1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Waldner Dotec AR

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Panico, 4 Apr 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Qualcuno di voi conosce questo telaio o cmq i telai della Donic con questo particolare tipo di sistema?Hanno il manico in sughero e di farma strana.:king:

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Io li conosco di vista e di prova perchè ce l'hanno due atleti della mia società... se vuoi stasera mi faccio dire le impressioni direttamente da loro che ci giocano e così te le riporto qui.. saluti!!:cool:

3. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    certo,mi faresti un gran favore..magari precisami poi uqali modelli usano dato ke sono 4 e soprattutto come si trovano col manico(io quelli anatomici non li sopporto,preferisco i concavio cmq non molto spessi):approved:

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    mi pare ci fosse una discussione simile, o cmq ne parlava Lele che lo usa....

5. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    si grazie,ho letto un po' di vekkie discussioni..ma attendo lo stesso notizie da vins.Cmq non si capisce ancora bene come sia effettivamente.secondo me non deve essere male soprattutto l'AR,perche' molto leggero.(70gr)

6. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Dunque alla fine ho scoperto che erano 3 atleti di società ad aver comprato quel telaio: 2 mancini e 1 destro

1. Quello che si è trovato davvero bene è quello destro che mi ha elencato un po' pe caratteristiche salienti che si rilevano giocando con quel telaio, tipo "off": "non eccessivamente veloce, ottimo controllo, ottima impugnatura per effettuare al meglio il top-spin e leggero." (Monta le gomme Donic Gallardo, in classifica è 4-3 alto)
    2. Quello che si è trovato mediamente invece ha rilevato queste caratteristiche, tipo "off-": "all'inizio che lo usi sembra una figata assurda, ti escono i top una favola.. ma man dopo un po' che lo impugni sembra di avere una banana in mano, non senti più il telaio, credi di avere in mano una banana, e i colpi escono in modo strambo perchè non senti più il contrappeso consistente di un telaio" (Non ricordo che gomme monta, cmq 2 lisce, in classifica è neo 4-3)
    3. Quello che si è trovato peggio invece, tipo "all+": "E' una me**a di telaio, non controlla un ca**o, tutti soldi buttati i miei, adesso con il butterfly carbo sì che mi trovo bene!!" (Ha puntinata lunga Scalpel sul rovescio e liscia sul diritto, in classifica è neo 4-1 e in un anno avrà cambiato tipo 10 telai, di cui io mi son comprato l'Andro Kinetic CF Titanium All+)
    Questo è quanto, spero di esserti stato utlie :D

7. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Ammazza:potrsti fare il reporter!Sei stato grande amico!:approved: Mamma mia,tre pareri completamente diversi:azz: :che burdel!A quanto pare l'off è quello ke si presta meglio.Tu ricordi se si trattava proprio del donic waldner dotec AR?..te lo kiedo perche' esistono 4 modelli di quel tipo di telaio.Cmq grazie una cifra!:approved:

8. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Figurati!

Quello del punto 1 ha Donic Waldner Dotec Carbo (OF) [79.90€]
    Quello del punto 2 ha Donic Persson Dotec OFF (OF-) [52.90€]
    Quello del punto 3 ha Donic Waldner Dotec AR (AR/OF) [49.90€]

Tutti e 3 col manico di sughero ma con caratteristiche sostanzialmente diverse tra loro :metal:

9. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    'azz..proprio l'AR doveva esser un me***?...Quello ke avevo pensato di prendere.Cmq tu li hai provati?..e se si soprattutto il manico come lo trovi?troppo grosso?

10. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    La cosa più **** di quei telai secondo me è il manico, sia per la comodità che per l'estetica. Il resto non saprei dirti.. dovrei giocarci almeno una settimana per farti sapere ma questo non è ancora successo e dubito che sarà se non decido di comprarlo.. cosa che escludo categoricamente :D

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

scusate, ma il sugero col tempo non si deteriora? e ancor di più se mi cade o lo sbatto? penso che costino un po troppo per essere dei telai usa e getta :eek:

12. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    non sono telai usa e getta!!!
    Il sughero è trattato in modo che conserva le sue caratteristiche nel tempo.. però è vero che devi starci attento a non sbatterlo per terra o dove capita... insomma un po' di accorgimenti ci vanno, come per qualsiasi altro telaio del resto!!

13. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    pensate che il sughero possa sgretolarsi?bho io credo lo trattino per benino prima..o no?

14. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

scandalo! ora trattano anche i manici dei telai! orrore!
    scherzi a parte io uso un firewall con impugatura ergonomica autocostruita. la forma dei dotec va in questo senso, io non l'ho provato ma solo impugnato e la "presa" mi sembra buona. qualche perplessità sulla durata nel tempo del sughero.
    questo tipo di impugnatura dovrebbe servire a limitare il cambio di presa tra diritto e rovescio.

15. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    bhoooo non so ke dire

16. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se ci sei, batti un colpo. Eccomi qua !!!
    Anche da parte mia, complimenti a VINS per il reportage.
    Come vedete io uso il Waldner Dotec Carbo e vi posso aggiungere qualche dettaglio.
    Lo uso dal mese di ottobre 2005. Buon telaio con questo manico innovativo 'strano'. Bisogna abituarci e poi ci si trova bene. Il sughero, siamo ad Aprile 2006, si è un po' scurito per via del sudore ma continua ad essere integro e ad assorbire il sudore.
    Sono stato il primo ad adottarlo nella mia squadra. Durante una competizione, un collega (tra i migliori del Club) aveva rotto il suo telaio urtando uno spigolo del tavolo. Gli ho imprestato il mio con le mie gomme (allora avevo la Tackiness C e la Tackfire): sul rovescio, lui era abituato ad attaccare (aveva la Sriver sul rovescio) per cui non era molto offensivo. Sul dritto invece riusciva ad effettuare top spin impressionanti.
    Alla fine della gara (aveva vinto !) mi ha ringraziato ed ha aggiunto. 'Questo telaio me lo compro subito.'
    Dopo di lui (un po' il benchmark del Club) altri 5 atleti lo hanno adottato (dovrei farmi pagare, lo so) e sono tutti contenti per l'investimento (come avete giustamente rilevato, non è a buon mercato)
    Due settimane fa, uno degli atleti del mio Club, durante una gara del campionato, l'ha lasciato cadere un po' violentemente per terra; il manico si è sfilato, lasciando intravvedere un tubicino di alluminio che fa da conduttore al telaio. L'ha rincollato e mi sembra che non abbia avuto grossi problemi a continuare ad allenarsi. Ha comunque un secondo telaio di scorta che, come ben sapete, bisogna sempre avere per ogni evenienza.
    Riepilogo: io, ne sono convinto. Avevo provato un altro telaio con balsa ma senza carbonio. Buon controllo (grazie al legno Balsa) ma aveva fastidiose fibrazioni. Il carbonio del Waldner Dotec NON ne ha per nulla. Ovviamente, e qui rinnovo l'attenzione, bisogna che ognuno lo abbini alle gomme desiderate per avere i risultati ottimali.

17. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Ciao ragazzi!Ho ripreso questa vecchia discussione perche' volevo dirvi che grazie hai vostri consigli,MA IN MODO PARTICOLARE DI ZIO LELE,ormai da 1 mese a questa parte uso il telaio donic dotec ar,con le gomme sotto riportate.Cio' che piu' mi ha stupito di lui(lo tratto come fosse una persona:D )è l'incredibile leggerezza e controllo di cui è dotato.Sembra quasi ke sia un semplice prolungamento della mano_Ovviamente non uso gomme molto veloci,è di questo ringrazio ancora lo zio LELE che mi ha saputo dare dei saggi consigli basati sulla sua ampia esperienza..Ora mi sento molto piu' sicuro nel mio gioco;forse e anzi sicuramente,col tempo migliorando(lo spero)apportero' delle modifiche,ma il telaio....mamma mia ragazzi..per me(come diceva l'uomo del monte..:D )..N°1!

GRAZIE ANCORA A TUTTI,E IN PARTICOLARE A TE ZIO LELE....:approved:

18. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ben ritornato nel Forum.
    Sono veramente contento che tu sia....contento. Gia' dal modo di esprimerti noto come ti stai inserendo tecnicamente nel giudicare il materiale di gioco. Complimenti e continua cosi'. Prenderai sempre piu' familiarita' con il gioco e, successivamente, saprai meglio calibrare altre scelte piu' consone al tuo tipo di gioco.
    Grazie del tuo apprezzamento (l'ho fatto volentieri, visto la tua 'immensa' passione) e forza con il T.T. !:campione:

19. surface

surface Nuovo Utente

Ciao a tutti, io gioco con il telaio Waldner Dotec AR, gomma nera su rovescio Tackiness d da 1,9 dritto sriver fx da 2,1 (colla fresca), ci gioco da quasi 1 anno, devo dire che è un telaio che offre una grande sensibilità e un gran controllo, con questo tipo di impugnatura e materiale, il sughero, devi inizialmente farci la mano ma poi vai alla grande, top spin molto efficaci, naturalmente se vuoi la velocità devi impremere potenza con il gesto atletico non ci sono vibrazioni poiche il sughero ammortizza.

Sto pensando, proprio perchè iltelaio che uso ora è un all round, di acquistare o il Persson Dotec OFF oppure il Waldner Dotec Hinoki
    per cercare di avere lo stesso ctipo di controllo ma allo stesso tempo più velocità.

Spero di essere stato utile alla causa, comunque ho sembre sentito che questi telai, proprio perchè molto particolari nell' impugnatura, o ti trovi bene e ne apprezzi le qualità, oppure lo detesti.

Ciao a tutti.:campione:

20. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Grazie per l'intervento e benvenuto :approved: (aspettiamo una presentazione ufficiale nella apposita sezione :) )
    Però era una discussione del 2006, in alto a sx dei post c'è la data...;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina