1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenze viscaria-timo boll spirit

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Roland, 14 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Roland

Roland Nuovo Utente

Squadra:
    Tt Monterotondo
    Come da titolo volevo sapere se ci sono differenze tra questi due telai..cercando informazioni qui sul forum ho visto che il tbs dovrebbe essere più o meno un evoluzione del viscaria...grazie a tutti delle eventuali risposte^^

2. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Io ricordo che s'era detto che fosse lo Zhang Jike l'evoluzione del Viscaria, qualcuno mi corregge?:mumble:

3. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dico la mia sui due telai

ho usato per quasi due anni il viscaria e nell'ultimo periodo sempre riprendi e lascia

il boll spirit lo usavo tre anni fa con le tenergy per poi passare al viscaria

adesso riusco il boll spirit ma sono anche migliorato molto per cui posso dire in breve le differenze tra i due telai

il boll spirit rispetto al viscaria è più rigido

il viscaria è un telaio ottimo per toppare, mentre il boll spirit è un telaio per fare tutto, è più equilibrato e versatile ed in generale in ogni situazione offre più controllo

Direi anche che il viscaria nel topspin spinge di più e cmq pìu facile imprimere forti rotazioni ma ripeto secondo me il boll spirit controlla meglio

A guruzz75 piace questo elemento.
  5. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    considerando che il boll spirit non ha nel controllo la sua maggior dote, significa che entrambi sono pessimi nel controllo.
    Come è il Innerforce Tamca ULC rispetto a questi due? velocità e controllo, minori o superiori?

6. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    In base a cosa affermi che lo Spirit non ha un buon controllo?
    Se è vero, quale telaio della categoria off ha un buon controllo?

7. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    primo, l'ho provato, e posseduto (ho tanti telai) , secondo lo usa un mio compagno ex seconda e quindi lo conosco bene; inoltre un altro mio compagno seconda che usa un Bt al carbonio, la pensa allo stesso modo.
    Questo non significa che non abbia controllo, ma che tra i telai d'attacco non è tra quelli con piu tocco e controllo.

8. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Io conosco diversi terza categoria che lo usano e tengono tutto in campo col blocco (di cui uno è vice-campione italiano allievi e presto dovrebbe diventare seconda categoria). Ma probabilmente sono semplicemente bravi loro, non c'entra nulla il telaio. :)

9. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    forse non mi sono spiegato bene, non è il peggior telaio al mondo come controllo, ma è nettamente inferiore a tantissimi telai d'attaco;
    comunque quello che conta è che se ti piace lo usi e impari a farci tutto.
    Un esempio per capirci: DONIC "Burn Carbotox" , molto piu controllo, top e tagli piu carichi e top piu potente, ma schiacciata meno potente che con lo spirit.

A seguso piace questo elemento.
  10. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Si, certo, non volevo contraddirti, alla fine la mia esperienza di telai d'attacco è pari a 0.
    Era solo una mia curiosità, tutto qui. :)

11. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Il Timo Boll ALC dove lo inserireste in questi paragoni? o è soltanto un clone dello Spirit?

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me é più rigido e potente rispetto allo spirit

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    oggi ho provato di nuovo il viscaria con acuda s2 e tenergy05

racchetta del mio compagno, anzi ex dato che cambio società, che sotto mia pressione e del nostro allenatore aveva deciso di cambiare telaio, gioca con un tibhar illusion killer

confermo tutto quello che ho scritto sopra

il viscaria rispetto al boll spirit ha un tocco più soft e nel topspin è davvero molto potente e fa girare più la palla

ma confermo anche che come controllo e versatilità il boll spirit è superiore

P.S. il mio compagno ha deciso di vendere il telaio dopo averlo provato solo due volte, preferisce il suo vecchio telaio per cui se qualcuno fosse interessato può farmi sapere

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina