1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

doppio tesseramento

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da stradivari, 23 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    E' comparso sul sito fitet l'annuncio che da quest'anno non sarà più possibile tesserarsi come atleta in una società se si è dirigente in un altra, è così oppure ho interpretato male io. Se fosse così credo che sarebbe una vera e propria rivoluzione, sono tantissimi infatti i tesserati ad essere in questa posizione. Qualcuno ha maggiori dettagli su questa notizia?

2. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Notizia molto importante,
    se mi dai link, non riesco a trovarla.

3. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
  4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    è stato tolto il blocco a quei tesseramenti che si erano "inceppati" riscontrando che l'atleta era dirigente di altra società...
    E' stato dato un limite di tempo (credo fine anno o fine di queta stagione)
    per sanare la questione.. cioè.. bisognerà dimettersi da dirigente se non si vuole giocare per forza per la stessa società...

Il fatto è che la cosa era già stata normata per i tecnici.. salvo poi che lo scorso anno avevano consentito ad alcuni di tesserarsi ugualmente e giocare per un'altra squadra...

Ci sono situazioni effettivamente "irregolari"...
    Se sei tecnico di una squadra non puoi sedertiin panchina e fare il tecnico per un altra .. come succede per molti casi... compreso i tecnici delle nazionali.... MI RISULTA...!
    :mumble:

5. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Scusa, eh, ho letto il Principio Informatore...
    (supermegaOT: :banana:vediamo se si accorgono del Principio Informatore che ho segnalato io!!!!!!!!)
    il Principio Informatore NON ESCLUDE la possibilità di appartenenza a più di una categoria, ma che l'esercizio del conseguente diritto di voto va ricondotto ad una sola di esse.
    Cioè che il diritto di voto spetta esclusivamente per una categoria, quindi che si può scegliere per quale esercitarlo.
    Così come si è fatto finora.
    Però in linea generale mi pare molto condivisibile il principio che non puoi essere dirigente in una società e giocatore o allenatore in un'altra.
    ..... non parliamo poi di nazionale, per carità...
    anche se mettiamo il caso di una Associazione Sportiva che si occupa di tennistavolo femminile, ed un suo dirigente ha la passionaccia del tt e vuole continuare a giocare ( vedi il caso di un celebre "violinista"), cosa fa?
    Ai miei tempi si diceva, ....va a Casablanca?????:rotfl::rotfl:
    oppure manda tutti a quel paese :azz:

....oppure ancora apre anche una sezione maschile e incomincia pianino pianino dalla D2

6. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ho chiamato stamattina in federazione e purtroppo è proprio come pensavo ::mad::mad::mad: non puoi più essere dirigente di una società e giocare in un altra. Ragazzi è ASSURDO devo rinunciare a giocare la B2 conquistata con un 93% in C1 e giocare in C2 perchè i soliti saputelli hanno deciso così.

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

fai solo l'atleta e gioca in B2 :approved:

8. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Stai scherzando?:nono: Sono Presidente di una società che porto avanti con tanti sacrifici da 10 anni, ho una B femminile, una C2 maschile, una D1 e tanta attività giovanile e ci rinuncio? Perchè? Perchè il solito ............. di turno che si può permettere gli atleti professionisti ha deciso che le piccole società non debbano più collaborare fra loro? :cool:Purtroppo non posso proprio. Grazie alla collaborazione tra me e l'ltra società di Vibo quest' anno a Vibo abbiamo due serie B, una maschile e una femminile,senza questa collaborazione la B maschile non ci sarebbe stata. Ma come sempre la Federazione pensa solo ed esclusivamente agli interessi delle solite società che poi sono quelle che FANNO la Federazione. Giocherò in C2,:muro: non posso lasciare la società in mano a nessun altro.

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    allora è un altro discorso .. :goccia: :hail: :approved:

10. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non voglio fare l'avvocato del diavolo però nella tua vecchia posizione non c'erano conflitti di interesse ?
    cerco di guardarla da un'altro punto di vista perche mi immagino per assurdo(lasciando perdere le diverse tifoserie) un maldini giocatore del milan e presidente della juve ..... come la vedresti?

11. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    No caro (credo giovane) :rolleyes:amico, assolutamente no. Vedi nel nostro sport soprattutto a certi livelli, la collaborazione è importantissima e non vi è alcun conflitto di interessi credimi. Io ho una B femminile e una C2 maschile che come atleta mi sta molto stretta (ho fatto il 93,3% di vittorie in C1) per cui lo scorso anno quando una società della mia città era salita in C1 ho accettato volentieri di giocare con loro. Abbiamo fatto un bel campionato e grazie alla mia media e a quella di Marcello Mondello (anche Lui 93,3%) siamo saliti in B, dovè il conflitto di interessi? Di quali interessi parli? Io ho giocato per amicizia con l'altro presidente, mentre io giocavo con loro i miei giovanotti (UNDER 15) di C2 hanno affrontato la C2 della società nella quale giocavo io. Sai come e finita? 5-0 all' andata e 5-0 al ritorno per loro. TI PARE CHE CI SIANO STATI CONFLITTI DI INTERESSI? I veri conflitti di interesse li hanno i vertici della Federazione legati neanche troppo velatamente alle maggori società di tennistavolo, E LI SI CHE VEDIAMO CONINUAMENTE I VERI CONFLITTI DI INTERESSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool:

12. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    bhe ti credo quando dici che sei in buona fede ma allora questa regola e stata fatta per mettere i bastoni fra le ruote alle piccole medie società o agli sporchi giochini delle grandi .... oppure non serve nemmeno a quello?

13. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Sicuramente ha creato tantissimi problemi a molti tesserati che prima collaboravano magari in una società come atleta e mantenevano una propria società magari di attività govanile, femminile o di una categoria inferiore o superiore a quella in cui potevano giocare come atleti. Le grandi si possono permettere dei professionisti spesso tra l'altro stranieri e quindi questi problemi non li hanno.

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma sai .. il principio come diceva Etnick sarà anche giusto, ..la Legge Melandri, ecc..ecc.. lo Statuto del CONI, ... il fatto è che il pressapochismo in cui il CONI stesso lascia parecchie "piccole federazioni" in balia di pochi accoliti che ci fanno quello che vogliono.. prooca pii i casini che spesso si sono verificati .. per colpa di alcuni furbetti del passato e magari qualche residuato del presente...
    La vicenda circoli...apparsi e poi scomparsi in men che non si dica... fa capire parecchio del professionalismo del nostro sport..ma più ancora di come viene affrontato "culturalmente" lo sport in Italia...
    Certo si potrebbero fare regole e sistemi di controllo e lasciare aperti casi come il tuo .. che di incompatibilità non hanno assolutamente niente.
    Ma allora staremmo qui a parlare per ore .... su cosa e come fare ..e la stessa cosa stiamo facendo su migliaia di altri argomenti che noi appassionati trattiamo con intelligenza, cura e amore per il loro funzionamento sportivo.. ma dall'alto spesso ... "se ne fòttòno".. per dirla chiara...
    Gli esempi sono tantissimi no???..I regolamenti sbagliati o fatti per migliorare alcune cose e poi "immodificabili" perchè "ormai decisi e stampati"....
    Questa regola del doppio tesseramento in effetti ... come dice Etnick ...
    vediamo.. prova a vederla non applicata in un altro sport.. e subito ci renderemmo conto che è impossibile.... ma siamo noi stessi che poi giustifichiamo ed ammettiamo la pochezza del PingPong pensando che in fin dei conti si potrebbe comunque chiudere un occhio..
    In effetti il problema vero è solo quello del "VOTO"... ma guarda un po'..!?
    potremmo addentrarci a discutere delle soluzioni alternative.. ma alla fine ..quando ti rendi conto, una volta di più ..che ..ancora una volta ..il problema è il "VOTO".... cos'altro dire ed aggiunegre...???
    :cool:

15. dicolamia

dicolamia Utente

Aboliamo il "VOTO" !!!

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Toh!.. Guarda chi si rivede!
    Riappare "dicolamia"...!
    ..
    Aboliamo quel tipo di "VOTO"...
    Certo che si potrebbe anche abolirlo per un po'... anzi da un 18 anni circa è come se fosse abolito...!
    :hoi::tsk:

17. Noppenjonny

Noppenjonny Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono nella stessa situazione di Stradivari. Ora mi chiedo come cosa sono le sanzioni previste.

18. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ....Parti già dal presupposto che non ottempererai a questa nuova norma in vigore ?:mumble:
    ....Dopo il danno anche la beffa,mi sembra un pò eccessivo....:dati::azz:
    Dai....un pò di sano ottimismo aiuta sempre...:birra::birra::approved:
    .......alessandro.......

ps : avevo già aperto,essendo un pò più lungimirante di quel che sembro:D,una discussione simile circa 6 mesi fà;
    Se hai ( avete) voglia di darci una sbirciatina :
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/14735/
    Alla prossima
    .......alessandro.......

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  19. Justice

Justice Nuovo Utente

ma nel documento si parla di obbligatorietà o meno?
    la cosa secondo me rimane un pò ambigua...

o sbaglio?

quindi sanzione o meno la società in caso di ottemperanza della regola dovrebbe chiudure o no?

questo a partire dal 1 gennaio 2010.

20. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    La sanzione in questo caso credo che sia ovvia : LA SQUALIFICA.:teach: Io ti sconsiglio di fare il furbo ci rimetteresti sempre tu. :nono:L'unicacosa che puoi fare e ragionare e decidere se sei estremamente indispensabile come Presidente o dirigente (non so quale è la tua posizione) o no. Nel primo caso (che è anche il mio) non puoi che inveire contro il nuovo regolamento e giocare per la tu società, nel secondo a gennaio al momento del rinnovo dell'affiliazione ti dimetti e comunicate alla Fitet il nome del tuo sostituto. Anche un altro mio compagno di squadra è nella mia posizione, ma non essendo indispensabile come dirigente, giocherà la B e a gennaio si dimetterà da dirigente nell'altra società.

---------- Messaggio aggiunto alle 22:45 ---------- Il post precedente era delle 22:39 ----------

Come ho già scritto sopra mi sono informato in Federazione (non prendevo una simile decisione senza prima esserne sicuro) ed è OBBLIGATORIO scegliere l'uno o l'altro incarico. E' normale che ti danno tempo fino a gennaio 2010 ma è un tempo relativo perchè tu la decisione la devi prendere adesso. Se tu ora decidi di fare l'atleta per un altra società a gennaio al momento del rinnovo dell' affiliazione sei poi OBBLIGATO a dimetterti dalla tua, altrimenti scatta il doppio tesseramento e di consegenza la squalifica.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina