1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Waldner Senso Carbon Vs ...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 31 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve ragazzi,

vorrei avere info su questo telaio confrontato con BTY Petr Korbel Japan e Avalox/AVX P500 nuova serie

Mi interessa avere un confronto, velocita', controllo e rigidita' e sapere come si comporta con le tenergy

Non vi chiedo di confrontarlo con il Viscaria che uso al momento perche' so gia' che non hanno niente in comune

inoltre ho visto che il manico e' vuoto, non sara' forse troppo sbilanciato?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao carmelo, il waldner lo conosco mentre gli altri due no. una cosa posso dirti però. ha un baricentro centrale quindi ti da sempre la sensazione di avere una racchetta leggera. ha un ottimo controllo, penso sia un po meno veloce degli altri due.
    A giudicare i materiali che usi solitamente non credo sia un telaio che ti piacerà molto, manca un po di potenza(sarà probabilmente il baricentro.......!)
    spero di esserti stato di aiuto

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie mille per l'info

certo che se e' piu' lento del P500 non ci penso proprio di testarlo :(

4. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è di sicuro più lento del korbel, leggermente più lento ed elastico del mio persson power play, ma con il centro colpopiù largo...

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    nessun altro vuole aggiungere qualcosa?

domani voglio provare un telaio nuovo e mi aiutereste molto nella decisione

6. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao Carmelo l'ho provato una mezz'ora con barracuda sul dritto ed S2 sul rovescio.
    Che dire per me un telaio ne carne ne pesce,anonimo..........poca potenza,quando colpisci la palla ti sembra di giocare con un cartone compresso,spin mediocre buon effetto catapulta.
    Ho provato il Viscaria molto molto meglio in tutto :sisi:

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Wlater,

allora evito proprio :approved:

8. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E' sempre una questione di gusti personali...per me è uno dei telai migliori al mondo. Controllo, velocità, sensibilità, possibilità di variare lo spin come vuoi, un telaio completo. Se sei abituato al Viscaria è certo che è più lento.
    Il Korbel l'ho provato pure molto tempo fa, è un pò più potente del Waldner, buon controllo, per gli amanti dei 5 strati solo legno è fantastico, cosi come trovo fantastico il Jonyer.
    L'Avalox non lo conosco, o meglio non ho mai avuto modo di provarlo.

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok, grazie per la conferma

pensavo fosse potente quanto il korbel ma con piu' controllo tipo P500

mi sa che non lo prendo allora

10. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per il Korbel ripeto, vado a memoria, lo provai 2 anni fa. Per il WSC sono sicurissimo perchè lo uso tutt'ora.

11. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    lascia perdere, bel legno, bel tocco ma troppo poco reattivo.....secondo me era ok con due bryce incollate a palla....ma con la colla c'erano tanti legni ottimi che ora non vanno più bene..

12. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao Carmelo,
    il waldner carbon è a mio avviso un ottimo telaio buono x tutto....ha un ottimo controllo,abbastanza leggero(85gr circa)come diceva mirko è bilanciato al centro e ha una discreta potenza,a mio avviso un pelino + veloce del p500 vecchio e anche + rigido....
    detto questo se cerchi un telaio da provare come alternativa al tuo io ti consiglierei di provare il legno che ora uso io ovtcharov sebso v1...7 strati con i 2 esterni in noce,abbastanza rigido,bilanciato in testa,veloce ma con un buon controllo....a mio avviso ha + personalità del waldner.....anche perchè arrivando dal viscaria probabilmente lo troveresti lento e morbido.....
    ;)

13. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao carmelo,
    è un off-, elastico dal buon feeling.
    nella sua categoria, c'è di meglio e con feeling superiore, come il vecchio jonyer o l'avalox 500.
    sicuramente più lento del Korbel normale, figuriamoci del sk7.
    le mie sono impressioni ovviamente del tutto personali, anche se da esperienza diretta sui legni.:approved:

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti per le vostre impressioni

e' da un po' che non provo un telaio e ne volevo provare uno ma mi sa che non ne vale la pena

grazie Andrea per il suggerimento ma a me i 7 strati non piacciono proprio, preferisco 5 strati legno

cmq domani vado in negozio e magari esce fuori qualcosa :D

15. Puck

Puck Utente Attivo

Ciao Carmelo.
    Anch'io non conosco gli ultimi due telai ma gioco col WSC e posso aggiungere una cosa a quanto detto dagli altri. Io con le tenergy 64 montate su (max) non sono proprio riuscito a giocare!
    Per quanto non sia il più rigido tra i telai in carbonio ho trovato troppo dura la combinazione.
    Parere personale, ovviamente, non sono un fenomeno tt ma nel mio piccolo me la cavo e secondo me puoi trovar di meglio se vuoi metter su quelle gomme.

16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    mazunov.... 5 strati di potenza... solo che meno di 100 grammi...

17. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    se passi dal viscaria al waldner è come passare da una maserati a una skoda...sembra fatto di cartone, vibra molto di più, più lento, poca potenza...poi quel manico vuoto...(non si vede mica che odio la roba donic:D)

18. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si infatti,

Ieri sono stato da topspeed ed ho fatto dei palleggi con il WSC

Mi sono portato anche il Viscaria per confrontarlo…non mi e' piaciuto per niente :(
    Devo dire che ho anche provato diversi altri telai ormai che ero li, in particolare gli Stiga, ed alla fine ho deciso che e' meglio non cambiare per il momento

L'unico telaio che mi ha veramente colpito pero' e' stato il BTY Maze T-Tech Off, ero molto tentato ma ho preferito riparmiare i soldini :D

Grazie cmq a tutti per l'aiuto

Salutoni
    Carmelo

19. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se vuoi 5 strati di legno e maggiore potenza, restando in casa butterfly si potrebbe pensare al legout performance,madash,fire hand e ranato se non mi sbaglio.
    non si trovano molto facilmente.
    peso intorno ai 90-85 gr.

errata corrige: clearfield è un 7 ply

20. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come ti è sembrato il maze??? intendo velocità e rigidità...paragonato a qualche telaio famoso

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina