1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

domandona su una risposta mal riuscita..

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da doberman, 26 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. doberman

doberman Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi presento è anche il mio primo messaggio quindi ciao a tutti i partecipanti di questo bellissimo sport..

avrei una domanda, a volte durante qualche partitella capita che cercando di rispondere ad un tiro spiazzante la pallina rimbalza sulla racchetta, è come se colpisse velocemente 2 volte, il suono e la sensazione è proprio quella di aver corretto il tiro con 2 microtocchi..
    in questo caso in partita, sarebbe fallo?

grazie a tutti

2. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    Certo se tocchi la pallina due volte è fallo (quindi punto perso) anche se sono dei microtocchi come l'hai chiamati te...

3. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Fino all'anno scorso si, era considerato fallo, ma adesso con il nuovo regolamento, realizzato secondo loro per evitare discussioni, se il doppio colpo è continuo allora è valido. Ovvero, non è che la puoi palleggiare e poi tirare, però se colpisci con la racchetta e la tocchi 2 volte facendo un unico moviemnto il colpo è valido.

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ma se senza tavolo, proviamo a far rimbalzare la palla sulla racchetta in maniera molto molle e poi cambiare angolo come per palleggiare, si potrebbero fare 2 mini tocchi che comunque la palla tende andare in avanti.

quindi se in partita palleggiando corto mi capita di, che per "errore", "magia", "scivolamento", "flip al incontrario" o qualsiasi altro movimento storto che mi viene...e faccio cosi e faccio i 2 mini tocchi e la palla va di la e l'altro non ci capisce cos'era e sbaglia...punto mio? O.O

mi sembra esagerato perche dico che comunque i 2 tocchi, chi gli fa sia per pure caso o meno, se ne rende conto perche comunque la mano è extra sensibile. e penso che sportivamente non ci sarebbe niente di sbagliato a dire "ok, l'ho toccata 2 volte, fallo, quindi il punto è tuo"

:mumble: :mumble: :mumble:

basta che poi non si arriva al "no-Let" cioe che se al servizio la palla anche se prende la rete è un servizio valido, cosi per evitare che dopo un "ace" di servizio veloce l'avversario ti dice "let" che magari nessuno a visto, l'arbitro dormiva, uno è convinto che era let, l'altro convito che no....ecc ecc

quando mi capita che è cosi, ripeto servizio e basta. non sto a discutere xD

ps: però comunque era peggio quando qualcuno voleva proporre che in partita durante il gioco del punto dopo il servizio se si prendeva la rete si rifaceva il punto...secondo me era una totale assurdità.... :tsk:

5. doberman

doberman Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie dei chiarimenti

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    non sapevo di questa semplificazione al regolamento anche in merito al doppio tocco... almeno cosi ci si leva un dubbio su certi strani tiri che a volte vengono fuori.

speriamo soltanto che a furia di semplificare non succeda anche nel nostro sport come nel volley, dove il NET su battuta non viene più considerato come battuta da ripetere... che già è abbastanza stressante quando la pallina sfiora la rete o gli spigoli sugli scambi successivi alla battuta :muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina