1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dottor Neubauer

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tspbamboo, 5 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ragazzi mi/vi pongo una domanda:
    ma di cosa vive il dottor Neubauer???
    Fino ad un anno fa le sue gomme si vendevano come caramelle ai bambini,
    con ricarichi mostruosi!!! e fare la fila per acaparrarsele.
    Adesso qualcuno ha provato le anti, e sul numero credo l'80-85% le ha buttate nel cesso....
    dato che continua sulla strada delle anti, e la tt master forse proporrà sul mercato qualcosa di simile alla insider, di che cosa vivrà il povero "ricco" dottore???
    si ravvederà o continuerà a mettere il bastone tra le ruote a chi cerca di produrre qualche gomma puntinata pseudo valida?

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    per me vive al baretto

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    produrra' la nuova anti mk2 che promette meraviglie, e giu' tutti a comprarla (ovviamente costa di piu' perche' e' meglio della precedente), fa niente se poi l'80% la buttera' allo stesso modo...
    Piergiorgio

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' un po' di tempo che non lo vedo bazzicare a Ginevra nei 'salotti mondani' del t.t.
    Non credo che effettivamente abbia avuto molto successo con le nuove gomme, anche causa attuale crisi economica-finanziaria.
    Sfogliando il suo cartellino di gioco, vedo che l'ultimo incontro risale al 17/1 e che, dall'inizio anno, ha giocato molto poco. Mah ? Chiedero' notizie.
    Sulle gomme non vi preoccupate eccessivamente della sua 'poverta'....le fa fare in Cina a costi molto bassi e li rivende in piccionaia.....

5. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    su questo non sono tanto sicuro, credo che come si sta facendo ora, la compreranno in pochissimi, poi la gomma si gira e in poco tempo il passaparola (e passa-prove) decreta il fallimento, com'è accaduto anche con gorilla e grizzly, che mi risulta siano state vendute pochissimo, a differenza delle prime rivoluzionarie vetrificate (super block in particolare), che da subito sono risultate efficacissime e quindi anche vendutissime...insomma, a me pare che in parecchi abbiano ormai aperto gli occhi, poi non è che queste anti costino 10 euro...

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io fisto Doktor Noibaua accirarsi per Ciardini di Brandeburghen con barba lunga e festiti consunten. Lui dormire in scatolonen con scritto: "Alto Fragile Made in China".

Come cuscinen usa uno straten di venti antitop tornate al mittenten per diritten di recessen esercitaten entro 60 tages!

Lo scatolonen presenten due buchen per fare entrare luce di tage ma luce non entren perchè finestren non avere vetren ma... vetrificaten fonden di magazzinen.
    Auf Wiedersehen Herr Doktor, Tricken uber alles!

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Bella li Eta Peta!
    - - -
    Concordo al 100%!
    se non sforna qualcosa di buono, (specialmente di puntino) credo che sta volta ne bidona pocha di gente.

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    probabilmente può già vivere di rendita dagli anni passati...gli converrebbe sfornare (mai termine fu pù azzeccato :mad: :rotfl: :azz: ;) :p) qualcosa di davvero valido, oppure aspettare .. prima di rovinare quel poco di reputazione che gli resta.

Potrebbe mettersi a produrre gomme effetto colla fresca ? Quelle sono senz'altro + ricercate delle "vecchie marcione" , non credete ?
    Deve piegarsi anche lui all'andamento del mercato e della richiesta... :sisi:

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ciao manzetto, mi potresti spiegare meglio cosa intendi per "efficacissime"? :D Nel nerd-vocabolary è sinonimo di "fastidiosissime"? :rotfl:

10. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    si ma non solo, per efficacia intendo certamente il disturbo inteso come inversione dell'effetto sul top avversario, abbinato però anche ad altre caratteristiche, quali controllo e velocità (o meglio lentezza)....tutto ciò è nel nerd-vocabolary ma forse con qualche forzatura anche nell'italian-vocabolary:D

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sì truopp gruoss, sì nà forza 'a natura! :D

Però non tergiversare..:D, l'inversione dell'effetto del top la fa qualsialsi lunga o anti (in realtà dovrebbe essere la restituzione della medesima rotazione :teach:) . Sono quelle "altre caratteristiche" delle vetrificate del Dottore che ne hanno decretato il successo: il famoso effetto "random", cioè non sapevi che cavolo ti tornava, oltre fluttuazioni da farfalla. :D

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Come può essere che una gomma a vetro assolutamente NON in grado di impartire alcun effetto faccia effetti "random" ?:rolleyes::p

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Misteri della chimica... :D:D:D

Ho visto cose ai bastioni di Orione, uscire da una The Wall, che voi umani neanche sapreste immaginare....:D:D

(forse non era neanche una The Wall ma comunque una gommaccia (factory?) del Dottore...)

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Concordo col Magus,
    AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE UGUALE E CONTRARIA!!!
    Effetto su/effetto giu
    effetto giu/effetto su
    RANDOM?????? :mumble:

15. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    si può avere l'effetto random (ne ho visti diversi), quando i puntini sono trattati in modo casuale :muro: o non uniforme ... e non ditemi che non è possibile !

per fortuna, PER ORA, sono solo ricordi ... :azz:

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Trattare una gomma ok!
    trattarla in modo casuale mi viene difficile pensare come......

17. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    non sono d'accordo, le lunghe grippanti (quelle che sono rimaste omologate ora) invertono molto meno perchè non hanno il puntino scivoloso (di là torna una palla praticamente liscia)...per quanto riguarda l'effetto random, io ho usato per oltre 2 anni la super block e ti assicuro (ma se non ti fidi puoi chieder conferma a tanti del forum che contro di me hanno giocato, Giorno per primo) che la mia gomma questo effetto non l'ha mai prodotto...però (ed è questa l'efficacia a cui mi riferivo), capitava che mi potevano tirare anche una bomba e (soprattutto se la prendevo "bene") di là tornava una palla cortissima e tagliata, cosa che con le attuali gomme è impossibile....tutto qui ;)
    effetto random: se non la si trattava (grippante o già vetrificata dalla casa che fosse) questo effetto io non l'ho mai visto. ribadisco, forte inversione (insensibilità all'effetto avversario) e gomma lentissima (per block corto)...magari sei rimasto "scottato" da qualche particolare e traumatica esperienza (the Wall), ma ti posso dire che, per quanto mi riguarda, quella gomma (originale) tra le vetrificate non era tra le migliori...ergo....;)

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    I bastioni di Orione devi esserteli sognati...anzi era un incubo, credo, una puntinata con i denti che ti morsicava e contro la quale tutti i tuoi top spins non servivano, che ti correva dietro anche in spogliatoio e ti diceva "Io sono la vetrificata contro cui non si può vincere e ora ti mangio":rotfl:

Anche una vetrificata passata per lo stargate è vetrificata, su questo siamo tutti d'accordo immagino :clap:
    Ci vorrebbe una di un'altro universo, dove le leggi fisiche sono diverse (e i giocatori speriamo gli stessi, che ci perdano sempre :rotfl:)

Sta attento Eugenio: io ti faccio il servizio dal rovescio (quello laterale sinistra/destra e in più con effetto inferiore) tu mi rispondi per es.con una vetrificata semplicemente spingendo, cosa mi ritorna ?

Allora: sulla tua risposta di LP se io metto la racchetta dritta e guardo dove va la pallina, vedo che va verso sinistra e in alto. Quindi mi regolo di conseguenza.

Se io ti faccio il servizio "cinese" di dritto, laterale (ds/sn) e con effetto superiore, tu rispondi per es. con una vetrificata e spingi...dritto. Cosa mi ritorna ?

Allora: sulla tua risposta di LP se io metto la racchetta dritta e guardo dove va la pallina, vedo che va verso destra e in basso.E mi regolo di conseguenza.

Va bene come piccola lezione ?:)

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Di fronte all'autorità del Mago in materia, come sempre mi inchino.
    Sarà che tra Scalpel, SuperBlock o The Wall ne ho viste di tutti i colori.
    Il punto è che molti dicevano che queste gomme fossero trattate all'origine, molti asserivano che fossero tratate dall'importatore, molti si arrangiavano col bric à brac. Zone di superficie abrase? Zone non aderenti al telaio? Non so dirvi ma le fluttuazioni sfafallanti le ho viste coi miei occhi (a meno che non avessi mangiato pesante quella sera e ho sognato "brutto", come dice The Wizard :D).

Un po' di fisica a chi parla impropriamente di INVERSIONE o di effetto/su, effetto/giù:

la rotazione può essere invertita dal giocatore se la sua gomma grippa.
    Con gomme "frictionless" come vetrificate o anti, la rotazione è la stessa impressa dal giocatore opponente, al quale poi ritornerà con lo stesso senso.
    :teach: ;) :)

A me il Dottor Noibaua è sempre parso come un artigiano/stregone che vendeva le sue pozioni miracolose a chi cercava una pietra filosofale più che una semplice gomma... :D
    Un giocatore veterano che cercando la gomma ideale per il suo gioco ha capito che molti cercavano la stessa cosa e ad una grossa domanda da soddisfare ha trovato per qualche tempo la giusta risposta. Qualcuno però, tra i puristi dello Sport o tra le major del settore, gli ha messo il bastone tra le ruote.

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh questo è vero. Però anche qualsiasi trattamento casalingo con le vetrificate cosa significava in sostanza ?

1. ammorbidire, in modo che ritornasse più effetto possibile e più, come dici tu...effetto farfalla o effetto per far andar l'avversario a farfalle:p
    2.ipervetrificare, cioè aggiungere ulteriore vetrificazione, per la massima insensibilità
    3.rallentare, cioè generalmente una cottura per rallentare la gomma

Praticamente niente di nuovo, solo un esaltare al massimo possibile le caratteristiche della gomma che però rimaneva insensibile agli effetti e quindi anche incapace di produrli.
    Se qualcuno fosse stato in grado di fare un mezzo mezzo (una parte con grip), onestamente non lo credo, non sarebbe produttivo necessitando all'impatto di una precisione poco attuabile e per avere un risultato molto poco rilevante, a mio modo di vedere: la parte eventuale con grip, infatti, su una puntinata lunga produrrebbe un effetto insignificante.

Per questo, per non "incasinarsi" è meglio non fare servizi con effetti contro i LP. Io ho giocato contro i miei...simili assolutamente senza problemi dal punto di vista della conoscenza degli effetti (questo non vuol dire che non abbia anche perso a volte, ma perchè attaccavano bene, non certo per la gomma) e facevo anche servizi laterali, tagliati, superiori proprio perchè sapevo bene sempre cosa ritornava.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina