1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

donic coppa silver vs donic coppa platin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da fede94, 21 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    avrei bisogno di sapere qual è la migliore secondo voi....dato che dovrei comprarne una delle due a breve...grazie in anticipo saluti

2. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Quale è la migliore in assoluto è difficile, dipende dai gusti personali, quello che ti posso dire che la Platin è l'evoluzione della Silver, tutti si lamentavano che le nuove gomme effetto colla fresca davano poco effetto e quindi la Platin da più effetto della silver ed è anche più veloce, poi va provata..........

3. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo te la tibhar sinus vanno meglio di queste due gomme?perche stavo valutando anche queste gomme

4. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ho provato tutte e due le gomme e preferisco le Platin molto di più..e durano anche di più...

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un collega di Club aveva usato le Tibhar Sinus ma le ha trovate un po' lente ed ha proprio preferito le platin soft. Le ho provate anch'io (anche se su un telaio allround) e non mi sono molto piaciute: ho l'impressione che il top vada molto lavorato con quel tipo di gomme....

6. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Inoltre do anche qualche riferimento alle statistiche della Donic:
    La donic Platin normale dovrebbe essere una gold migliorata perchè ha più controllo:
    Platin:
    Control 5+
    Speed 10+
    Spin 10+

Gold :
    Control 5
    Speed 10+
    Spin 10+

Mentre la Platin soft dovrebbe essere una Silver migliorata perchè ha più velocità, oltre alla maggiore durata

Platin soft:
    Control 6
    Speed 10
    Spin 10+

Silver:
    Control 6
    Speed 10-
    Spin 10+

Io sono pienamente d'accordo con queste statistiche e preferisco puntare sulle due Platin rispetto alla Gold e alla Silver.
    Naturalmente c'è anche da considerare che le Platin costano 4 euro in più.

7. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    alla fine mi sa che io scegliero le tenergy 05...voi cosa ne dite?meglio o peggio delle platin?quali sono le differenze?grazie rispondete numerosi perche se è possibile vorrei sentire il parere di molti giocatori...grazie:) in anticipo saluti

8. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao fede.
    Guarda le tenergy secondo me sono le migliori gomme al momento sul mercato.
    C'è però un problema, che sono gomme abbastanza difficili da usare, e ne traggono maggiori benefici giocatori di livello buono, diciamo almeno 3a categoria.
    Le platin sono decisamente più facili da usare.
    Vedi tu, anche in base al tuo livello tecnico.
    Sappi comunque che sono due gomme COMPLETAMENTE DIVERSE!

9. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Concordo spesso + le gomme sono "buone" + son difficili, nel mio caso ad esempio gioco meglio e vinco di più con una gomma sul diritto che non da mllto spin e non è velocissima. Più il materiale è performante + da benefici ad alto livello.

Premesso questo non intendo che bisogna giocare con materiale scadente, personalmente penso che ogni marca di TT faccia alcune cose meglio di altre, la Tibhar per me è molto importante per le gomme e l'abbigliamento, i telai no. Le gomme Tibhar con la colla fresca andavano alla grande ora purtroppo è un po diverso. La platin soft probabilmente è la migliore.

10. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    qualcun altro?

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Un compagno di squadra ha provato molte gomme...per dare molto spin usava cinesi, ma da quando ha provato le tenergy .... :eek: i suoi top hanno impressionato anche me (spero sempre che arrivino sul rovescio per poter choppare, perchè bloccarli al tavolo di diritto non è affatto semplice)

12. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    Io uso una silver su dritto e una platinu soft su rovescio..la silver è morbida e grippa di piu e fa piu parabola della platin soft,perdo in schiacciata e scambio.
    La platinum ci scambio meglio di rovescio ma perdo in parabola e block.

Guarda il tuo tipo di gioco, per me che prediligo scambione di rovescio e top di dritto va bene così,considerando che dopo il Li ping ho rimesso lo shake :)

13. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    uhm...non saprei proprio quale prendere perche questa tenergy 05 mi incuriosisce molto....:sbav:voi cosa ne dite?sono indeciso se mettere una platin sul rovescio e una platin soft sul dritto oppure due tenrgy 05...:mumble:

14. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Purtroppo, come vedi, ognuno ha i suoi gusti ma soprattutto si adatta meglio ad una gomma piuttosto che ad un'altra in funzione del tipo di gioco. Visto la tua indecisione, ti converrebbe cercare di provarle (ad es. da un compagno di squadra o di Club) prima di spendere i tuoi soldi. Stai pero' attento che tipo di telaio usa il tuo compagno poiche' potresti avere una diversa rispondenza con il tuo.

15. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Con questa stessa combinazione mi trovo benissimo, ma è personale...

16. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Dovessi provarle io opterei per platin soft e tenergy 05 (anche per testare 2 gomme uguali, durezza piuma a parte)

17. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    domenica al torneo ho provato la tenergy..maiale se è dura...se non tiri le sassate o non la lavori sei finito..ma se sei in grado di lavorarla quello di la..dev'essere un bloccatore perchè gira da mori'!

18. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    un compagno di allenamenti mi ha consigliato la tenergy 05...e mi ha detto che andrebbe bene per me....percio a questo punto opterei per queste gomme...resta un ultima domanda prima di spendere i mie soldi...quali sono le principali differenze fra queste due gomme(donic coppa platin anche soft e tenergy 05)?grazie in anticipo saluti,alla prossima:)

19. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Solo una domanda: ma come fai a passare dalla tackifire alla tenergy o platin?

20. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho anke due bryce che uso incollate a fresco....pensi che sia un passaggio troppo veloce?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina