1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Divisione Categorie FITET

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Smooth, 16 Mag 2023.

  1. Smooth

    Smooth Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Nel contesto dei tornei di categoria della mia regione, ho notato un'evidente disparità di partecipazione tra i tornei di 5° e quelli di 4°. Questa differenza sembra essere causata dal fatto che la federazione assegna circa 1500 atleti alla 4° categoria, mentre ne assegna circa 3000 alla 5°. Non pensate che sarebbe più giusto ampliare il numero di atleti della 4° categoria a circa 2000 e ridurre il numero di atleti della 5°?
    Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su questo argomento.
     
  2. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le classifiche fatte ad inizio stagione su circa 10.000 tesserati nel maschile comprendono per la 1°, 2°, 3°, 4°, 5° e 6° categoria rispettivamente numero 12, 108, 332, 1548, 3000 e 6960 giocatori. Un torneo di categoria ha un senso solo ai campionati italiani, durante la stagione meglio gli over, cioè ad esempio over 50, over 600, over 1200 ecc.
     
  3. Smooth

    Smooth Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Purtroppo, rispetto ai tornei di categoria, gli over sono organizzati con molta minore frequenza.
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È un fatto piramidale. Normale che i 4a siano meno dei 5a.. i 2a meno dei 3a e così via.

    Si potrebbero cambiare un po' le fasce... per esempio cominciare la 6a da 4000 anzichè da 5000 ma sostanzialmente va bene così.
     
    A luca.dalco e emilio68it piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina