1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Crisan Titanium

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da marocco, 20 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marocco

marocco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    Ciao a tutti, spero di non annoiare nessuno ma la settimana scorsa ho acquistato il Donic Crisan Titanium e devo dire che mi sono trovato benissimo, fino a qualche giorno fa usavo il Donic Dotec Carbon.

Ho letto la recensione sul sito Donic e mi ha impressionato subito al punto tale che appena mi è arrivato (venerdì 17/11) ho deciso di provarlo subito in campionato (il giorno dopo) sì lo so che è una pazzia ma appena ho incollato le gomme che usavo sul vecchio telaio e ho iniziato a fare due scambi di diritto ho subito avuto l'impressione di una sensibilità incredibile...dopo il riscaldamento ho deciso di giocare l'incontro di campionato con il telaio nuovo.

La cosa straordinaria è che mi entrava veramente tutto, giocavo e mi stupivo di come stesse andado la partita, alla fine ho vinto il mio incontro anche abbastanza nettamente :campione: .

Tengo a precisare che non lavoro per la Donic :clap:.

Lo consiglio a chi vuole provare qualcosa di nuovo

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con quale Donic Dotec lo paragoni ?? Come lo trovi in termini di controllabilita' rispetto al precedente. Il Crisan mi sembra che sia molto piu' veloce !

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    um

rigido?peso?

fa parabola?

4. marocco

marocco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    Lo paragono al Waldner Dotec Karbon, come controllabilità lo trovo più semplice da controllare anche con tocchi morbidi e lontano dal tavolo...come velocità a me sembra un pelo più lento...considera che come primo incollaggio ho messo tre strati di colla sulle gomme (già usate) e uno strato sul telaio, la differenza l'ho notata nei colpi secchi, ad esempio con il dotec il blocco spinto non era mai spinto, grippava di più rispetto a questo.

5. marocco

marocco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO

A livello di rigidità è più rigido del dotec, come peso invece è inferiore. Dalle caratteristiche entrambi dovrebbero pesare 85 gr. ma come senzazione il crisan è più leggero, considera che il dotec ha il manico in sughero e sulla carta dovrebbe essere più leggero.

La parabola è molto bassa, il top è sempre abbastanza teso, l'impressione è che la pallina resti meno tempo sulla gomma rispetto al dotec

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intanto grazie per la cortese risposta (non dire mai che annoi, anzi ci fa piacere avere le tue/vostre opinioni !).
    Sono molto interessato a provarlo anche perche', come vedi dalla mia firma, utilizzo il Waldner Dotec Off. Mi ci trovo abbastanza bene ma, come è stile del mio carattere (acquario
    [​IMG] ) vorrei sempre provare qualcosa di nuovo. Non ho mai finito di imparare !

7. marocco

marocco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    Mah ti dirò che inizialmente ero scettico...con il dotec mi sono trovato bene, lo usavo da circa 1 anno e quando trovi il telaio giusto cambiarlo è sempre difficile...anche a me piace testare le novità, ma ormai per quel che mi riguarda la certezza c'è solo per le gomme :king:

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'unico dubbio è se si presti bene alla mia puntinata corta (credo di si, in quanto è un telaio rigido). Dalla recensione poi vedo che vi è comunque la presenza di legno Limba e un altro tenero Ayous (che dovrebbe rimpiazzare il balsa piu' soggetto all'umidita').

9. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Anch'io ho preso un telaio al titanio,però è della stiga.
    Dopo averlo provato per bene ho deciso di farlo mio e l'ho comprato.
    Il telaio è molto veloce e rigido,ma nonostante questo mantiene un controllo veramente incredibile in quanto il sistema WRB trasmette le vibrazioni alla mano in maniera perfetta e mai fastidiosa,è un telaio rigido ma il titanio fa in modo che il controllo sia notevole.
    Il top riesce a venire su in maniera veramente incredibile,facilmente direi.Sul taglio bisogna stare attenti perchè la rigidità potrebbe trarre in inganno e quindi far scappar via la palla,ma con l'allenamento questo problema si risolve tranquillamente.Sul colpo secco è veramente una grande arma,la pallina parte tesa e veloce...A mio parere è un gran telaio!
    E poi...la stiga l'ha sperimentata prima questa tecnologia,e la donic ha copiato!:teach: :teach:

10. marocco

marocco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    In passato avevo provato una puntinata corta, (solo come esperimento) e con il telaio rigido riuscivo anche a giocare benino...ma il gioco con la puntinata non è proprio il mio gioco :clap:

Secondo me potresti trarre notevoli vantaggi con questo telaio e la puntinata corta in termini di controllo e blocchi spinti

11. marocco

marocco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    Beh devo dire che Donic ha copiato proprio bene questa tecnologia :rotfl: ormai non credo di cambiare il mio telaio al titanio con uno al carbonio :campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina