1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domanda sul regolamento

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da LO YETI, 20 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao a tutti, ho già parlato con @eta beta in una sua discussione di questo argomento ma lo riscrivo per bene qui: sabato, incontro di campionato, si compilano le formazioni, sia noi che gli avversari schieriamo 3 titolari e una riserva (dico la verità, non sono sicuro che loro abbiano scritto il nome della riserva, errore mio) comunque, noi ci siamo tutti e 4, loro sono solo in tre ( e qui continua il mio errore, siccome non avevo visto che avevano schierato anche una riserva non obietto niente).
    Le prime tre partite si svolgono regolarmente, dopo aver giocato la mia ero fuori a prendere una boccata di fumo e vedo chiaramente arrivare un loro giocatore tutto trafelato in motorino con la temperatura vicino a zero gradi, al momento di disputare la quarta partita io avverto il loro capitano che schieravo la nostra riserva e loro fanno altrettanto.... A questo punto mi permetto di obiettare che secondo me non possono farlo a termini di regolamento, apriti cielo... Il loro (credo ) presidente mi sfotte dicendomi che non ci stiamo giocando la coppacampioni e che loro hanno sempre fatto così sghignazzando insieme al loro pubblico e facendomi quasi sentire una :vomito:. Io ribadisco che a termine di regolamento secondo me non si può fare e faccio presente che in una situazione analoga il capitano degli avversari non mi aveva nemmeno fatto schierare la mia riserva non essendo lei (la riserva) presente all'inizio incontro. Continuano gli sfottò e gli sghignazzi e insomma loro fanno entrare il loro giocatore....
    (Scusate la lungaggine ma dovevo spiegare per bene)
    Alla fine noi vinciamo e quindi finisce a tarallucci e vino (per modo di dire), vincendo non presenteremo certo ricorso ma... e qui faccio la mia domanda.... Se avessimo perso???? In fondo noi ci stiamo giocando il campionato e quindi avrei pensato ad un ricorso... COME AVREI DOVUTO COMPORTARMI??? Intendo a partita finita e stante come si erano svolti i fatti???
    So anche io che avrei dovuto farlo presente all'inizio della partita e non fargli schierare la riserva in quanto assente.... Cosa si fa in questi casi, dove si scrivono i fatti accaduti e in che maniera dovrei presentare un ricorso? Sempre che si possa fare?? Grazie :dati::grev::grev::grev::grev:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io penso che quando ti prendono per i fondelli è il caso di andare fino in fondo. ;)

    Mettevi a referto l'acceduto, facevi giocare ugualmente la riserva per non fare discussioni e rimettevi la decisione alla Commissione Regionale Gare a Squadre che non poteva far altro che darvi vittoria a tavolino. Non si tratta di squadra incompleta ma il regolamento dice che tutti i giocatori, comprese le riserve, devono presentarsi al G.A. (o al facente funzioni) in tenuta di gioco 30 minuti prima dell'inizio dell'incntro.

    Ci sono state situazioni analoghe ma correttezza vuole che il capitano della squadra informi l'altro capitano e il facente funzione di arbitro che la riserva non è presente al momento dello schieramento in campo.

    Nelle serie minori ci si mette d'accordo su queste cose ma se una delle due squadre non è d'accordo non se ne fa nulla e la riserva non gioca.

    A termini di regolamento questi "gentlemen agreements" non sono previsti, quindi hanno poco da sfottere. ;) Hanno fatto il loro gioco prendendoti in giro per rafforzare la loro posizione.

    Avete vinto, tutto è bene quel che finisce bene e a Milano si dice: "San Giuàn fa minga ingann!"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Dic 2016 ---
    Edit:

    purtroppo mi dicono dalla cabina di regìa che l'aver saltato quel passaggio chiave al momento della compliazione della formazione ti ha messo nella condizione di dover accettare l'ingresso in campo della riserva.

    Se ti fossi accorto che il nome della riserva non era segnato.. o che era segnato ma la riserva non era presente, avreste dovuto non iniziare tutto l'incontro senza la riserva oppure depennarla. :(
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2016
    A LO YETI piace questo elemento.
  3. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Regolamento Attività a squadre- Parte generale
    Articolo 25. - Presentazione delle squadre in campo.
    1. - Ciascuna squadra deve presentarsi al G.A. in corretta tenuta sportiva (comprese le riserve) almeno 30 minuti prima dell'orario fissato per il suo inizio, con un numero di atleti/e almeno pari a quelli/e richiesti/e dalla formula di gioco, nonché col capitano della squadra, che può essere anche un/una atleta. Tutti/e gli/le atleti/e che compongono la squadra devono essere presenti e indicati a referto prima dell’inizio dell’incontro.
    Articolo 30. - Personale tecnico e ammissione in panchina.
    ...Il G.A. deve cancellare dal modulo che gli è stato presentato tutte le eventuali persone ivi indicate, che non sono effettivamente presenti in panchina all’inizio dell’incontro

    Per il reclamo post partita la vedo difficile; sarebbe da fare prima della partita per ciò che riguarda l'ammissione degli atleti. Vedi l'art. relativo:

    CAPO VI – RECLAMI IN SEDE DI GARA
    Articolo 37 – Principi generali.

    6-reclami su questioni organizzative
    Il reclamo deve essere presentato, dal tesserato che ne abbia interesse, al G.A. per iscritto con la tassa prevista per il livello della manifestazione, entro i termini seguenti:
    a) prima dell'inizio dell’incontro o gara, se il reclamo riguarda l'ammissione degli/delle atleti/e,...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Vedo che il mio intervento non serve, il buon Renè ha già spiegato tutto.
    La partita NON deve iniziare se tutti i giocatori non sono presenti, riserve comprese.
    Questo sia che ci si giochi la D3 sia in serie A.
    alegar! ;)
     
    A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina