1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domanda...

Discussione in 'Principianti' iniziata da Sunset Love Ping, 5 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Intanto ringrazio chi risponderà... volevo chiedervi una cosa. Allora io ho 13 anni e sto per iniziare a giocare seriamente. Ho letto che le racchette preassemblate sono scadenti, perciò ho deciso di comprare un buon telaio e delle gomme. Il problema è questo. Io non voglio spendere una cifra esorbitante, nel senso non più di 65 € tra telaio e gomme. Prediligo lo stile difensivo, meglio quindi spendere più soldi per un buon telaio o per delle buone gomme, e poi, di che marca le prendo? Butterfly? Stiga?... Grazie in anticipo.
     
  2. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao e ben arrivato sul forum.
    per rispondere al tuo messaggio ti rimando a questa discussione che potrebbe fare al caso tuo e trovi diversi suggerimenti.
    65 € per iniziare son un buon budget....sul mercatino potresti trovare ottimo materiale con 40 €.
    Assolutamente ti sconsiglio una preassemblata.

    Bye
     
  3. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    un telaio allround e 2 gomme euro-jap da 1.8 dritto e rovescio.

    e buon tt
     
  4. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    visto che hai 13 anni se hai un allenatore fatti consigliare direttamente da lui che ti conosce....è la cosa migliore...
     
  5. nimrounder

    nimrounder Utente

    Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Ritengo che i consigli dell'allenatore, ammesso che tu ne abbia uno, siano da preferirsi...in caso tu non avessi un allenatore credo che per iniziare dovresti trovare un telaio Allround con gomme da 1.8 - 2.0...per queste ultime due cose direi che con il budget che ti sei prefissato cercando nel mercatino dovresti trovare diverse cose che possano fare al caso tuo...
     
  6. ok grazie a tutti, avrei tre domande e scusate la mia ignoranza:
    1: Le racchette preassemblate sono racchette già fatte che basta comprare, e quelle da assemblare devi prendere i telai e le gomme?
    2: io vorrei comprare ( ovviamente ) materiale sul web. Ma questo mercatino di cui mi parlate, cos'è?
    3: se compro telaio e gomme a parte, dopo devo incollarle. Va bene qualsiasi colla (vinavil) e qualsiasi spugna o devo spendere altri soldi?

    Grazie a tutti
     
    Ultima modifica: 6 Feb 2012
  7. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    1) si
    2)dentro questo forum c0'e' una sezione mercatino dove gli utenti mettono in vendita materiale nuovo e usato
    3) ci voglione delle colle specifiche e devi usare quelle se non vuoi rischiare di rovinare telaio e gomme
     
  8. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mmmmmmmm non mi sembra che faccia al caso tuo.....
    se compri gomme e telaio da un venditore unico penso che te lo faccia il favore di incollartela...
     
  9. si ma io la compro da un sito quindi non credo me le incolli
     
  10. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    zeropong come gli altri siti che vendono materiale ponghistico ti fa aggratis incollagio basta che glielo chiedi!
     
  11. Secondo voi meglio che spenda più soldi per comprare un buon telaio o per delle buone gomme? e poi, io che non ho un allenatore, non so che gomme comprare, cosa mi consigliereste? Anche perchè la racchetta mi serve per fare le provinciali a Venezia quindi una competizione piccola piccola...

    Ok grazie!
     
  12. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    considerato che hai 13 anni e in realta' non puoi sapere ancora che tipo di giocatore sei ti sconsiglio una gomma cosi difensiva sarebbe meglio prendere 2 sriver el magari 2.0 sul dritto e 1.8 sul rovescio non sono gomme eccessive e ci puoi fare tutto e nel frattempo capire che giocatore sei!
     
  13. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    meglio per un buon telaio, cmq se devi comprare una racchetta per fare tornei cosi senza frequentare una palestra puoi benissimo prendere gomme e telaio cinesi, cosi risparmi considerato che dal punto di vista tecnico facendo tornei e basta mica puoi migliorare.

    p.s
    un consiglio trovati una palestra e comincia da li , farsi una racchetta per poi fare dei tornei senza allenarsi o essere seguito e' del tutto inutile prenderai solo sonore mazzate che ti faranno passare la voglia di giocare!
     
  14. Ok ho visto che le sriver el costano 28€, quindi posso impiegare gli altri 30€ per un buon telaio.
     
  15. Sapessi quanto ho voglia di cominciare a giocare in una palestra, devo però trovarne una nei dintorni ( io vengo da Mira che è in provincia di Venezia quindi nei paesi vicini mi andrebbe benissimo. Ho visto che ce ne sono in provincia di Padova ad Abano Terme ecc ma è troppo lontano).
     
  16. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    http://www.fitet.org/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=176

    dai un occhiata qui! ;)

    seleziona come provincia venezia e usciranno fuori 5 societa' circa eccole:

    S.S.D. T.T. VENEZIA
    0415212664

    VIA DORSODURO 1312/A - 30123 VENEZIA (VE)


    ASD UNIONE SPORTIVA SETTIMO
    0434630263


    VIA UDINE,31 C/O EX CASEIFICIO - 30020 CINTO COAMAGGIORE (VE)



    ASD PONG.BASSO PIAVE S.DONA'

    VIA MAMELI, 9 - 30027 S.DONA' DI PIAVE (VE)


    ASD TT. S.BARTOLOMEO SALZANO
    3290847957

    VIA MAZZINI, 1 - 30030 SALZANO (VE)



    ASD POLIS. BISSUOLA MESTRE
    041/5347883

    PARCO ALBANESE, 10 - 30173 MESTRE (VE)



    ASD I LEONI DI S.MARCO CSTT MESTRE
    041/972343

    VIA MESTRINA N. 88/B - 30174 MESTRE (VE)
     
    Ultima modifica: 6 Feb 2012
  17. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    guarda che 28 e' il prezzo di una singola gomma...
     
  18. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina