1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Donic Bluefire M1 Turbo e JP01 Turbo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 29 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Prese oggi le testerò sul dritto lunedì

    Vi posto le foto

    20140329_010418.jpg 20140329_010429.jpg 20140329_010523.jpg 20140329_010540.jpg
     
    A The Brillant-one, paolom, Super geo spin e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Secondo me.....
    Non le ha ancora testate neanche Waldern..
    Carmeloneee sei sempre il numero unoooooo..:birra::D:approved::approved:
    Come prima impressione??
     
  3. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Carmelo, facci sapere come sempre. sono curioso delle tue impressioni tecno-dettagliate vediamo se sara' il mio prossimo acquisto. venendo gia' dalle jp. 01 - 03. Saluti, Marco.
     
  4. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Le provo entrambe sul dritto d3l hhao656 ma lunedì

    La gommapiuma per entrambe è identica ed abbastanza dura e porosa

    La m1 turbo ha anche il sopra molto duro

    Il topsheet della nuova generazione du gomme tedesche è divero, estremamente gripposo

    Anche per la 5q vip vale lo stesso discorso, topsheet gripposissimo
     
    A Super geo spin piace questo elemento.
  5. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Siamo arrivando finalmente come le vecchie gomme..mejo tardi che maiii
     
  6. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mar 2014, Data originale: 29 Mar 2014 ---
    Scusa, ma guaradando le foto postate la gommapiuma sempra leggermente più scura rispetto alle tradizionali JP.
    Forse è una mia impressione visiva.
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    interessante..a parer mio (magari sbagliato) , M1 rispetto a JP1 da + spin ed è leggermente + dura (meglio x colpi arrotati), mentre la JP01 + adatta a scambi/block/schiacciate... concordate ?

    vedremo se queste differenze si accentueranno o meno nei modelli "turbo"....
     
  8. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo in pieno la tua descrizione tecnica, a mio parere la serie JP. rispetto alle M. la trovo piu' aggressiva.
    Pensiamo la serie turbo, andrà a finire come le acuda.
    Considerando che sono due gomme nettamente diverse.
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Carmeloneeee allorrraaaaa???
     
  10. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Provate ieri sul dritto

    gomme molto interessanti, le riprovo oggi e poi vi faccio sapere
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sapete mica a che pressione è tarata l'uscita dalla turbina?
     
  12. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Allora ieri le ho riprovate

    gomme pesantissime

    insieme su un telaio da 87g con piatto da 160mm x 151mm la racchetta pesa 197g per cui siamo a 110g solo di gomme

    assaiuuuuuni!

    la m1 turbo è veramente molto dura, ma non è una cinese, grandissimo grip e potenza,l'impressione è che faccia meno parabola della M1 normale ma io usavo la m1 forse due anni fa

    la jp01 più soft e più gestibile, ottima anche per il rovescio, sembra simile ad una Evolution ELP ma è nel complesso più dura

    Il topsheet di entrambe è davvero gripposo per cui delle volte risulta difficile gestirle
     
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Altro sulle nuove turbo??.?
    Nessun altro le ha provate???
     
  14. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ho sempre usato cinesi da 10 anni a questa parte. Appena provo una gomma europea, tutti i difetti dei miei anni da amatore escono fuori. Se provo una M1, ho un feeling cinese, che ad esempio non mi permette di fare un top di solo braccio, o un feeling comunque europeo?
     
  15. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @Luigi79. Parliamo della gomma donic m1 turbo o della m1 tradizionale, perche' se fosse cosi' rischiamo di andare in OT. dandone perplessita' ad altri utenti. Grazie per la collaborazione. Marco
     
  16. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    con la m1 hai un feeling cinese nell'aggancio (su palla tagliata tira su più di una t05, come la h3 per capirci). e anche come durezza siamo quasi a livello h3.

    solo che la m1 è molto più veloce di una h3 neo, anche boosterizzata con 2 strati. è veloce come una h3 con colla fresca.
     
  17. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tutte le gomme dure possono in un certo senso dirsi simili alle cinesi il problema è che NON sono tacky quindi per un giocatore di livello con un colpo tecnicamente corretto può essere che cambi poco (anzi è facile che con una tacky si trovi male dato che la gomma NOn spinge ) ma per un giocatore intermedio o all'inizio cambia il mondo xchè il tacky voler volare ti dà aggancio anche se il tuo colpo non è eseguito bene ti permette di "spingere/accompagnare" la pallina dall'altra parte una gomma dura come la m1 se non impatti bene la pallina e fai lavorare al gomma ciao...ciao...la pallina "cade ", se vuoi passare da ciensi a europee/jap intanto cerca di metterti a posto tecnicamente e poi prova una gomma soffice e poco veloce, man mano che imparerai a colpire la pallina allor apotrai passare ad una più dura per poi magari ritornare dopo un paio d'anni (palline nuove permettendo) nuovamente ad una tacky boosterata per bene
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina