1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

differenze tra donic coppa jo silver e donic coppa x3 silver

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Manuel96, 16 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Tanto per curiosità, non sono materiali che uso io, visto che sono un difensore, ma una volta ho provato una jo silver ed era veramente buona per il gioco da attacco. Ora è uscita la x3 silver, sapete dirmi che cambia? Perchè un mio amico l'ha provata e dice che non cambia niente. Secondo voi?

2. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

beh.....secondo me cambia!!!!
    la x3 è + morbida,piu leggera,piu grippante,da piu effetto(in battuta),piu controllo ma è meno veloce e meno reattiva......

3. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    E in termini di velocità e spin con effetto colla fresca qual è la migliore?

4. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

la x3 è una gomma di nuova concezione,la definiscono "progressiva",per i comuni mortali: piu tiri forte piu va,quando tiri piano controlla un sacco......
    la silver è un po diversa in questo "comportamento".....
    io provai tante nuove donic cercando una "silver con piu effetto"...quelle che a primo impatto gli assomigliano di piu come feeling secondo me sono la coppa x1 gold e la x2.....la prima quando tiri forte diventa veramente cattiva e piu veloce della vecchia silver....la seconda è un pelino meno cattiva ma viaggia bene...poi provai s3 e x3 dove trovai un grip ottimo(probabilmente dovuto alla morbidezza della piuma)ai livelli della silver e anche superiore ma meno reattività......

è squisitamente una questione soggettiva.......tant'è che io sono tornato a gomme jap che ad oggi sono quelle che mi "danno" di piu...

5. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ok grazie mille

6. Mirko Palermo

Mirko Palermo Utente

Nome e Cognome:
    Mirko S.
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ???
    Ciao Manuel sn Mirko.
    Dunque la silver è davvero molto simile in termini di effetto catapulta e spin, ma differenza fondamentale è dettata dalla gommapiuma più morbida della x3.
    Praticamente la silver è leggermente più veloce, mentre la x3 ha più controllo.
    Io la uso sul dritto, e conoscendo il tuo gioco te la sconsiglio, perchè la parabola data da questa gomma sul top-spin è piuttosto bassa, mentre tu tiri top più corti ma carichi.
    Se volessi sostituire la Xiom sul tuo dritto per una gomma allround offensiva ti consiglierei di provare la Xiom Vega elite, o la Z european che hanno molto spin e controllo, parabole di top alte e sn anche piuttosto veloci.
    Ciao a risentirci!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina