1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Double Happiness Hurricane 2 (Pseudorecnsione)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Master, 17 Gen 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Master

    Master Nuovo Utente

    Ottime gomme. Associate a un telaio semi rigido come il Kong Linghui della Butterfly danno un notevole spin è sono particolarmente indicate per i Topspin carichi di effetto. Il controllo è davvero inviadiabile e i Kataspin hanno effetti devastanti. Si riesce a tagliare molto bene ed è davverodifficile individuare una pecca. Confrontandole con le G2 sembrano avere meno velocità, maggior controllo e maggior effetto.
     
  2. sinati

    sinati Utente

    ciao, sono interessato a questa gomma e a la sua sorella la h3! potresti darmi ulteriori informazioni a ruguardo: tipo che gioco fai e come la usi. e soprattutto potresti paragonare la sua velocità-controllo-effetto con un'altra gomma magari famosissima tipo bryce coppa ecc..
    grazissime ciauz
     
  3. Master

    Master Nuovo Utente

    Allora, considera che è la gomma di Wang Liqin. Rispetto alla Bryce è più lenta, ma è ottima per un gioco di spin basato su Top e interessanti Sidespins. Paragonata alla Sriver Fx che ho provato sullo stesso telaio,ha un controllo migliore, una velocità maggiore, e contrariamente alla fx avendo la gomma dura ha una parabola inferiore ma è decisamente più letale.Devastante con la colla fresca. Chiedi se ti serve altro.
     
  4. Manwe

    Manwe Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    San Marco B.M. (VR)
    Ciao Master,
    mi permetto di rubarti solo qualche istante perchè vorrei anch'io chiederti un
    consiglio sulle Hurricane. Sto cercando delle gomme da piazzare su di un Btfy
    Primorac Carbon e mi incuriosiscono appunto le Hurricane ...io sto cercando
    gomme appiccicose, elastiche e non così veloci da bucare il tavolo come per
    esempio è per le Bryce se associate ad un OFF+ come il Primorac Carbon,
    vorrei quindi offrissero un buon controllo.
    Ho provato le Btfy Tackifire Special Soft da 1.7 ...però cavoli sono
    pesantissime, MOLTO di più delle Sriver FX sempre da 1.7 che avevo
    prima.

    Come riferimento le Sriver FX mi vanno bene per la risposta che danno, per il
    buon controllo dato anche dalla spugna soft, vorrei più grip delle FX senza
    però beccarmi anche più peso come invece è stato con le Tackifire Special.

    Secondo te le Hurricane potrebbero fare al caso mio? Se si, meglio l'H3 per
    quello che sto cercando?

    Grazie mille per qualsiasi info mi offrirai a riguardo ...se hai anche
    suggerimenti su altri tipi di gomme che potrebbero andarmi bene, saranno
    più che ben accetti. Grazie ancora.
    Un saluto.
     
  5. Master

    Master Nuovo Utente

    Allora, rispetto alle fx le hurricane avendo la gomma piuma media hanno una parabola meno arquata ( ma ugualmente notevole ) e un incisività dei colpi molto maggiore. Per quanto riguarda il controllo, ho una maggiore sensibilità con la hurricane. La velocità è notevole, non come la bryce ma di gran lunga superiore alla Fx. Lo spin è notevole, e sono piuttosto appiccicose, più di entrambe le gomme che hai citato. Tuttavia, associate ad un telaio Kong Linghui Off della BTY, dimostrano di essere gomme per veri attaccanti, molto più della Fx, e con il tuo telaio avrebbero un effetto ancora più devastante. Il controllo c'è, l' appiccicosità anche e anche la velocità non pari alla bryce. Tuttavia se cerchi più controllo, maggiore spin e meno velocità, la H3 è migliore. Per il peso io non ho trovato problemi. Tuttavia un altra gomma molto appiccicosa, tale da mantenere attaccata la pallina anche dopo essere stata utilizzata più volte è la SpinSpiel dell Juic. Se ti serve altro basta chiedere.
     
  6. timoboll3

    timoboll3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Master mi potresti dare un tuo parere sulle differenze tra Sriver G2 e Sriver FX?
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    anche per me sono buone gomme, io ho provato solo la H III, però mi sembrano non proprio per principianti; la sriver fx mi sembra superiore in controllo e sensibilità nel palleggio, topspin su palla tagliata e nel controtop. La H III è più veloce con un'accelerazione quasi da effetto catapulta (non proprio uguale alle catapulte giapponesi, questa sembra meno elastica, più piena, e comunque reattiva), pur mantenendo un discreto controllo.
     
  8. Master

    Master Nuovo Utente

    Tra G2 e Fx direi che le differenze sono:
    Velocità innanzitutto, la G2 è veloce quasi quanto la Bryce mentre la Fx è piuttosto lenta, certo, attaccare in topspin, soprattutto con la colla fresca è più semplice con la Fx ma io preferisco la G2 perchè ha un notevole spin, parabola non esagerata e Topspin diretto e micidiale. La gomma è un pò pesante, ma a me non da problemi. La g2 è buona nel block e la trovo eccezzionale nel rovescio, con la colla rende al 100%, altrimenti perdi un pò di divertimento nei top. Belle gomme entrambe, per due stili diversi. Una, somigliante alla bryce leggermente più lenta e con buono spin, l'altra con parabola più arquata e gomma piuma soft con top più gigommosi e lenti e più controllo. Per quanto riguarda tagli o controtop non so dirti, quanto blocco preferisco la G2 , per quanto riguarda il taglio, forse si potrebbe con la fx ma con la G2 incollata è piuttost difficile. Ah, con la G2 i Sidespins escono molto bene.
     
  9. timoboll3

    timoboll3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie Master. Anche io provando le due gomme ho avuto più o meno le stesse sensazioni...
     
  10. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Proprio ieri sera mi è stata consegnata una Hurricane 3 (soft)...
    Avevo avuto modo di provarla con la colla fresca e, rispetto la Coppa Tagora usata finora, era più veloce ed in grado di imprimere effetti maggiori.
    Ma quanta colla devo metterci per renderla più morbida? Ieri sera apro la confezione, taglio i bordi della gomma, metto 3 mani di colla (abbastanza fluida),
    la stendo con il rullo e...
    Al rimbalzo semplice sulla racchetta la pallina sembra quasi non rimbalzare (3-4 rimbalzi) a differenza della Tagora che me ne faceva fare 7-8!
    L'effetto è impressionante, anche i topspin escono con un grande effetto senza lussarsi una spalla (l'ho presa proprio per quello) ma quanto a velocità ragazzi... Mi sembra di usare una Coppa Tenero!!!
    Ora, ho pensato al telaio (un TSP Balsa 3.5) ma non poteva essere quello visto che l'avevo provata sullo stesso telaio.
    Il suono che ne esce è quello classico della colla fresca ma la palla sembra piantata sulla racchetta!!!
    Che devo fare? Buttarne un litro di colla ogni volta?
     
  11. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Scusa Manwe, provare le DY-6 dell'Andro pare brutto? :)
    Sobno leggere, hanno una gommapiuma soffice che permette controllo e una gomma appicicossissima.
     
  12. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Scusate, ma anche io sarei interessato, dopo i campionati italiani ed il mio successivo stop "forzato", a cambiare la gomma sul dritto, e la Hurricane H2 mi sembra interessante. Attualmente, abbinata a Superblock sul rovescio e al telaio Andro Kinetic Glass Fibre all- , uso una tackifire special hard da 2.1mm. Mi trovo molto bene, in particolare, nel mio gioco di taglio pesante, blocco non spinto e top molto laterale, non veloce ma carico, mi rendo conto di dare sempre molto effetto. Per esempio, la risposta in taglio al tavolo risulta pesante e non attaccabile con grande incisività dal mio avversario. Vorrei però velocizzare leggermente il dritto, non tanto, diciamo un 10-15%, e mi è stata consigliata la H2. Cosa ne dite? può fare al caso mio?
     
  13. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Allora, problema risolto...
    Per tutti coloro che vogliono acquistare una Hurricane (io ho la 3 con gomma madio-dura) per usarla con la colla fresca avverto che inizialmente si deve quasi mettere in bagno di colla!!!
    La prima volta ne ho applicate addirittura 6 mani abbondanti di colla!!!
    Ma alla fine è come la ghisa: non che sia dura come la ghisa, ma mantiene l'effetto per almeno una settimana...
    Rispetto alla tagora la velocità mi è sembrata più o meno simile ma bisogna fare un piccolo riadattamento della tecnica di gioco: taglia moltissimo e la palla scende prima che non con la Tagora. A prima vista, non è una gomma per principianti!!! Sembra occorri una buona tecnica per sfruttarla a dovere... Ma è devastante!
    I servizi tagliati da sotto sono letteralmente impossibili da ribattere con un topspin (con la tagora, per quanto tagliassi, c'era gente in B2 che me li toppavano di bestia... Ora basta!!!:approved: ) e nel semplice scambio tagliato da sotto basta un semplice ed impercettibile movimento del polso per imprimere forti tagli...
     
  14. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Aggiungo un'altra cosa: probabilmente la Hurricane 2 sarà migliore in questo campo ma vi assicuro che entrambe sono ottime gomme da contro-top!!!
    La Hurricane 3 (che tutt'ora uso) è più lenta ma le risposte ai top (per quanto tagliati) sono di una semplicità unica: basta effettuare un block e la palla è già di là... Naturalemte di fronte alle bombe ci vuole anche l'abilità, ma i top lenti (mooolto bastardi) tornano di là senza tanto preoccuparsi.
    La Hurricane 2 ha una maggiore spinta in avanti ed andrebbe bene per i contro-top veloci ma ha un minore controllo palla: diciamo pure che la 2 va meglio per l'attacco spregiudicato...
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Tu Sacramen dici che la Hurricane 2, senza colla fresca su un telaio rigido ma non troppo veloce, potrebbe sostituire la tackifire hard 2.1 con profitto in termini di velocità? a me, in particolare, interesserebbe un guadagno in velocità non eccessivo ma concreto senza perdere troppo in termini di controllo. Premetto che apprezzo le gomme con gommapiuma dura, con le soft e medium non mi sono mai trovato eccessivamente bene
     
  16. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Mi chiedi com'è la Hurricane 2 su telaio rigido senza colla fresca...
    Ti basta se ti dico che uso una Hurricane 3 su telaio elastico con colla fresca?:D
    A parte gli scherzi, ho provato la F3, Coppa tenero e Tagora della Donic, la Torpedo della Tibhar e poi questa Hurricane 3. Purtroppo sempre con la colla fresca (tranne la F3..)! Non saprei proprio fare il paragone che mi hai chiesto...
    Ti dico solamente, a titolo di paragone, che la H2 è leggermente più veloce della H3 ma con la gommapiuma più dura. Usata con la colla fresca su un TSP Balsa 3.5 ti assicuro che tiri sassate micidiali e topspin carichissimi!!!
     
  17. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Hurricane...........

    Dove Si Trovano Queste Gomme D.happpines???????
     
  18. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Hurricane.

    ...................dove Si Trovano Queste Gomme D.happines???ki Le Vende In Italia??
     
  19. Manwe

    Manwe Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    San Marco B.M. (VR)
    Io le ho acquistate on-line presso 3T (GE) http://www.3t-ttt.it/
     
  20. Manwe

    Manwe Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    San Marco B.M. (VR)
    Ciao,
    io uso le Hurricane da circa 3 settimane senza aver mai incollato. I tuoi commenti mi inducono a provare ad incollare l'H2 che uso sul dritto. Userò una colla da me prodotta, molto liquida (e quindi teoricamente un po' meno "effettosa" e più veloce) ...dunque mi consigli di dare più passate di colla nel primo incollaggio? 6 passate la prima volta? Le volte successive tu come hai fatto?
    Grazie
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina