1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce dubbi gommapiuma Tibhar 5Q vip

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TableT.maniac, 9 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao
    ho avuto modo di constatare che la Tibhar 5Q vip è venduta in due versioni differenti di gommapiuma.
    Sempre porosa, ma una è gialla mentre l'altra è arancione.
    Sapete qualcosa al riguardo?
    Inoltre stiamo constatando che dopo un paio di settimane di utilizzo al centro della gomma si crea in tutta l'altezza verticale un alone che va dalla punta alla base.
    Avete informazioni al riguardo?
    Grazie
     
  2. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Bene...mi fa piacere leggerti...io l'ho ordinata e l'attendevo con grandi aspettative... :-(
     
  3. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    ahahahahah spero di venir da te smentito circa il problema dell'alone sulla gomma ......... al momento siamo in 3 in palestra che abbiamo avuto lo stesso problema ........ magari si tratta solo di una partita di gomme difettose ...... magari no :p

    quando ti arriva sarei curioso di sapere il colore della piuma, noi al momento sono arrivate 2 gialle e 2 arancioni
     
  4. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Appena mi arriva, ti scrivo subito qui!!
     
  5. capa97

    capa97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    le 5q vip le uso praticamente da quando sono uscite...sono le gomme che per il mio tipo di gioco ho trovato perfette.
    Per quanto riguarda il colore la 5q normale ha una colorazione arancione mentre la versione vip e` gialla e piu` porosa.

    per quanto riguarda l' usura
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Ott 2014 ---
    l' usura e` un punto a loro sfavore perche perdono, dopo un po di tempo il grip e la elasticita` che le contraddistingue.
    Io mi alleno 9 ore a settimana e le cambio ogni 2 mesi circa
     
  6. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    eh ma la cosa strana e che sono arrivate due 5Q vip con la piuma arancione ............
    ci siamo chiesti perchè.........se errore in fabbrica che hanno montato il sopra della 5Qvip con la piuma della 5Q normale o se esistono due versioni differenti
     
  7. capa97

    capa97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    io ne ho ordinate a centinaia e mi sono sempre arriavate gialle....
     
    A TableT.maniac piace questo elemento.
  8. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' arrivata!! Gommapiuma gialla porosissima!! Per quanto riguarda le impressioni di gioco e l'usura non so ancora dirti e non saprò dirti per un bel po' perché dubito di montarla prima di un paio di mesi perché ho le gomme nuove nuove e per 20 giorni non giocherò!! Ciauuuuu
     
    A TableT.maniac piace questo elemento.
  9. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Se vi può interessare io da un mese uso sul rovescio la 5q sound.. Sono molto soddisfatto ma nonostante sia sul rovescio dopo un mese è consumata come la rasant di dritto dopo 3..
    Purtroppo è il limite storico delle tibhar..
     
    A ggreco piace questo elemento.
  10. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho da poco montato sul dritto (del telaio che uso SOLO in allenamento, sia chiaro!:p) la 1QXD boosterata con paraffina liquida...gomma meravigliosa!! durerà poco però da nuova è il massimo!!
     
  11. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Io mi alleno 7 ore a settimana e le gomme mi restano grippose per 6 mesi e oltre; dopo un mese inizia a formarsi qualche alone ma solo dove metto le dita e non tanto dove colpisce la pallina.
    Cmq io non uso le Tibhar e conservo sempre la superficie delle gomme sotto vuoto, inoltre settimanalmente le tratto con olio di semi di girasole.
    Ho notato che certe Donic e certe XIOM invecchiano più lentamente delle Tibhar, di cui ho provato Vari Spin, Aurus Soft e Aurus Sound
     
  12. ancka

    ancka Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    mamma mia ragazzi ma cosa ci mettete sopra ste povere gomme
    .booster..paraffina..olio di girasole???:eek::eek::eek:
     
    A The Brillant-one e eta beta piace questo messaggio.
  13. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Io uso solo extra vergine di oliva, quando usavo l'olio di cocco la racchetta emanava strani odori. Pure l'olio di argan è buono ma per la mia racchetta scelgo il meglio
     
  14. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Dic 2018, Data originale: 8 Dic 2018 ---
    Mai capito perché, ma le gomme Tibhar lisce hanno il problema della durata almeno dagli anni ottanta, quando c'erano le Speedy Spin, le Defense e le Vari Spin. Vedo che con i modelli più recenti non è cambiato nulla...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina