1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic opticon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Master Xanto, 22 Lug 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Qualcuno ha provato il nuovo telaio donic opticon?
    Lo vorrei prendere perchè ha un ottimo controllo e una buona velocità ma non sono ancora sicuro........
    Voi che ne pensate?
     
  2. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    come e con cosa giochi?
    qual è il motivo che ti spinge verso un telaio quasi rigido
     
  3. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Ora ho il waldner carbon senso V1 e preferirei un telaio un pò' meno veloce e con un pò più di controllo:approved:
     
  4. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    HO provato entrambi i telai
    OPTICON ed Waldner Carbo
    ti assicuro che come volocità praticamente sono identici
    Ciò che cambia è solo la rigidità (la differenza è sostanziale)
    Waldner Carbo + elastico carica molto bene lo spin buono anche nel blocK
    Opticon + Rigido ottimo per Block scambi e schiacciate ma meno incisivo nel top
    se passi dal Waldner Carbo all'OPTICON ti ci vorrà un pò per abituati al top
    (la rigidità influenza notevolmente il top)!
    Se non hai esigenze di gioco o problemi tecnici importanti NON Ti consiglio di
    cambiare telaio il Waldner Carbo è molto valido, è meglio agire sulle Gomme
    per rallentare un telaio di un pò può bastare un millimetraggio + basso
    o se vuoi migliorare il block o la schiacciata usa gomme con gommapiuma + dura!
    In ogni caso l'ALLENAMENTO è sempre il metodo + efficace per migliorare!
     
  5. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Ok grazie...........magari metto le F3 da 1,8mm invece che 2mm:sisi:
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao West, vedo che usi il cayman..come ti trovi? si tratta dell All+ o All- ?

    dovrebbe essere quasi simile al mio balsa 5,5


     
  7. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Ah un' altra cosa...

    Secondo te sono meglio le Donic coppa max o le doni waldner?
     
  8. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Cayman la versione ufficiale della Donic

    Telaio PERFETTO per il gioco di puntinata vicino al tavolo!
    Solo non ho ancora trovato la puntinata IDEALE da accoppiare
    la SuperBlock è ottima ma ha un unico neo: non è molto incisiva sull'apertura
    sul taglio lento! (se risolvo questo è tutto perfetto, ma è meglio rassegnarsi
    e puntare + sull'allenamento)!
    Mentre (la SuperBlock)è perfettà per l'apertura su palle lisce(di qualsiasi tipo) o per controattacchi!
    Che ne pensi?
     
  9. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    ho provato anche queste
    Sono identiche solo la Waldner è + veloce
    ma scusa qual'è il tuo problema? altrimenti non posso consigliarti la gomma giusta!
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Avevo provato il cayman All+. troppo veloce, un blocco di granito senza controllo
    (altro che all+, era un OFF a tutti gli effetti)
    Che intendi taglio lento? Taglio con poco spin inferiore? la gomma è molto lenta, è normale che la palla non cammini tanto
    Il contrattacco aimè non sono mai riuscito a farlo decentemente se non con 10 punti di vantaggio

     
  11. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Io adesso ho le F3 effetto colla fresca ma vorrei iniziare ad incollare e volevo delle gomme che con la colla fresca si avvicinassero alle F3 quindi volevo sapere se le coppa e le waldner hanno un buon mix di controllo spin e velocità come le F3
     
  12. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    per taglio lento intendo un tagglio (indipendentemente dallo spin) che però non ha molta velocità ess. in battuta puoi fare taglio poco/molto carico ma con poca velocità (questo non significa che deve essere necessariamente corto)
    in questo caso se apro con la puntinata la palla non va molto veloce (e cmq è difficile dare velocità) per cui l'avversario può avere il tempo di aprire in top e fare il punto!
    Invece su palle liscie è facile aprire e imprimere velocià anche se queste sono con poco peso (la famosa palla morta, se l'appoggi va a rete)!
    sulle schiacciate o cmq su scambi molto forti ti basta mantenere il telaio piatto (ortogonale al tavolo) e spingere in avanti (anche solo accompagnando) torna forte all'avversario con + o - spin inferiore (dipende da quanto striscia l'avversario)!
    Si intende il tutto eseguito SUL tavolo!
     
  13. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Per incollare è meglio la Coppa, molto meglio la Tenero
     
  14. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Si ma la tenero è lentissima, mentre la max con la colla freesca divente abbastanza veloce
     
  15. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    USA la Coppa cmq va molto bene
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non so quale sia il tuo livello ma per fare cio che dici "sulle schiacciate o cmq su scambi molto forti ti basta mantenere il telaio piatto (ortogonale al tavolo) e spingere in avanti (anche solo accompagnando) torna forte all'avversario con + o - spin inferiore (dipende da quanto striscia l'avversario)!
    ti dico che è molto piu facile a dirsi ke farsi!
    Basta un leggero sbaglio dell inclinazione racchetta e ti vola sul lampadario la pallina.
    cmq sul taglio lento e corta c'e poco da fare, ma anche con le altre puntinate..Magari giocatori di ben altro livello al mio ti fanno la magia


     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina