1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

distubare durante uno scambio

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da pintagna, 21 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Scusate vorrei un chiarimento in merito, dal momento che il regolamento non mi ha sciolto il dubbio.Per il colpo dichiarato nullo, all'art 10 ultimo comma recita "condizioni di gioco disturbate in modo tale che potrebbero influenzare l'esito dello scambio". Tra queste condizioni potrebbe esserci anche il continuare a parlare durante lo scambio?

2. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ma non si può proprio parlare durante il gioco! E' punto per l' avversario...:eek:

3. pintagna

pintagna Nuovo Utente

ok, ma questo divieto specifico in quale parte del regolamento è riportato? Io non l'ho visto, o almeno mi è sfuggito

4. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    è proprio nell'articolo che hai citato... :dati:

5. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Ma io mi riferivo al fatto di parlare. Dal momento che nell'articolo in esame si parla solo di "disturbo" o "condizioni di gioco disturbate", è sottointeso che comprendono anche emettere commenti o esclamazioni. Cerco di capire bene questa cosa, perchè in palestra c'è un tizio che quando facciamo i nostri mini tornei non fa altro che essere logorroico durante gli incontri.:teach::metal:

6. maledettaretina

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Non ho capito bene se il tizio parla quando la pallina è in gioco, cioè nell'arco di tempo tra quando viene eseguito il servizio e quando si conclude il punto, o non si sta mai zitto nell'intervallo tra un punto ed un altro e tra e set e l'altro, e magari neanche dopo che è finito la partita????

7. bafista

bafista Nuovo Utente

credo di sì

8. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Il tizio parla sempre: prima di un servizio, durante, dopo e a fine partita. :eek::metal:.E un fuggi fuggi generale per evitarlo. Ma adesso se posso cerco di far valere la regola del disturbo

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non mi è chiaro... :mumble: il "tizio" parla mentre altri due (o più) giocano o mentre gioca lui stesso? Perchè nel primo caso è un maleducato, mentre nel secono è vietato dal regolamento...;)

10. maledettaretina

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    ... e si allora avevo capito bene... del suo balbettìo a palla ferma a meno che non sia qualcosa di assolutamente nevrastenico e che quindi impedisca il regolare svolgimento di una gara, penso dovrete farvene una ragione (anche se penso che col tempo passerà, e solo che sente troppo la partita anche se è solo un allenamento)!

Per il resto è semplice, ogni volta che lui parla quando la palla entra nel vostro campo, alzate la mano per fermare il gioco e gli dite: "hai parlato, è punto per me"... secondo me, dopo 5-6 partite perse così si calma... a me succedeva sempre che un compagno di squadra steccasse la palla (pur mandandola in campo, ma magari alta o facile da schiacciare) nel momento topico della partita... e classico il "noooooooo" di disappunto da parte sua. Io innervosito andavo sempre a schiacciare fuori, e lui a giustificarsi: "mi devo togliere questo vizio, va beh tanto siamo in allenamento" e puntualmente si prendeva lo stesso il punto!!

Ora non lo fa più... appena apriva bocca tutti su con la mano e ciao punto!!
    Vedrai che cambiarà modo di fare anche questo tuo compagno!!!!

11. pintagna

pintagna Nuovo Utente

No, la cosa accade quando gioca lui. Fa commento o esclamazioni nel mentre si scambia; dipende dai colpi più o meno belli, efficaci, o brutti, sia suoi che degli avversari. All'inizio questa cosa era anche divertente, ma comincia ad essere fastidiosa, anche perchè questo suo difettuccio gli è stato fatto notare più volte, e lui inperterrito continua.:muro: Adesso però si applica il regolamento tout-court:dati::dati:.Per questo chiedevo lumi chiarificatori su questa regola. Ho visto un incontro ai mondiali in Giappone tra Maze e Ma Long dove la giudice arbitro ha interrotto il gioco per un qualcosa appena farfugliato da Maze, ma non ricordo se ha avuto punto perso o un colpo nullo.

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Allora si attacca. duarnte lo scambio DEVE stare muto come un pesce... a parte ovviamente versetti più o meno pronunciati dovuti allo "sforzo"... dopo il punto può anche esultare compostamente, ma mai "in faccia a te" o troppo platealmente...:teach: se ha voglia di parlare che vada a vendere le vongole...:D

13. paolominniti

paolominniti Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    paolo minniti
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bellissima, questo è il migliore punto dell'anno mi ha detto.
    e io è quale è stato...
    ti ho preso la schiacciata..e ho fatto punto..

14. dani93

dani93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rotfl::D:rotfl::rotfl::D:rotfl::D:rotfl:

15. pintagna

pintagna Nuovo Utente

ciao paolo, ho spiegato la questione qui sul forum, e da come avrai potuto capire il tizio ha sfacciatamente torto. Stasera per questa cosa è sucesso un quasi litigio:mad:

16. paolominniti

paolominniti Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    paolo minniti
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ma quello inizia a rompere troppo le scatole, non si regola delle cose che dice, secondo me è sclerotico e lo dimostra il fatto che mi chiede sempre di mio fratello che l'ha visto una volta e gli ha detto che stava facendo i tre mesi alle poste....ora lui ha finito da gennaio e ogni santo giorno mi ripete sempre le stesse cose.
    "TUO fratello sempre alle poste è????....digli di farsi vedere.....(come se fossero amici da una vita)...
    Comunque ci organizziamo diversamente io vorrei fare 1 oretta e mezza efficace e divertente se ogni volta ci deve essere lui a turbare gli equilibri..va a finire che lo azzo:clap::clap:ciaoo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina