1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dubbio avalox 700

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 17 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    lucioping mi ha insinuato un dubbio. Il telaio che mi è stato gentilmente regalato mi è stato spacciato per una avalox 700 ma, dopo aver letto che scadenti imitazioni sono state fatte nel corso degli anni, mi è sorto il dubbio, non essendoci scritto niente sul telaio nè sul piatto nè sul manico, che anch il mio non fosse un originale. Il problema è che la palla mi tende spesso a cadere sul topspin, anche con gomme morbide: ho sempre imputato la colpa alla rigidità del telaio e al mio movimento, ma non vorrei che fosse un difetto di fabbricazione. Potete darmi consigli in merito?

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao Pietro sia l'avalox P700 che la sua imitazione sono identici tranne per il fondamentale fatto che l'originale ha legno selezionato svedese che en fa le caratteristiche di dolcezza e di tocco che altri telai non hanno, mentre l'imitazione ha legno sconosciuto; mi sembra strano che il tuo non abbia scritte e nemmeno il simbolo rosso nel manico da ogni lato che contraddistingue i due modelli storici P700 e P500; ha 7 strati per lo meno? con uno centrale di un legno di colore di verso dagli altri?

3. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    guarda non ce l'ho ora tra le mani perchè è in palestra ma nn mi sembra. Il simbolo rosso non ce l'ha sicuro ne il nome sul piatto. Quanto alla dolcezza del tocco... E' bello duro! ma duro duro, si tirano della bombe incredibili..

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Io penso, che anche se il telaio non fosse originale, il problema che segnali (la palla a volte cade nel topspin) non sia dovuto ad esso. Comunque hai provato senza gomma a fare rimbalzare la pallina su tutto il piatto e a vedere se il suono ed il rimbalzo è uniforme?
    Se la palla cade ci potrebbe essere un'area della gomma non incollata o un distacco tra il topsheet e la gommapiuma...

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa pietro ma da dove si evince che sia un Avalox 700 se non ha ne il bollino sul manico ne la scritta sul piatto?

6. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    dal fatto che chi me lo ha regalato me lo ha spacciato per tale

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    l'avalox P700 è di un legno chiaro quasi giallo, corrisponde?

8. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    guarda lucio ti mando una foto appena posso. Sento anche il proprietario se riesco a rintracciarlo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina