1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dopo aver letto: "La mia prima racchetta"

Discussione in 'Principianti' iniziata da SkethUp, 6 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SkethUp

SkethUp Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti!
    Mi descriverei come un "principiante abbastanza capace!":)
    Il mio "allenamento" si svolge durante il sabato e la domenica; io gli dedicherei molto più tempo, ma con impegni scolastici e personali non mi è facile trovare aversari disponibili durante la settimana.
    Giusto ieri ho passato il pomeriggio che un amico che, tempo fa, era in un'associazione (che dopo un annetto ha lasciato perchè troppo distante da raggiungere).
    Ci siamo messi a giocare per un paio di orette e ha iniziato ad insegnarmi le "giuste posizioni" per effettuare dritti, rovesci, per difendersi ..la posizione delle gambe ecc.. Oltre ad essermi divertito e sudato parecchio ho imparato anche molte cose.
    Tornato a casa ho iniziato ad informarmi sul vero gioco del tennis da tavolo e, trovato questo forum, ho iniziato a leggere di tutto e di più!

Giustamente ho iniziato dal reparto principianti!;)
    Leggendo la discussione: [Guida] La mia prima racchetta, ho deciso di informarmi di che cavolo di racchetta uso!o_O Vinta 1 annetto fa in un torneo (nulla di che come evento) un piccolo torneo "parrocchiale"!
    Dopo essermi informato, sono rimasto di stucco:
    Marca: TecnoPro (preassemblata)
    Racchetta: Tournament 1Stellina
    Manico: conico
    Gomme: 1,5 mm
    Rotazione: 5
    Velocità: 5
    Controllo: 7

Queste sono le caratteristiche trovare nel sito del produttore..ma ora arriva il pezzo forte, il prezzo.. questa racchetta costa la favolosa cifra diii: 7,95 Euro:(
    Ho quindi pensato che, vista la mia volantà di imparare, questa racchetta è decisamente una :vomito:! Preassemblata e con un costo così basso.

Ho quindi deciso di comprare una racchetta degna del suo nome, e iniziare ad imparare seriamente a giocare a Tennis da Tavolo.
    Dopo aver letto la Guida ho iniziato a farmi un po' di idee a riguardo e ho pensato che, invece di spendere 30-40 euro per una racchetta preassemblata, meglio assemblarsela da se.
    Visto che non so ancora definire la mia tipologia di gioco tra attacco, allround e difesa.. rimarrò su una racchetta allround, giusto per prendere famigliarità con una racchetta "professionale" e capire in che tipologia orientarsi. (penso di avere già un piccolo indizio: l'attacco mi viene molto meglio della difesa, devo ancora capire come difenderemi :( ma non si sa mai, quindi allround :))
    Ho inziato a guardare i telai e le gomme consigliate nella guida stessa, e adesso inizierò a informarmi sui prezzi!

Avete qualche consiglio riguardo alla racchetta? Qualche consiglio riguardo a dove andare a prenderla di persona a Verona, senza comprarla online? E di qualche associazione dove poter iniziare ad allenarmi seriamente, sempre a Verona? :)

Scusate le mille domande e Grazie in anticipo!!

2. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    dai un' occhiata qui
    POL. PRIMAVERA BUTTAPIETRA
    P.ZZA ROMA - 37060 BUTTAPIETRA (VR)
    A.S.D.POL. BORGO S.PANCRAZIO
    045 532033
    web
    VIA PONTE S. PANCRAZIO, 2/A - 37133 VERONA (VR)
    ASD S.MARCO BORGO MILANO TT VR
    347/8877832
    VIA G. ZORZI 11 - 37138 VERONA (VR)
    A.S.D.- VALEGGIO T.T.
    0457952043
    VICOLO MAGELLANO 7 - 37067 VALEGGIO (VR)
    ASD-COORD.PROV.DEL TT VERONESE
    347 8877832
    VIA A. DA CAMBIO,19 C/O CORSI - 37138 VERONA (VR)
    A.S.D. POL. COLOGNOLA AI COLLI
    045/7651754
    VIA COLOMBO, 13 - 37030 COLOGNOLA AI COLLI (VR)
    ASD ASSOCIAZIONE TT VERONA
    347 8877832
    VIA G. ZORZI, 11 - 37138 VERONA (VR)
    ASD INSIEME CIRCOLO TT VERONA
    VIA PIATTI, 28 - 37139 VERONA (VR)
    ASD CIRCOLO SAN ZENO VERONA
    331/8026212
    VIA SPAGNA, 2/A - 37123 VERONA (VR)
    ASD INSIEME CIRCOLO TT VERONA
    045 8102675
    VIA PIATTI, 82 - 37139 VERONA (VR)
    A.S.D. CIRCOLO SAN ZENO
    347 8877832
    VIA SPAGNA, 2/A - 37123 VERONA (VR)
    per quello che riguarda la racchetta: puoi incominciare a frequentare una societa e poi li dopo un po' che frequenti ti potranno consigliare sicuramente bene..
    in linea di massima comunque un telaio allround e 2 gomme euro-jap non "effetto colla" da 1.8 rovescio e 2.0 al massimo sul dritto per cominciare e´la scelta piu´ giusta per imparare i fondamentali

Ultima modifica: 6 Feb 2012
  3. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    se frequenti una societa´ potrai comperare tramite la societa´ che di solito hanno un po' di sconto

4. Comunque da quello che ho imparato circa 5 ore fa meglio comprare materiale sul web che viene a costarti molto meno che in un normale negozio, io come te ho acquistato una allround da assemblare e ho speso tra telaio e gomme circa 70€.

5. SkethUp

SkethUp Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie pong73, penso che andrò a vedere la polisportiva a a Buttapietra (mi è più vicina rispetto alle altre).
    Per la Racchetta ho visto un po' di prezzi nei siti, e si, sui 70-72 euro li dovrò spendere :)
    Come talaio ho visto quello che usa Sunset Love Ping in offerta da 40 a 30€, oppure il allroud classic a 29€. O anche qualche telaio della Joola. Cmq per il telaio, preferirei stare su un prezzo non superiore di 30€ credo. E Semai spendere di più quando prenderò la RACCHETTA per la mia tipologia di gioco.

Grazie a tutti.
    Qualche consiglio per un telaio con prezzo sui 30€??;)

6. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
  7. BRADIPOSO

BRADIPOSO Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
  8. SkethUp

SkethUp Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Penso che prima di comprare la racchetta andrò ad informarmi in una polisportiva indicata sopra da pong73!

9. Si ok ma comunque non prendere telai OFF visto che non sai ancora il tuo stile di gioco. Vai più sicuro sugli AllRound

10. SkethUp

SkethUp Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Domani mattina mi reco verso la Polisportiva Primavera di Buttapietra.. No un'occhiata, sento cosa mi dicono.. semai se inizio gli allenamenti da loro mi consiglieranno anche per la racchetta!

Ne aprofitto di questo discussione (senza aprirne un'altra) per chiedere secondo voi quale sia la migliore tra le racchette preassemblate vendute alla decathlon!! Un mio compagno di scuola, a cui piace giochicchiare a Tennis Tavolo, è ospitato un una casa parocchiale, dove molto spesso (anche ogni giorno) gioca con varie persone. Le racchette sono come quelle che possiamo trovare nella maggior parte dei circoli parocchiali ..mi ha specificato che, addirittura, gioca senza le Gomme.
    Quindi la domanda è: quale racchetta offerta dalla decathlon fargli comprare?
    Questo è il link: http://www.decathlon.it/racchette-racchette-tennis-tavolo_16_0.html
    Non so quanto vuole spendere, quindi se è possibile ricevere consigli su varie fasce di prezzo, tipo: con 30€? con 40€? e con 50€?

11. sinceramente non ha molto senso spendere molti soldi per una preassemblata se deve giocare con gli amici. Io ho una Artengo 850 0 che viene 10€ e mi trovo bene.

12. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tra un all+/off-/off non credere di trovare chissà quale differenza, mentre passando da una gomma a un'altra te ne accorgi subito. Il problema è l'offerta quasi sterminata. Chiedi in primis in palestra: magari trovi qualcuno che è disposto a vendere (o prestarti) qualcosa... Telai buoni da 30€ ne trovi tanti (qualcosa anche al Deacthlon, ma occhio ai prezzi, non sempre conviene) ... guarda anche gli "usati" del mercatino.
    Ma soprattutto non pensare che se spendi un patrimonio in materiali imparerai a giocare :)!

13. SkethUp

SkethUp Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono d'accordo con te!:)
    Infatti per il telaio ho segnalato la soglia di 30 euro perchè guardando nei vari siti, su per giù, non si va più in basso di 28-29 euro! Almeno per quelli che ho visto io!:)

14. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

15. SkethUp

SkethUp Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, scrivo direttamente qui, senza aprire un'altra discussione, per avere altre informazioni!:)
    Ho provato a informarmi per quanto riguarda le polisportive sopra indicate presenti a Verona. Sia la polisportiva di Buttapietra sia quella di Porto San Pancrazio praticano orari serale (ad esempio dalle 18 alle 19.30). Io frequento una scuola serale che inizia alle 18.10 e termina alle 22.50, quindi per ora avrei libero tutto il pomeriggio e la mattinata (finchè non trovo un lavoro).

Qualcuno di Verona, o che ha delle informazioni, conosce qualche associazione in cui gli allenamenti avvengono con orario pomeridiano?
    Grazie!

16. mi disp ma di solito sono tutte a orario serale, io ho lo stesso problema...:piango:

17. Chabum1970

Chabum1970 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Augusto
    Ho affrontato lo stesso tuo problema circa 6 mesi fa e, dopo giorni di informazioni raccolte su internet, ho trovato un sito specializzato che assembla racchette in base alla tua scelta o, come ho fatto io, vende racchette da loro assemblate. Personalmente ho acquistato una LKT Instinct con gomme 729 Higher II e III spendendo meno di 50euro.
    Mi ci sono trovato benissimo. Se interessa il sito:
    http://www.zeropong.it/
    Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina