1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dubbi classifica campionato a squadre

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da giacomuz, 26 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giacomuz

giacomuz Nuovo Utente

ciao a tutti...quest'anno faccio la d2 e come posizione siamo secondi in classifica a pari con altre 2 squadre...siccome facendo 2+2 mi sono accorto viste le prossime giornate che il campionato si chiuderà così avrei un dubbio.
    Premesso che ai play off ci vanno le prime tre squadre, nella classifica finale conta la differenza punti o contano gli scontri diretti? Io ho sempre pensato che contassero gli scontri diretti ma guardando la classifica nel sito del portale regionale risultiamo essere davanti alle nostre rivali perchè abbiamo una differenza partite vinte/ perse e set vinti/persi migliore (abbiamo perso gli scontri diretti con entrambe)

2. Jak

Jak Bannato

Re: Dubbi classifica

Quello che conta è la classifica di Internet, se siete primi a pari merito ma comunque primi allora potete andare ai play off.

3. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

Na...contano gli scontri diretti...per esserne certi basta guardare cosa dice il regolamento regionale gare a squadre......:birra:

4. giacomuz

giacomuz Nuovo Utente

nel regolamento regionale c'è scritto che conta il regolamento nazionale che sembra dire che contano gli scontri diretti però non è chiarissimo a dire il vero..e se fosse così la classifica di internet è sbagliata? :confused:

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri

A me è successo l'anno scorso e mi è sembrato che la classifica di internet tenesse conto degli scontri diretti!!

6. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

Non so di cosa tenga conto la classifica sul sito...ma so che quello che conta è il regolamento delle gare a squadre!:birra:

7. Jak

Jak Bannato

8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Copio ed incollo...

Categoria: regolamenti-2008/2009 (fonte fitet.org)
    (penso sia ancora valido)

Articolo 32. - Classifica finale del campionato e situazioni di parità.
    1. - In tutti i Campionati o manifestazioni sono assegnati:
    a) due punti per ciascun incontro vinto;
    b) un punto per ciascun incontro terminato in parità;
    c) zero per ciascuna sconfitta in incontri giocati o considerati tali dalle norme dei precedenti
    articoli;
    d) eventuali punti di penalizzazioni applicati per singoli incontri;
    L’ordine di classifica finale sarà determinata dal numero dei punti ottenuti.
    2. - Se due o più componenti del girone hanno ottenuto lo stesso numero di punti, le loro relative
    posizioni devono essere determinate dai risultati dei soli incontri tra di loro, considerando in
    successione il numero dei punti dei match, il quoziente delle partite individuali vinte e di quelle
    perse, dei set e dei punti fino a quando non sia sciolta la parità.
    3. - Se in qualsiasi momento del calcolo la posizione di uno o più componenti del girone è stata determinata, mentre altri sono ancora in parità, i risultati delle partite a cui quei componenti hanno preso parte devono essere eliminati da qualsiasi ulteriore calcolo necessario a risolvere la parità secondo il procedimento del comma 2.
    4. - Se non fosse possibile risolvere la parità secondo le procedure specificate ai commi 2 e 3 le posizioni delle
    squadre in parità saranno determinate per sorteggio.
    5. - Al termine del Campionato, la Commissione Nazionale Gare a Squadre deve omologare e pubblicare le
    classifiche finali, in modo che risulti definita qualunque situazione di parità attraverso i calcoli indicati dai
    precedenti commi.
    6. - Contro le risultanze delle classifiche finali omologate e pubblicate, è ammesso ricorso nei termini e con le
    norme previste dal Regolamento di Giustizia, richiamate all'articolo 37 del presente regolamento.

9. Jak

Jak Bannato

Si ma fino alla serie A2 non c'è il pareggio.
    Secondo me l'unica è fidarsi della Fitet regionale, penso rispetti le regole.

10. giacomuz

giacomuz Nuovo Utente

No la mia squadra è a pari merito con altre 2 attualmente eppure nonostante abbiamo perso gli scontri diretti siamo davanti alle altre 2 squadre nella classifica di internet

---------- Messaggio aggiunto alle 14:44 ---------- Il post precedente era delle 14:35 ----------

prendendo spunto da 1 archivio di d2 del veneto dell'anno scorso ho trovato questo esempio : http://89.97.250.72/portale/risultati/regioni/default_reg.asp?REG=5 qui il redentore ha vinto 5 a 3 sullo star tt all'andata e al ritorno lo star ha vinto 5 a 2...quindi sarebbe dovuto essere lo star primo secondo il regolamento postato sopra eppure non è così...
    Sto regolamento è 1 mistero xD

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina