1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dubbi su telaio nuovo [cercasi consigli]

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da snakkio, 14 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Ciao a tutti,

gioco a tennis tavolo da ottobre, faccio la D2.
    Sto iniziando ad ottenere buoni risultati, ho iniziato con una Joola preassemblata con gomme lisce lente ma buone per imparare tutti i colpi.

Ora che ho un minimo di impostazione di gioco (attaccante), volevo prendere un telaio che mi garantisse più velocità ma anche controllo.
    Ci sono veramente troppi prodotti in giro e uno rischia seriamente di perdersi.

Avevo guardato per uno stiga Ebenholtz VII ma viene sconsigliato perchè troppo rigido. Il V è sempre molto rigido o può fare al caso mio?

Non vorrei comprare un telaio e poi rendermi conto che è troppo veloce, ma allo stesso stempo vorrei acquistare un prodotto buono che mi duri un po' di tempo.

Non ho ancora provato lo stiga Johansson che ho recuperato però mi han detto che è molto lento anche perchè ha i suoi annetti, quindi volevo qualcosa di più adatto al mio gioco.

Datemi qualche consiglio :D

grazie ciao

2. Jak

Jak Bannato

Non male sono anche i vari donic della serie waldner, sono circa degli off, molti li usano.

3. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    io ti consiglierei uno stiga allround classic.
    me lo ha consigliato l'allenatore della fortitudo di serie A1 e me ne ha parlato proprio bene, descrivendolo come telaio abbastanza veloce ma con un gran controllo.
    Altrimenti personalmente io ho giocato con un butterfly primorac off-, un bel telaio veloce elastico.

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Quoto alla grande x tutte e due i telai... Ma i tuoi legni in firma sono all ho off..

5. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    si, mi sono trovato bene con questi.

6. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vai di primorac OFF- e come gomme non passare subito a delle colla fresca spinte. O prendi delle Sriver FX o al limite delle Butterfly Roundell che sono ottime per abituarsi "lentamente" alla colla fresca incorporata...

ciao!

7. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    butterfly roundell? sei sicuro?
    io ho un catalogo davanti agli occhi che di caratteristiche la compara alla tenergy 64.
    roundell: V 112, S 104, C 76
    teng 64: V 112, S 104, C 73

8. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lascia stare il catalogo. Io gioco con delle 64 e delle roundell e non c'è paragone. Le 64 sono ottime, tanto grip e tanto controllo ma SENZA aver visto PRIMA delle gomme con colla fresca sono ingestibili. Le roundell no, sono gestibilissime anche se arrivi da gomme non colla fresca. Almeno questa è stata la mia impressione. Inoltre, le roundell DOVREBBERO essere le gomme con effetto colla incorporato + "equilibrate" in circolazione. Praticamente qualsiasi altra cosa prendi con effetto colla è a livello delle tenergy: barracuda, vega, silver/platin, etc...Le roundell dovrebbero darti l'effetto colla con il "minor" trauma possibile. Sono io il primo a dire che, viste le gomme che aveva, sarebbe meglio che passasse a sriver ma, se prende il primorac off-, secondo me, con le roundell può abituarsi bene all'effetto colla. Ripeto, parere mio.

9. Timo Boll...

Timo Boll... Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io sinceramente ti direi di non preoccuparti..... io ho fatto una racchetta con gomme molto veloci e telaio rigido e anche se era la prima volta la uso bene e non ho problemi quindi ti consiglierei di provare, non è detto che ti ci trovi male...;);););)

10. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Inoltre, se vogliamo stare ai cataloghi, io guarderei anzi qui:

http://www.butterfly-world.com/index.php?id=10&L=1&tx_ttproducts_pi1[cat]=12&tx_ttproducts_pi1[backPID]=10&tx_ttproducts_pi1[product]=216&cHash=9c3ab03d4a

Secondo me i valori che riportano lì (sito ufficiale bty...) sono del tutto in linea con quello che ho riscontrato io...Considera che la roundel ha anche la gomma piuma + morbida, non c'è paragone. Ripeto, secondo me le roundell sono un ottimo inizio per approcciare la colla fresca...

---------- Messaggio aggiunto alle 23:12 ---------- Il post precedente era delle 23:07 ----------

Si, poi è tutto soggettivo ma non facciamo spendere miliardi per racchette straveloci che poi non riesce ad usare nel 90% dei casi. Gioca da ottobre, non lo si può mettere con Ebenholz VII e Boost, è un delitto. Prima cosa: chiedi nella tua società. Seconda cosa: la racchetta considerata universalmente equilibrata per chi gioca da poco è fatta di Primorac OFF- e Sriver FX (al limite EL per te che tendi ad attaccare). Io aggiungevo solamente che, per la mia esperienza, le Roundell sono un ottimo sostituto delle Sriver e ti permettono di abituarti da subito e senza grossissimi traumi alle gomme ad effetto. Dico questo perchè, prima o poi, passerai senz'altro alle gomme ad effetto soprattutto se hai un atteggiamento offensivo come dici nel post. Altro mio consiglio PERSONALE: qualsiasi cosa tu scelga, cerca di evitare le fibre sintetiche nei telai. Cose con Kevlar o carbonio sono da evitare secondo me.

in bocca al lupo.

ciao!

11. Timo Boll...

Timo Boll... Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi che non ci ho speso miliardi.... l'ho fatta tutta butterfly e ci ho speso poco sopra i cento euro e mi ci trovo benissimo..... ma devo prcisare che il mio telaio è un off - rigido che va ad equilibrare le tenergy 64 e 5....

12. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao Snakkio,
    io ti consiglio di lasciare perdere la serie ebenholz,il VII è velocissimo,il V anche...per uno che ha appena iniziato non è molto adatto.....
    nella tua società,se non ricordo male molti usano joola tango che è una delle primissime gomme con effetto colla appena accennato,potrebbe fare al caso tuo...magari con la possibilità di fartela provare.....
    per quanto riguarda il telaio prenditi un bel appelgren senso V1,è un telaio con controllo ottimo e che sostiene anche il gioco di attacco......
    pe rle gomme,come già detto se puoi provare le tango e farti un'idea è meglio,da li poi potrai capire se "salire" o "scendere" di prestazioni....
    il consiglio comunque è quello di non prendere subito gomme effetto colla estreme,tutt'al piu se non puoi "resistere" ad avere gomme effetto colla ti consiglio gomme tranquille con mm bassi(1,7mm-1,8mm) tipo roundell,sriverg3 fx,nimbus sound...
    :approved:

13. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    ragazzi io quoto primorac.. però non dimentichiamoci che gioca da 5 mesi...
    io parlo per me...
    sono 2 anni che mi alleno e uso ancora gomme cinesi da schifo perchè devo imparare i colpi... certo sicuramente l'anno prox in d2 non avrò poblemi per quanto riguarda la tecnica (almeo spero) ma se gli consigliamo quelle gomme ora che ancora deve assimilare bene i colpi poi non ne uscirà più...
    consiglio spassionato, sriver L con telaio al max off- magari ala sriver metti un bel millimetraggio ma non esagerare con i materiali
    lascia stare effetti colla e altro pensa a imparare bene i colpi e basta...
    almeno questo quello che mi dicono i miei maestri con cui io concordo pienamente

14. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Io ti consiglio di prendere un Waldner Senso Carbon e metterci una Platin Soft da 1.8 sul dritto ed una Vario Big Slam da 1.8 sul rovescio.Vai sicuro!

15. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ciao carmelo ma forse ti è sfuggito che gioca da 5 mesi... sarebbe un suicidio per lui prendere quel cannone

16. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Secondo me anche lo stiga offensive classic o il primorac off- potrebbero andare :)

17. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao caro,non penso che l'abbinamento che gli ho proposto sia particolarmente veloce.Piuttosto e' un qualcosa che gli potra' dare la possibilita'(appena ne avra' preso il pieno controllo)di giocarci per molto tempo senza dover prima comprare qualcosa di meno veloce per poi stravolgere di nuovo tutto.L'ho consigliata ad un ragazzino che gioca nella mia societa' da qualche mese e mi ha detto che si trova abbastanza bene.E' un buon compromesso tra velocita' e controllo.

18. tt salento

Squadra:
    tt salento
    bò... a me sembra un tantino veloce per imparare i colpi...

19. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io non sono d'accordo, io gioco da anni con questo telaio, nonostante sia al carbonio non è un telaio estremo, si può adattare a qualunque stile di gioco perchè ha un controllo eccezionale. Per quanto riguarda la gomma sul dritto secondo me la Coppa JO Platin soft è troppo veloce se ha iniziato da poco, meglio una Vario Big Slam da 2.0 anzichè 1.8 mm.
    Altri ottimi legni sono il Primorac OFF- Made in Japan, lo Stiga Allround Classic e l'Appelgren Allplay Senso V1.

20. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    grazie a tutti per i consigli..

le conclusioni a cui sono arrivato sono:

1) domani provo lo stiga johansson e vedo un po' come mi ci trovo
    2) se vedo che è davvero lento (come mi era già stato anticipato) sento qualche consiglio in società e scelgo un telaio tra: stiga allround classic, stiga offensive classic, primorac off -, Appelgren Allplay Senso V1, Waldner Senso Carbon

ps. per AndrePrimorac:
    avevo già provato la Joola Tango da Fabrizio e mi era sembrata veloce ma non esageratamente. Per le gomme poi seguirò qualche suo e vostro consiglio, sicuramente non partirò subito con gomme con un grande effetto colla fresca tipo la tenergy.

Grazie a tutti..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina