una partita di girone di un torneo nazionale, il suo avversario è stato squalificato per aver avuto la racchetta irregolare, invece a me è capitato di vincere a tavolino ma senza prendere punti dato che al mio avversario è stata squalificata la racchetta durante il riscaldamento)

6. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    permettetemi... ma mi sa che vi state perdendo in un bicchier d'acqua

c'è un referto?...
    un giocatore che ha esibito un tesserino ad un giudice arbitro?...
    un GA che ha compilato il referto con i dati?...

per come la vedo io, il giocatore è presente punto e basta, al massimo partita persa per ritiro del giocatore

7. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Esatto, infatti se il giocatore sia che venga squalificato o che si ritiri prima dell'inizio dell'incontro, perde la partita ma non i punti in classifica, invece se questo accade a partita in corso perde l'incontro e i punti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina