1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domande da un neofita(non troppo)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carlito86, 7 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carlito86

carlito86 Nuovo Utente

innanzitutto salve a tutti.Mi chiamo Carlo e gioco a ping pong da ...tanto,considerato che ho venti anni,mai fatto agonismo serio...ho sempre utilizzato racchette da supermercato o poco più...comprando ovvimaente sempre prefabbricate.
    Un paio di settimane fa sono andato a giocare con dei pro nella mia zona a gallarate,insomma gente che gioca a livelli seri:le loro racchette sono davvero diverse.Desidero dei sugegrimenti sulla racchetta da prendere,senza spendere capitali assurdi,che esprima al meglio le mie caratteristiche...quali sono?...dura dirlo,da autodidatta fin da 7 anni ho giocato,e sviluppato tecniche e colpi miei.mi piacerebbe incontrare qualcuno di voi per qualche giocata...nella mia zona le persone ad un certo livello latitano.cmq vorrei una racchetta veloce,con tanto spin e tanto controllo,voglio tutto enon credo esista,ma il problema è che uso davvero tutto...non ho idea del nome dei colpi,ma senza alcun dubbio penso di usarli tutti.ho bisogno di qualcuno che mi istruisca sul lato tecnico del gioco e che mi aiuti ad individuare la racchetta che fa per me e mi aiuti a migliorare.
    ciao Carlo

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusami..
    risposta banale.
    Ma come mai non ti sei fatto consigliare da queste eprsone professioniste che conosci?
    E poi.. come mai non vai nelle palestre che frequentano loro?

3. carlito86

carlito86 Nuovo Utente

onestamente non gli ho chiesto nulla al momento,non mi è passato per la testa che ci potessero essere così tante differenze tra la mia Brico e le loro racchette,anche perchè me la giocavo tranquillamente:rotfl:
    non vado nella loro palestra perchè fino ad ora non sapevo esistesse!ho certamente intenzione di tornarci...per la nota ho provato quella di un ragazzo,ed è lì che mi sono sorpreso,era davvero diversa,e quindi penso che poteri migliorare con una racchetta del genere,tutto qui

4. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Ricorda che non è la racchetta veloce o iper-spaziale che ti fa migliorare!!
    Parla con questi ragazzi,comincia a frequentare la loro palestra (o qualsiasi altra con un allenatore),allenati con qualcuno che ti faccia imparare per bene i colpi (e non farti utilizzare quelli che ti sei costruito) e poi in base al tuo gioco ti costruirai una racchetta ad hoc.
    Per iniziare sicuramente qualcuno dei ragazzi che giocano seriamente avrà una seconda racchetta,te la fai prestare e giochi.
    Se frequenti una palestra ti tesseri e poi sarai agonista a tutti gli effetti.
    http://www.fitet.org/struttura/societa.asp su questo sito troverai tutte le società della tua zona!
    Ciao!

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quoto gli amici che mi hanno preceduto con ottimi consigli ed aggiungo il mio benvenuto !

6. carlito86

carlito86 Nuovo Utente

grazie a tutti farò come dite!:cool:

7. Boomerang

Boomerang Utente

Ciao anche da Boom.
    Anche a Saronno c'è una società con giocatori di vario livello.
    I "problemi" per te saranno perlomeno due: 1) la correzione dei colpi (è sicuramente più facile impostare un neofita che non correggere). 2) per imparare (parlo di tecnica) non basta solo giocare con i più "bravi" ma essere seguito da un tecnico perchè il giocatore disgraziatamente non ha molta voglia, disponibilità e tempo di mettersi lì. Devi avere la fortuna di incontrare qualcuno dei pochi..... e soprattutto quella di entrare in una società che ce l'abbia il tecnico. Altro aspetto è l'età di partenza.
    Il discorso non vuole assolutamente essere distruttivo, anzi.
    Il tuo impegno, la tua volontà, ecc. potranno sicuramente, almeno in parte, colmare le eventuali lacune della società alla quale apparterrai.
    Intanto inizia a pingpongare "seriamente".
    Benvenuto.

8. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Benvenuto nel forum e ti consiglio di fare come dicono le persone qui sopra che hanno anni di esperienza alle spalle

9. carlito86

carlito86 Nuovo Utente

si beh hai perfettamente ragione!ma nn mi sento messo troppo male dopo tutto:campione: ,ma imparare nuove tecniche non mi dispiacerebbe:metal: :metal:

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao Carlito io ho un sito che tante notizie sul ping pong e anche sui materiali: sotto vedi l'indirizzo, per un principiante secondo me può contenere qualche buona informazione.
    ciao e in bocca al lupo

11. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Povero Illuso...

12. carlito86

carlito86 Nuovo Utente

:king: martedi sera ti smentisco o confermo:goccia:

13. carlito86

carlito86 Nuovo Utente

:tsk: beh che dire...ti smentisco:rotfl: ,ma nemmeno troppo:eek:
    dunque...per scannare,scanno parecchio considerato che non avevo mai usato certi materiali che consentono un gioco con effetti molto forti...mi hanno dato una loro vecchia raccehtta molto usata e lenta,ma l'ho usata a mo di cannone:D
    ho giocato con un ragazzo che fa la B1 ed in effetti mi da...ma mi fa punto usando questi strani effetti che non so come prendere e solo ora mi rendo conto di quanto sia basato sugli effetti.
    ho bisogno un cannone ragazzi consigliatemi voi...chi mi ha visto giocare ha detto di iniziare con una allround non eccessivamente veloce perchè già di mio tiro molto...hanno detto che ho un gioco d'attacco(si beh chiaro se non schiaccio i punti con quelli non li vedo...)
    cmq sono felice di aver trovato persone più brave di me!
    in ogni caso dopo 3 ore ero stanco...:p

14. carlito86

carlito86 Nuovo Utente

:tsk: beh che dire...ti smentisco:rotfl: ,ma nemmeno troppo:eek:
    dunque...per scannare,scanno parecchio considerato che non avevo mai usato certi materiali che consentono un gioco con effetti molto forti...mi hanno dato una loro vecchia raccehtta molto usata e lenta,ma l'ho usata a mo di cannone:D
    ho giocato con un ragazzo che fa la B1 ed in effetti mi da...ma mi fa punto usando questi strani effetti che non so come prendere e solo ora mi rendo conto di quanto sia basato sugli effetti.
    ho bisogno un cannone ragazzi consigliatemi voi...chi mi ha visto giocare ha detto di iniziare con una allround non eccessivamente veloce perchè già di mio tiro molto...hanno detto che ho un gioco d'attacco(si beh chiaro se non schiaccio i punti con quelli non li vedo...)
    cmq sono felice di aver trovato persone più brave di me!
    in ogni caso dopo 3 ore ero stanco...:p strano che nn mi abbiano consgiliato un telaio offensive...chissa perchè?

15. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Carlo, penso che non ti abbiano consigliato di usare un telaio Offensive ma un Allround non troppo veloce perchè temono per l'incolumità dei loro tavoli.....Se sommiamo la tua potenza con una racchetta veloce, sai i buchi sul tavolo.....:approved: .

Se il ragazzo che gioca in B1 ti batte solo a causa degli effetti, sarà senz'altro cosi'.....:mumble: :mumble: ....o no?

16. carlito86

carlito86 Nuovo Utente

no beh il 90% dei punti gli fa su quello...poi chiaro che mi annienta...
    ma con un altro ragazzo della C1 me la cavavo benino...anche se quando usava gli effetti:confused: ...
    bucare il tavolo con le palline???ma scherzi?o no?
    cmq volevo prendere la racchetta su zeropong...che cosa mi consigliate?un'ottima allround o una offensive...per come la uso forse è meglio l'offensive...ma boh...ditemi voi che io vado alla ceca perchè tanto non ne ho provata una(oggi però usavo una butterfly con il legno che stava facendo:metal: ciaociao

17. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sta a sentire: prendi un telaio Allround (Stiga, Butterfly o Andro) che ti è indispensabile per cercare di capire qualcosa sugli effetti (oggi il gioco si basa molto su quelli oltre che sulla velocità ma avrai tempo per questa). Fidati di chi è passato prima di te dalla fase che vivi adesso (mi pare che tutti ti abbiano dato lo stesso consiglio...)...Montaci sopra due gomme cinesi (ti danno la possibilità di dare gli effetti e non sono, in genere, troppo veloci per se') con un millimetraggio medio e comincia a conoscerla giocando, giocando , giocando........Capito il segreto?:approved:

18. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Riassumendo... se hai soldini, io prenderei:
    Telaio Butterfly Balsa X3 (ottimo)
    Gomma dul dritto: Higher rossa 2.0 oppure Focus I rossa 2.0
    Gomma sul rovescio: LKT XT 2.0 nera oppure 729 Super FX 2.0 nera oppure Geospin Tacky 2.0 nera
    meno soldini:
    Telaio 729 Red Spirit/729 Blackwhirlwind (entrambi ottimi)
    Ciao...;)

19. carlito86

carlito86 Nuovo Utente

1 RED SPIRIT 7 STRATI ALL ROUND + (RDSPRT) 15.00 15.00 1 Higher with Transcend Sponge - Colore: Rosso - Spessore gommapiuma: 2.0 (100054) 9.50 9.50 1 GeoSpin Tacky - Colore: Nero - Spessore gommapiuma: 2.0 (100050)

così va bene?
    altrimenti
    Racchetta Allround 729 pimple
    Racchetta Allround con telaio legno 7 strati RedSpirit tipo All, con due gomme una rossa da 2.2 mm rossa mod. geospin + gomma nera puntinata da 2.mm mod. 799 sul rovescio.
    Questa gomma aiuta con la puntinata nella ricezionbe dei servizi, e permette un attacco deciso con top spin potenti e pieni di rotazione.
    oppure

Racchetta Allround 729 Black
    Racchetta già assemblata composta da un telaio in legno 7 strati mod. blackwhirlwind Friendship, e due gomme 729-2, E 729-3 DA 2.0 e 2,2 mm.

20. carlito86

carlito86 Nuovo Utente

oggi ho fatto 4 ore e mezza di fila...cmq mi hanno prestato una butterfly primorac an con gomme nera tibhar rapid e rossa Yasaka mark5...con che ***** sto giocando???:confused: :confused: :confused:
    cmq è mezza scassa e le gomme strausate...ma io mi trovo molto bene:cool:
    inoltre cmq riesco a fucilare molte palle...ho notato che con la nera mi trovo un po' meglio ma forse è un impressione:king:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina