1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Platin Soft

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cespuglio, 5 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cespuglio

cespuglio Utente

Si è già parlato in diversi modi delle gomme tensionate, ma sempre con un po' di confusione nelle varie discussioni..
    Raccogliamo qua tutte le informazioni ceh riguardano la JO Platin Soft di cui si sente un gran bene..
    Io parto con questa domanda, come va incollata? con quali tempi e prodotti?
    grazie a tutti..

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente l'ho incollata con una colla normale (la Tibhar, per la precisione). Poiche' non la reincollo, è un'incollatura definitiva. Il tempo è relativamente breve. Dopo aver passato un leggero strato sulla gomma, lascio asciugare. Poi passo un altro strato sia sul legno che ancora sulla gomma. Aderisco ed il gioco è fatto.

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Idem, colla fissa Tibhar Clean Fix o Butterfly free chack, uno strato su gomma e legno, 5min. (con sto caldo...:eek:) e via... :approved:
    Ottima gomma, sia nella versione soft che non, buona velocità, buon controllo ottimo aggancio e bel suono... :sisi:

4. ninja62

ninja62 Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo Carletti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT MAccheroni
    Incollata con la colla Donic Vario Clean. La provo domani. :) Dovrebbe essere ben più robusta della Silver che ormai mi si stava letteralmente sbriciolando!!!:eek:

5. cespuglio

cespuglio Utente

Io la uso e il problema della durata non eccezionale persiste (come in tutte le pretensionate) ma rispetto alla silver, a parer mio, è MOLTO più duratura!

Io la incollai con colla ad acqua Joola, che si asciuga velocemente e si fa da subito collante, nell'immediato (primo allenamento) avevo una gomma completamente scarica, sembrava appunto floppa. Dal secondo , probabilmente si era asciugata la colla, la gomma è diventata molto buona... Credete possa esser stato un problema di incollaggio? Forse la colla ad acqua non è indicata per questa gomma?

6. ninja62

ninja62 Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo Carletti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT MAccheroni
    Provata per un paio d'orette. Devo dire che mi è piaciuta. Non mi sembra molto differente rispetto alle Silver. Ottimi il controllo (non me lo aspettavo) e l'aggancio, simili alle Silver come velocità e suono. :approved:

7. cespuglio

cespuglio Utente

Forse la colla ad acqua non è indicata per questa gomma?

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    E' una gomma nata per essere incollata con colla fissa ad acqua... :dati:
    Mi ripeto, perfetta dal primo incollaggio con colla Butterfly Free Chack o Tibhar Clena Fix, quindi anche con le altre...:sisi:
    Non necessita molta colla sulla gomma ne sul telaio, anzi, tempi di incollaggio normali, nell'ordine dei 5min. :approved:

9. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    Dunque io a luglio son partito con 2 platinum soft,ora ho messo una silver sul dritto che è più morbida e permette maggior parabola..si consumano in un paio di mesi entrambe le gomme giocando 2-3 volte a settimana,la platinum incollata con colla a acqua la prima volta va come le schioppettate ancora oggi. ciao

10. cespuglio

cespuglio Utente

La Silver la trovi più morbida? Io ho notato un incremento del controllo con la Platin a dir il vero.. tu ?

11. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    è la stessa cosa che hanno detto due rumeni di buon livello (circa 50 e 100 delle classifiche nazionali) quando durante delle prove abbiamo attaccato al volo con colla fissa delle gomme, una gomma incollata il giorno prima (che andava bene) staccata e incollata con colla fissa su un altro telaio uguale "non funzionana". e l'impressione per loro è stata proprio quella che forse si deve aspettare l'asciugatura più a lungo.

In pratica i soliti 5/10 minuti poi attacchi e poi aspetti qualche ora per l'asciugatura (magari basta meno). ma forse dipende anche dalle quantità della colla eh.

Tornando in tema gli abbiamo fatto provare diverse gomme ad effetto colla fresca, alla fine si sono trovati benino con le Donic Silver MAX ma non è detto che siano migliori delle Platin o di quelle delle altre marche.

12. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io ho provato le platin normali e fanno c....e
    meglio nimbus medium 100 volte

13. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si ma...stiamo parlando delle soft !

14. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Ho provato sia la platin soft che quella normale; allora le due gomme sono molto simili, la durezza della gommapiuma non è molto differente; mi sono trovato molto meglio con quelle normali, più veloci ,più controllo e la pallina parte bene anche quando fai il colpo a metà o andanto indietro a differenza delle soft, l'unico "pregio" delle soft è il suono che assomiglia di più al suono dato dalla colla fresca; sono comunque tra le migliori presenti fino ad ora insieme alle jo gold che a parer mio sono le migliori soprattutto come duratura. Le platin sono gomme molto diverse dalla silver : gommapiuma più dura e superficie più rigida.
    Riguardo all'incollaggio io le incollo con la donic vario che è ugguale alla colla joola e butterfly. ;)

15. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    ..qualcuno sa dirmi che differenza c'è, più o meno, tra le platin e le sonex jp?
    Grazie in anticipo.

16. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Intendi le sonex jp gold?

17. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Si, precisamente quelle!

18. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ho appena comprato la Platin soft...Dura così poco?:eek:
    Devo anche comprare la colla, la Butterfly free chack è regolamentare?(mi scuso perchè l'avrete gia detto 100 volte:eek:).
    Se invece, come dite, la gomma è fatta apposta per le colle ad acqua, queste dove si prendono?Di che marche ci sono?
    Mi scuso nuovamente se sono andato troppo OT:eek:

19. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    La silver è più morbida!
    Io mi ci trovo meglio rispetto alla platinum che uso sul rovescio perchè fa più parabola e mi rimane più sulla gomma per lavorarla meglio.
    Però come dice il Di Fiore " Dhe non parte", cioè non viene un missile come la Platinum quando tiri.
    Purtroppo durano poco ste gomme,ripeto giocando 2-3 volte a settimana, dopo un mese e mezzo si inizia a sentire il calo delle performance.

Per la colla si usa la colla ad acqua, ordinala a Pagano per esempio.

ciao

20. thetech

thetech Utente

ciao a tutti..io lo scorso anno usavo una bryce fx(dritto) e una sriver fx(rovescio) entrambe incollate fresche, abbinate al telaio schlager precision off-.per quest anno volevo cambiare racchetta e acquistare o una silver(magari sul rovescio) e una platin soft(sul dritto),in riferimento alla racchetta che usavo qst anno voi cosa ne pensate???e con che telaio posso abbinarle????

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina