1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Coppa X1 Gold

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gabriele1993, 29 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gabriele1993

gabriele1993 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao a tutti, mi sto decidendo a cambiare le mie gomme, attualmente possiedo:

telaio Stiga offensive Classic (molto buono per i miei gusti)
    gomma rossa 729-2 new
    gomma nera 729 40-S

gioco ormai da 2 anni e questa è la seconda racchetta che ho, perchè la prima era una prefabbricata.... quindi ora che gioco in serie D vorrei fare un ulteriore salto di qualità e volevo lanciarmi sulle Donic Coppa X1 Gold, le usa anche il mio allenatore di serie B1, ha detto che sono molto complete e adatte al mio tipo di gioco!

quindi volevo sentire altri pareri su queste gomme, se le usate o se le avete usate, i pregi, i difetti, quanto Spin danno, il controllo, la velocità....insomma una buona descrizione, perchè nei siti ne parlano bene ma è meglio chiedere a chi le ha già provate almeno una volta!

grazie anticipatamente a tutti!

---------- Messaggio aggiunto alle 13:23 ---------- Il post precedente era delle 13:18 ----------

scusate mi sono dimenticato di chiedere, per curiosità personale, quale giocatore usa le donic coppa x1 gold? grazie anche per questo

2. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    ciao io uso una x1 gold da quasi 2 mesi e ti posso dire che è un'ottima gomma in tutto...
    anche io usavo le 729 come gomme ma prima di passare alla x1 ho usato una coppa classica e poi un bryce...
    certo il cambiamento ti avviso che sarà un pò traumatico perchè le gomme che usi ora sono lontane anni luce rispetto alle nuove gomme europee effetto colla...
    però ti posso anche dire che come controllo sono veramente eccezionali e che riescono ad imprimere uno spin meccanico fantastico
    te la consiglio vivamente però magari prendila da 1.8 in modo da mantenere il massimo del controllo!!!!!!:approved:

3. gabriele1993

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie........il mio allenatore dice di prenderla con lo spessore Massimo, perchè volevo puntare su un 2.2 o simile, ma mi è stato detto che per usare al meglio una gomma bisogna utilizzarla con lo spessore massimo.....probabilmente sarà più difficile da controllare ma la velocità sarà molto maggiore.
    grazie ancora

---------- Messaggio aggiunto alle 11:24 ---------- Il post precedente era delle 11:22 ----------

cosa si intende per "spin meccanico"? non è un normale spin come quello delle mie 729 ?

4. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Secondo me è un passaggio troppo drastico, poi soprattutto prenderla spessore MAX mi sembra un suicidio. Sarebbe meglio passare prima ad una gomma europea classica, o magari un effetto colla più semplice, come le sriver g3.
    Oppure come ti ha consigliato ttsalento prendila da 1.8 per controllare di più.
    Per usarla bene in spessore max di devi allenare tanto per prenderci la mano, e poi più che altro è una gomma che non ha nulla a che vedere con le 729.

5. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per spin meccanico si intende lo spin che genera la gomma intrinsecamente(tensione topsheet o reattività gommapiuma per esempio), al di là della tua tecnica o potenza.

6. gabriele1993

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ho provato anche le butterfly sriver, ma non mi piacciono......credo che punterò a uno spessore di 1.8 o 2.0.......attualmente ho 2.2 sul dritto e 2.0 sul rovescio, infatti il rovescio la controlla molt di più del dritto, ma spinge molto di meno.

provo ancora a chiedere un parere a lui appena iniziano gli allenamenti.

grazie

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ci sono tanti giocatori forti che usano millimetraggi non molto alti..inizia con 1,8 dritto e rovescio,...e poi decidi se vuoi iù velocita allora aumenti di spessore..

8. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Allora la serie delle coppa x, ex serie coppa jo, è ottima, sia per gli spin sia per la parabola sia per il controllo, xò ti consiglierei di prendere la donic coppa x3 silver, xk secondo me è un ottima gomma, ed ha più controllo mantenendo sempre una velocità uguale alla x1, anke se compri quella da spessore max da 2,2 mm

9. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è un ottima gomma, la uso anch'io sul dritto, ma guardando da che gomme vieni, è meglio non prenderla max.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina