1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

donne nelle serie non professionistiche...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da puntinatissimo, 13 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. puntinatissimo

puntinatissimo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    polisportiva amatori
    e' vera la voce o la discussione di questi giorni che le donne potranno partecipare alle serie maschili inferiori alla c2?
    --- unione post automatica ---
    pwer farne cosa..?

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: donne nelle serie non proffesionistiche...

si dovrebbe essere vera... serie professionistiche? io so dalle serie regionali, ovvero come dicevi tu dalla C2 compresa in giù.

lo scopo? farle giocare di più visto giocano pochissimo

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: donne nelle serie non proffesionistiche...

Avete mai capito perchè certi locali chiudono e certi devi fare la fila per entrare??? pubblicità?? nooo! posizione?? noooo! fig.a?? siiii!
    Secondo voi che cosa spinge fiumi di uomini a fare corsi di "latino americano"??? lo spirito caraibico che aleggia dentro di noi??
    Secondo me lo scopo è di attirare più gente al tennistavolo.

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente posso capire che la presenza femminile possa contribuire ad ingrossare le fila ma fino ad un certo punto. Si tratta pur sempre di sport e, ripeto secondo me, non dovresti paragonarlo al ballo, al dancing, o ad altro dove, evidentemente, la presenza sportiva attira e come (ovvii motivi...).
    Nello sport la presenza femminile puo' eccitare nel senso della performance: se ti guarda giocare una ragazza, ti gasi di piu' vero ? Ma giocare per cuccare....ne dubito.

5. stoccolma

stoccolma Utente

io penso che il motivo sia quello di cui parlava Giorno

6. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io concordo con tsp :D

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :D :approved:

8. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io sono dell'idea di Tsp vedrete se poi quando si dirà in giro ke si possono avere compagne di squadra nn ci saranno molti + atleti e molti di questi nn convinceranno le loro amiche ad avvicinarsi al TT:D
    poi,come secondo motivo ma cmq importante c'è il problema ke le ragaze giocano troppo poco visto il numero basso quindi si tende cercare ad aumentare il numero di atlete ed è probabile ke si progetta ciò come conseguenza di ciò ke dicevo prima:rolleyes:

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    E' giusto far giocare di + le ragazze

E' probabile che con + opportunita` di gioco , aumenti il numero di adesioni femminili

Non credo che aumenteranno i maschi grazie alla > presenza femminile perche` il TT e' uno sport "di nicchia" , per iniziare/continuare a giocare deve proprio piacerti.

Aggiungo...resta il fatto che nel TT come in tutti gli sport, se ci sono + ragazze a vedere la partita , si gioca con "un altro spirito" ;)

:D

PS: ho capito che ci sara` la limitazione alla C2, sapete dirmi perche`?
    ci sara` un limite di categoria ? quale ?

10. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    OTTIMO
    se passa la cosa faccio giocare la mia GIRL
    con me!!!

altre la C2 forse si è su livelli tecnici elevati
    ed è meglio separare il movimento!!!

per le serie regionali tipo D2 è uguale
    facciamo talmente schifo a livello di
    club, di tasso tecnico di base
    che è un bene per il nostro sport
    forse attirando più gente
    aumenteremo la visibilità dello sport...

11. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Raga, tutti a parlare che ci saranno + gonnelle da vedere... :sbav::sbav::sbav:, non che mi dispiaccia anzi!
    C'è da dire però che le ragazze non giocano molto a pingpong anche perchè per fare un campionato ne servono 3 in squadra... quante sono le società che possono permettersi questo lusso? Ad esempio nella mia società abbiamo una ragazza che ha cominciato da poco ma non può giocare praticamente mai. A me la proposta piace molto e sicuramente il livello tecnico femminile ne trarrà benefici.
    Bella anche l'idea di portarsi la morosa (tesserata x l'occasione) nel caso non si riuscisse a completare la formazione... un modo anche x avvicinarla al nostro sport anzichè tenerla come accompagnatrice (con tutte le sue lamentele x la noia che le dà l'incontro)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina