1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Acuda S1 turbo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AlbanSpinner, 13 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho visto che da ttplanet è uscita questa acuda s1 turbo, qualcuno l'ha provata, la sta provando o la proverà tra poco? E sarebbe così gentile da fareusa fare una recensione e paragonarla con la acuda S1 normale?

2. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche se non l'ho provata visto che fino ad ora le recensioni sulle acuda sono risultate molto corrette ti posso dire che e la versione più veloce di tutte le acuda e ha la piuma più dura.
    Ciao ;)

3. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Che è più veloce della acuda s1, sicuramente però ho cercato su un sito svizzero e dice che grippa anche di più! È vero?

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In teoria dovrebbe essere il perfezionamento della S1 normale, quindi...

5. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A me sembra molto interessante. Aspetto che qualcuno la provi fino a quando la proverò io stesso.
    Qualcuno la proverà tra poco?

6. GiorgioTTGenova

GiorgioTTGenova Nuovo Utente

Squadra:
    TTGenova
    Si,confermo. Io ce l'ho e ti posso assicurare che è bellissima! Grippa più di tutte le altre Acuda, è più veloce dell'S1 e, anche se ti può sembrare strano, ha anche un discreto controllo. L'unica cosa che ti posso dire è che è MOLTO DURA, ma è un giudizio soggettivo, valutala tu :)

7. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    molto dura no...è più dura una tenergy 05 per certo!è anche più morbida della s1 normale

8. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    So solo che gente che gioca in A2 l'ha buttata nel cesso ;)
    Purtroppo le "solite" sono imparagonabili (almeno a certi livelli....).

9. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono imparagonabili in Italia .

10. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    direi che a livello di morbidezza e paragonabile ad una acuda s2 ma con velocità della s1 e una maggior parabola.

11. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Ciao, io la uso da poco più di un mese....
    Nel complesso è più morbida della S1 (soprattutto il topsheet..) e parecchio più veloce della S2.
    E' sicuramente una buona gomma...bisogna un pò adattarsi se si usava la S1 o S2 per almeno due settmane....
    Per quanto riguarda che quelli di A2 la buttano nel cesso...per prima cosa per buttarla in cesso intanto bisogna essere di A2:rotfl:
    Ho provato le varie Acuda sul dritto per circa un anno e mezzo..tranne la S3 che è troppo morbida e si addice soprattutto per chi ha un gioco soft (sconsigliata da i terza in su...)...in sintesi, principalmente per il dritto posso consigliarle a quasi tutti i giocatori senza nulla invidiare alle tanto amate BTY(a buoni livelli incontro solo gente che le boosterizza perchè troppo poco "reattive" e visto il loro costo quindi son da scartare...)...buon controllo, durata, grip e soprattutto permettono facili variazioni di velocità...
    S2 perfetta per giocatori allround e attaccanti non estremi..attaccanti estremi rischiano purtroppo di bollarle....oltre ad essere morbidine..
    S1 più dura e quindi precisa...migliore in controtop su tavolo e risposte a servizio...buona anche per quelli di A2 ;)(un mio compagno di squadra straniero ex A usa queste...sicuramente più adatte a lui delle S1turbo...)
    S1turbo...si colloca a metà della due..solo che ha il topsheet morbido e gommapiuma dura...risulta quindi diversa dalle altre e occorre abituarsi un pò...soprattutto il primo allenamento post incollaggio tenderà a far cadere la palla...ottimo grip su palla tagliata, bel suono e ottima velocità...inizialmente si fatica ad essere precisi come la S2 e S1 proprio per il topsheet più elastico e che fa parabola...gomma appunto molto incisiva su top, soprattutto buona variante per chi usava la S2 e cercava più agressività..consigliata comunque dal buon quarta in su..altrimenti meglio la S2 o S3...
    Inoltre la turbo sembrerebbe non bollare a differenza delle altre....:)
    Sottolineo che almeno negli ultimi dieci anni non avevo più usato materiale tedesco in quanto da me poco apprezzato..dopo queste Acuda e Coppa ho decisamente cambiato idea...solo per le gomme:D
    Sono stato prolisso:azz:

A The_ball_that_never_comes piace questo elemento.
  12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    grazie...:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina