1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dopo 4 mesi di allenamento si può perdere con uno da sala giochi?

Discussione in 'Principianti' iniziata da defender, 27 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Titolo ironico perchè bisogna scherzarci su...
    Ebbene si :sisi: oggi arriva in palestra un tipo da sala giochi e mi batte 3 set a 1. E di media gli ho fatto "solo" 7 punti.
    Aveva la battuta da oratorio che nascondeva la pallina con la mano senza alzarla. E gli veniva una sorta di effetto laterale che fra l'altro mi riesce già difficile prendere normalmente. Poi faceva effetti strani e aveva una racchetta non identificata.
    Ma alla fine sono io che sono ancora scarso questi sono solo alibi...
    P.S. dato che era una partitella ho detto che la battuta era irregolare ma poi non ho più insistito dato che lui sosteneva il contrario e visto che era solo per divertimento non ho insistito. Comunque, anche questo fà esperienza.
    Però che nervoso là per là. :mad:
     
  2. mohr

    mohr Nuovo Utente

    se sei alle prime armi e non sai giocare contro i tipi da oratorio, sala giochi o spiaggia, non lo fare
    se uno non serve regolare o ha una racchetta strana, ti fermi subito e gli dici che non giochi, con la massima aria di superiorità, sei tu il professionista : "scusa ma non posso perchè poi per riprendere la mano a giocare regolare mi ci vuole un sacco di tempo" il che è anche vero, se non sei navigato di lungo corso e fai 3 set con questa gente con le loro racchette mezzo legno e mezzo anti, poi ci vogliono altri 3 set almeno per ricalibrare
    chi come me ha imparato all'oratorio (purtroppo...) oltre 40 anni fa, non ha grandi problemi, ha anche l'alternativa di buttarla in ridere "allora scendo al tuo livello e gioco con la racchetta di legno" e lo massacro anche meglio
    non è è solo una spacconata, ha una sua logica : inutile giocare di spin ed effetto contro uno che ti da solo palle morte, non sente i tagli e te li ritorna a specchio, tanto vale usare il legno puro e fare spettacolo, raccogli più applausi
     
  3. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    La risposta purtroppo è si: si può perdere con uno da oratorio dopo soli 4 mesi di allenamento...sopratutto se lui sa il fatto suo. Anche io ho imparato all'oratorio, e quando ho iniziato i primi tornei CSI, erano in tanti a soffrire il mio non-gioco... D'altra parte giocavamo 2 o 3 ore al giorno, dai e dai...:banana:
     
  4. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eh si... infatti. scegli uno che batti sempre e giochi solo con lui, così vinci sempre e sei un campione!
    Se perdi vuol dire o che sei effettivamente più scarso di lui o che ha un gioco che ti mette in crisi;in tutti e due i casi la ragione ce l'ha lui...
    Poi non capisco cosa c'entra che lui gioca in sala giochi...magari gioca da molti anni e poi, scusa ma te dovi giochi? non penso che ti alleni con giocatori fenomenali e con superallenatori, non basta giocare in una palestra per battere chi gioca all'oratorio!
    Io posso allenarmi anke a San Siro, ma se non so giocare sono più scarso di quello che gioca in strada.
     
    A Riuken piace questo elemento.
  5. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ti rispondo, e non vedo perchè innescare una polemica, nelle tue parole si evince un tono polemico. Se dico giocatore da sala giochi è perchè lo ha dichiarato lui. Io ho solo giocato in sala gochi e negli oratori con gli amici; sono state le sue testuali parole.
    Che le battute erano irregolari ti ci metto la firma. Se uno nasconde la palla e non la fa staccare dalla mano credo lo sia o mi sbaglio? E ti assicuro che almeno 4 punti a partita li ho persi così. Poi io stesso ho dichiarato che sono alibi e sono scarso io... Per ora sto imparando i colpi "puliti" poi magari con il tempo acquisirò la furbizia tecnica di saper giocare anche con questi tipi di giocatori. Per la cronaca ha battuto 3 che giocano con me da 4 mesi, un bambino che gioca da 2 anni e ci sta e fatto sudare un signore che gioca da 3anni facendogli un 7 8 punti di media...
    So che essere in una palestra non vuol dire voler battere chiunque. Non mi alleno con il miglior allenatore del mondo, ma nemmeno ho la presunzione di credermi uno che batte tutti quelli che non vanno in palestra.
    Il mio era un titolo ironico per dire 4 mesi di palestra e mi batte uno da sala giohi? Dalle mie parti si dice stai nguaiato...
    La polemica non la capisco, forse ce l'ho vista solo io. :mumble:
     
  6. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Come già ti hanno detto gli altri perdere si può.
    Per tanti motivi, racchette insensibile agli effetti, tua volontà di spaccare il mondo, tuo gioco e colpi ancora approssimativi.
    Vedo che hai scritto difensore pentito... se hai cambiato gioco è un motivo di ulteriore confusione, se invece fai difesa contro "non giocatori" non hai le basi su cui impostarla.

    Eppoi non dimentichiamo che il tipo in questione sarà anche "uno da oratorio" però potrebbe avere una buona mano. Forse allenato nel modo giusto potrebbe diventare bravino.

    Invitalo a sudare in palestra, non per rivincita ma per aumentare il numero.
     
  7. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Defender lascia perdere e non rispondere alla polemica (il tono ce l'ho letto pure io...) :D

    Comunque è normalissimo che finchè uno non arriva ad un certo livello, si trova spaesato contro avversari che non hanno materiali che subiscano effetti, e quindi con tipi di gioco che sono diversi.
    Tu stai imparando la tecnica corretta, e al momento è normale che con questi giocatori ci perdi ancora (succede anche ai giovani che si allenano da noi, quando giocano ad esempio con i genitori), ma vedrai che non appena capirai cosa fare con questo tipo di giocatori, ed avrai dalla tua qualche arma tecnica e tattica in più, non esisterà più alcun problema...
    Vai tranquillo!
     
  8. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Grazie per le risposte. Si gli ho proposto di venirsi ad allenare ed eventualmente vedere se metterlo nella squadra di d2. Ma se ci si rende conto che la racchetta è irregolare, la battuta lo è sicuro, e senza queste perde il 50 % del suo gioco diventa un normalissimo giocatore da oratorio.
    Vedremo, se verrà in palestra ci renderemo conto...
    Si in effetti avevo iniziato con una puntinata lunga per cocciutaggine, poi mi sono reso conto che per imparare meglio avevo bisogno di altro. Ora và molto meglio, ma come avete detto un pò di confusione ce l'ho. Soprattutto sugli effetti. La puntinata me li annullava... Ma nel complesso và meglio...
    E' questione di tempo ci vuole pazienza in questo sport. La smania di imparare non porta a nulla... :teach: ;)

    P.S. allora il tono non l'ho notato solo io... Bene bene...
     
  9. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non era rivolto a te il tono polemico! avevi gia scritto che il titolo era ironico. era per quello che ti ha scritto di non giocare con quelli "da oratorio". tutto qui.
     
  10. fedes 69

    fedes 69 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Giorgetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    invece a me è capitata la cosa inversa ho battuto un ragazzo che da 3 anni fa parte di una squadra 3 a 0 contro di me che gioco solo 3 volte a settimana ....
     
  11. Franz63

    Franz63 Nuovo Utente

    Mah, io credo sia prevalentemente un fatto di concentrazione e, probabilmente, di sottovalutazione dell'avversario. È solo da poco che sono tesserato per una società di D2, ma sto velocemente imparando che i cali di concentrazione possono essere fatali in questo sport, e pensare di aver vinto una partita quando magari sei in vantaggio 10 a 0 è un gravissimo errore. Vedrai che la prossima volta, con la giusta concentrazione, lo demolisci in 5 minuti (sempre ammesso e non concesso che il tipo sia realmente più scarso di te a livello tecnico).
     
  12. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Dico che tecnicamente è più scarso di me solo perchè lui non ha tecnica e ripeto su 11 punti più o meno 3 4 me li ha fatti sulla battuta. vedevo la pallina tardi e nascondendola non capivo che effetto dava.
    Vi dico una cosa che non vi ho detto. Con questo ci giocai già. Era passata una sola settimana di allenamento e vinsi "grazie forse alla puntinata che mi annullava gli effetti" 3 a 1 ...
    Secondo me sto avendo una normale confusione nel passaggio da oratorio a colpi puliti. Poi mettici il Piccola trauma del distacco dalla puntinata...
    Con il tempo si migliora... ;)
     
  13. mohr

    mohr Nuovo Utente

    L'orrore....l'orrore... (cito Apocaplipse Now)
    :grev::famale::mad::muro::sterb:
    ma chi ti ha consigliato così male?
    la puntinata lunga non si mette mai su ad un ragazzo che inizia
    significa rovinarlo, impedirli di imparare, non sente i tagli, ma non impara neppure
    si mette molto più tardi, quando avrà imparato a giocare e solo se è funzionale al suo gioco
     
    A marco74 piace questo elemento.
  14. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    :hail:
     
  15. Homer Simpson

    Homer Simpson Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Homer Simpson
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Springfield
    Se posso esserti utile ti racconto un'esperienza simile raccontatami su Enrico Rech (attuale numero 57 delle classifiche italiane)...
    Enrico prima di iniziare aveva sfidato in piscina un signore che già da diversi anni giocava nella società dell'asola... e vinse 3 a 0 con gran facilità.... ed è stato li che lo sconfitto gli ha consigliato di andare a tesserarsi per l'asola ed ora Enrico è un buon seconda con ancora ampi margini di miglioramento:campione:...
    Morale: in giro si può trovare gente con la mano buona che però non ha ancora deciso di intraprendere un'attività agonistica e per un giocatore come te che ha iniziato da poco può capitare di perdere (è successo anche a me quando ero piccolo giocavo solo da 1 anno)...:teach:
    inoltre ci sono diversi fattori: tavolo e campo diverso, racchetta diversa e quasi sempre irregolare, regole "oratoriali" (es. la battuta irregolare), ecc.
    un consiglio: gioca in manniera regolare: non dare effetti particolari e non forzare troppo i colpi che tanto con quei giocatori non è molto utile e in un campo del genere non essendo abituato rischi di sbagliarli (non occorre un fucile per uccidere una mosca)... pensa invece a tenere la palla in campo e a spostarlo... sarà lui a sbagliare!!!:teach:
    Ciao Homer Simpson
     
  16. Aigor 96

    Aigor 96 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    igor casali
    Squadra:
    casellese
    penso di si se dopotutto se uno è bravo non centra il tuo l'allenamento o il suo tipo di battuta ....:rotfl:
     
  17. rambo 96

    rambo 96 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    ramon famiani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    beh anche io mi sarei arrabbiato se dopo 4 mesi mi batte uno da oratorio io non sono tanto bravo e anche io ora gioco in oratorio e spero di migliorare però dopo 4 mesi la facenda tosta da accettare e poi io non li sopporto quelli che nascondono la pallina con la mano :muro: sono proprio insopportabili vabbe ora ciao spero di riscriverti presto:D
     
  18. davide ben

    davide ben Utente

    Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    Anche a me è capitato di essere in difficoltà contro ragazzi che giocavano solo per divertimento, ad esempio al mare...forse perchè prendevo le partite troppo sul serio... basta giocare tranquilli, non come se fosse un torneo, e poi di solito ti accorgi che gli avversari non sono niente di che e eri tu che ti complicavi la vita da solo ;):cool:;):cool:
     
  19. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Giusto giustissimo!!!la penso allo stesso modo per esperienza...;)
     
  20. davide ben

    davide ben Utente

    Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    Ora, più consapevole di te stesso e con molta calma, vai.... e fai vedere a tutti quanto conta l'allenamento in questo fantastico sport :metal::metal::metal:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina