1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic desto f1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ROBERTO148, 8 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ROBERTO148

ROBERTO148 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cari amici, come va la Donic Desto F1? Usare la Max sarebbe esagerato?Vorrei capire se tra la 2mm e la max vi sia una evidente differenza. Ma poi max vuol dire 2.2 mm?

2. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    DIPENDE SE INCOLLI A FRESCO O NO
    SE INCOLLI PRENDILA DA 2MM,ALTRIMENTI PRENDILA MAX;PER QUANTO NE SAPPIA IO L'EFFETTO COLLA FRESCA SI PERDE E LA GOMMA DIVENTA UN MATTONE

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    mi pare che la desto F1 non si possa incollare a fresco perchè la gommapiuma si rovina; la misura max vuol dire che la gommapiuma + la superficie raggiungono la misura massima ammissibile dal regolamento: quindi dipende da quanto è alta la superficie.

4. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A mio giudizio la F1 in generale è un portento!
    un pò di consigli:

mai incollarla a fresco...perde le sue qualità!
    la incolli una volta con la chack...la fai asciugare bei 40 minuti ...e poi la attacchi!
    differenze di millimetraggio...la max è veloce....top carichissimi....però si perde di controllo specialmente sul taglio!
    da 2 mm controllo maggiore....tagli ottimi, top precisi ma con meno effetto!
    il block è ottimo con entrambe!

5. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Cosa è la chack?

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    E' una colla della Butterfly, ovvio che non devi per forza usare quella... tra l'altro si suppone che sia la basic chack, non la fair chack, perchè la prima è colla fissa (che va bene con la F1) la seconda è colla fresca e non è indicata con quella gomma...;)

7. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Non sono d'accordo, infatti, al fine di meglio permette l'incollaggio fresco, la donic, ha realizzato la versione "s".
    Per cui, alla luce della mia esperienza posso affermare:
    1) la versione normale, ha l'effetto colla fresca incorporato e non si può incollare fresco, a causa del deterioramento della gomma piuma;
    2) la versione "s" pur avendo l'effetto colla fresca incorporato, permette l'incollaggio fresco, per un ulteriore aumento della velocità...

ciao a tutti:goccia:

8. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si però qui si stà parlando non della F1-S ma di quella a effetto colla fresca incorporato!

9. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Si è vero, ma magari ROBERTO, non conosceva la versione "S" sulla quale si può applicare la colla fresca....

ciao :approved:

10. ROBERTO148

ROBERTO148 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si, mi riferivo alla F1 effetto colla fresca. Un amico mi ha fatto notare che effettivamente sulla confezione della gomma è consigliato di non usare la colla fresca altrimenti la gomma si deteriora. Comunque l'ho provata e mi sembra un pò troppo morbida (rispetto alla 729 che uso)

11. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Scusa che tipo di 729 usi? e che millimetraggio? ...secondo te la 729 che usi è più veloce della f1? fammi sapere ciao e grazie

12. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ciao ragazzi,

sono 4 anni e mezzo che uso la F1 2mm e incollo a fresco circa ogni 3 settimane per "ravvivare" la gomma.
    Non ho mai avuto problemi di deterioramento della gommapiuma.
    Ovviamente è necessario che il telaio sia "laccato".:Prrr:
    Inoltre è una gomma che non si consuma "mai"... io ne ho usata una per più di due anni. :eek:
    Ciao e forza F1

13. ROBERTO148

ROBERTO148 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Uso la 729 R.I.T.C. FRIENDSHIP da 2mm.. Ho l'impressione che sia molto precisa nell'indirizzare la pallina dove si vuole. Forse nell'eseguire i top spin si deve essere molto precisi "nell'accarezzare" la pallina e la parabola è un pò bassa.Comunque i miei amici che normalmente usano gomme Donic classiche, nell'usarla hanno notato l'ottima velocità nei top

14. orlowski

orlowski Utente

"sono 4 anni e mezzo che uso la F1 2mm e incollo a fresco circa ogni 3 settimane per "ravvivare" la gomma."

incolli parecchio a fresco!!!!! l'effetto colla fresca dura qualche ora!!!! però se la gomma si ravviva! (resuscita?)

15. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

No, non incollo di frequente e ne metto poca.
    Intendevo dire che quando incollo, uso colla fresca.

Eviterei pensieri "trascendentali" per una gomma.
    Intendevo dire che riacquista un po' di dinamicità, e che l'effetto colla viene accentuato e rimane per più tempo.
    Ma probabilmente io non ho grandi esigenze. Gioco più di controllo
    e contrattacco, variando lo spin.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina