1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dritto: gomma nera o rossa?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fedex_pb, 6 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fedex_pb

Fedex_pb Nuovo Utente

So che è una domanda banale sentita e risentitita.
    La classica racchetta da TT ha la gomma nera o rossa per il dritto?
    Inoltre, avevo letto in un post di Lele che il nero secondo alcuni ha una maggiore vulcanizzazione :)confused:) rispetto al rosso...Ossia :eek: ?!

2. Borknaggar

Borknaggar Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Carboni
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Parma
    Secondo me non è affatto una domanda banale.
    Datemi del pazzo ma io, nonostante gli anni di militanza e le tante gomme usate, continuo a notare una differenza non così esigua tra la stessa identica gomma rossa o nera.
    Per me le rosse tendono a essere leggermente più durette e a fare più grip.
    Le nere permettono invece un aggancio migliore perchè credo che siano appena più morbide.
    ...e dopo anni non ho ancora deciso se preferisco avere quel minimo di controllo in più sul dritto mettendo la nera lì, o avere un pochino di effetto e spinta in più usando la rossa.

3. m1a1r1c1o1

m1a1r1c1o1 Nuovo Utente

pur essendo amatore(iniziero quest'anno con qualcosa di serio...)fino ad oggi ho sempre montato la rossa sul dritto e nera sul rovescio.
    quest estate prima di giocare mi sono anche io posto questa domanda e ho montato la nera sul dritto...credetemi pur avendo le gomme uguali(thibar rapid 1.8mm)dopo un paio di colpi ho rimesso tutto come prima...
    sara questione di testa ma non riuscivo a giocare...
    cambiate le gomme...sono schiappa lo stesso...pero diciamo...piu a mio agio...ciao a tutti

4. Fedex_pb

Fedex_pb Nuovo Utente

A livello amatoriale è vero, sul dritto tutti usano (perchè già sono montane senza che le assemblano) la gomma rossa mentre a livello professionistico è il contrazio (anche se chiaramente ci sono l'eccezioni).
    Qualche altro parere?

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io monto una rossa sul diritto...non essendo un fenomeno per me le gomme sono tutte uguali!

6. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sarò OT però... per avere il meglio da tutte e 2 le gomme... non è sufficiente girare la racchetta come faccio io?:confused: tanto mi sembra che tutti quelli che scrivono in questa discussione abbiano 2 lisce

7. Fedex_pb

Fedex_pb Nuovo Utente

8. laura

laura Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Veramente anche a livello professionistico, si vedono molti più "dritti rossi" che non neri.

A parità di spessore, non credo ci sia differenza.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina