1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

donic diablo vs butterfly primorac off -

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da theclairvoyant, 18 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. theclairvoyant

theclairvoyant Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    salve a tutti
    sono possessore di un telaio donic diablo senso glassfibre che uso con due gomme butterfly (vedi firma)
    avevo intenzione di comprare il primorac off- della butterfy
    faccio una buon affare
    grazie in anticipo!

2. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Il Primorac è più elastico e un pelino più lento, se ti trovi bene con quel tipo di gomme io non lo cambierei, sennò cambierei gomme e andrei sulle effetto colla!

3. Giamping

Giamping Utente

Nome e Cognome:
    Giampy Pelle
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    se lo cambi per la velocita non è un buon affare
    se lo cambi per avere più tocco e più feeling allora è un affare

4. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Credo che la tua sia una domanda, manca il punto interrogativo. Io il senso diablo lo sto usando da un paio di mesi, e mi ci sono trovato benissimo fin dall'inizio, infatti ne sto cercando un'altro uguale. Per quanto riguarda il primorac non so, ma ne parlano tutti quanti un gran bene. Scusa ma se trovi bene con il senso perchè cambiare?

5. Iomla

Iomla Utente Attivo

Per me assolutamente no, i due telai sono di due "categorie" diverse !. :)

6. Rosalbo

Rosalbo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Personalmente, ritengo il Donic Diablo un fusto di gran lunga più versatile ed equilibrato rispetto al Bty Primorac off-; ciò sia per il controllo (molto buono) del Diablo, sia per la velocità (o per meglio dire, per la incisività).
    Il Primorac, data la sua elasticità maggiore, ritengo abbia minor controllo perché la palla tende a "scappare" troppo, e forse, l'unico aspetto nel quale potrebbe essere superiore al Diablo è nell'esecuzione di top anticipati, sul tavolo, dove la detta elasticità aiuta nel far "partire" meglio il colpo.
    Un saluto a tutti.

7. theclairvoyant

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io ho notato solamente che il rimbalzo delle gomme montate sul diablo quasi muore....
    mi chiedevo se con un telaio butterfly ci fosse più feeling, per quanto riguarda il controllo nn credo che ci siano molte differenze.
    sul diablo ho un ottimo controllo ma perdo un pò il taglio, soprettutto con la tackiness.
    quindi penso che la migliore cosa adesso sia comprare il primorac e vedere di persona cosa cambia!
    grazie a tutti
    buone feste!!

8. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    io li ho avuti tutti e due e uno(il primorac)ce l'ho ancora(per adesso....:D).....
    premetto che io ho usato il primorac jappo e non europeo e parlerò di lui...
    sono entrambi telai elastici,abbastanza veloci entrambi,un pelo in piu il diablo.....
    come controllo ottimo in entrambe i casi........
    il primorac secondo me fa un po piu di parabola......
    cambia il feeling,il diablo ha la fibra di vetro e il manico senso che aumenta la sensibilità ma trasmette qualche vibrazione alla mano,cosa che personalmente non mi piace....il primorac invece non vibra e senti comunque bene la pallina.....
    in definitiva,sono due telai "simili" per velocità(media)e controllo(tanto),cambia il feeling,il diablo con la fibra (ti aumenta il centro colpo)e il primorac solo legno,quindi 2 modi diversi di "sentire" la pallina.......è questione di gusti....
    ma se ti trovi bene col diablo,tienilo....non ti cambierebbe molto passare al primorac...
    :approved:

9. theclairvoyant

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io noto solamente che essendo il diablo molto elastico mi fa perdere il taglio, soprattutto della tackiness drive, che invece montata su un telaio più rigido, tipo il waldner carbon mi da un ottimo grip. stessa cosa vale per la sriver ma non è eccessiva.
    sarà che dipende dalla morbidezza della gommapiuma??? bho...

10. Rosalbo

Rosalbo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Personalmente, ribadisco di ritenere il Primorac più elastico del Diablo.
    Utilizzando una H3, sul rovescio, con il Diablo vengono tagli molto pesanti e con buon controllo, mentre la stessa cosa non ho riscontrato con il Primorac.

11. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Li ho usati tutti e due...il Diablo lo usa ancora adesso.
    Confermo quanto detto in precedenza...il Diablo un pelo più rigido,meno parabola ma a mio parere di parecchio più veloce rispetto al Primorac.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina