1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

differenze racchette

Discussione in 'Principianti' iniziata da max861126, 23 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. max861126

max861126 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Max
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzi, è il primo post che faccio ma vi leggo già da un po'...vi spiego la mia situazione...Siamo 3 amici a cui piace giocare a tennis tavolo. Ci incontriamo quasi ogni sera (tempo permettendo) per giocare un paio d'ore e il sabato pomeriggio 4-5 ore. Oltre a giocare facciamo scambi molto lunghi per perfezionare i movimenti corretti seguendo i videotutorial consigliati da voi in questo forum e presenti su youtube. Ora il problema: io e il mio amico abbiamo due racchette da 2.50€ prese dal decathlon che fanno mooooooooolto schifo e vorremmo cambiarle; ho letto le varie guide di questo forum e ho capito che conviene comprare una racchetta da assemblare. Il problema principale rimane il costo. Il nostro budget sarebbe di 20€ e, girando nella rete, la racchetta più economica da assemblare l'ho trovata su zeropong e costa 30€ (+ spese di spedizione). Comprando legni e gomme non ne parliamo, il prezzo lievita. La mia domanda è: c'è veramente tanta differenza tra una racchetta da 30€ da assemblare e il Set Rosskopf della JOOLA a 13€ edl decathlon? Per l'uso che ne faremmo noi, vale veramente la pena spendere quei 30€? la differenza la sentiremmo?

Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio tutti per l'attenzione!

2. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Cercate qualcosa di usato, anche consunto, ma buono. Per apprendere una corretta tecnica del tennistavolo, esente da vizi, ritengo debba adoperarsi da subito materiale di qualità standard, omologato, anche se vecchio.
    di dove siete?

3. pingman

pingman tabletennis lover

Nome e Cognome:
    Agostino
  4. max861126

max861126 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Max
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    prov di Bari...con le cose usate mi sono sempre trovato male...
    una cosa ho capito dalle vostre risposte...la differenza c'è! Quasi quasi optiamo per spendere 30€ e prendere una 10ina di birre in meno:king:

5. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    eheh, mi sa che è meglio, anche perché con una decina di birrozze in corpo, la palla che ci rimanda l'avversario la si vede con effetto puntinata lunga trattata!

6. max861126

max861126 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Max
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @conteabba: nn posso inviarti privati perchè nn ho 10 messagi nel forum...grazie 10000 per l'interessamento!

Ringrazio anche gli altri per le risposte, siete stati gentilissimi...se avrò altre domande sulla tecnica o altro nn esiterò a utilizzare questo forum;)

7. ste89master

ste89master Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Colombo
    Se giocate tra di voi e non volete spendere cifre astronomiche (giustamente!) vi consiglio di rimanere su racchette già assemblate e pronte all'uso , rimanendo nella fascia 15-30 euro comunque la differenza dovreste avvertirla
    esempi:
    http://www.decathlon.it/IT/menkar-95174020/
    e
    http://www.decathlon.it/IT/pro-700-gatien-23182585/

Non sono ovvio racchette che fanno miracoli ma per il tuo caso mi sembrano ottime

8. ilsolitoignoto

ilsolitoignoto Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    se siete coraggiosi potreste andare in qualche società di tt vicina e chiedere se hanno delle gomme usate destinate a essere buttate. poi comprare solo il telaio.

9. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Uhm....., ma che birra bevete...... fra quella "industriale"
    e quella "artigianale" vi è una differenza abissale......
    tieni conto che una racchetta dura anche 30 anni....
    (la birra non sò......).

ciao [​IMG]

10. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    preferisci un pandino nuovo o una ferrari usata?

11. ilsolitoignoto

ilsolitoignoto Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    considerazione perfetta

12. max861126

max861126 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Max
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ieri il terzo amico nostro ha provato a casa di una tizia una racchetta assemblata e ci ha detto che ora vuole comprarsela pure lui.....
    In ogni caso grazie a tutti per i consigli

13. Rusty

Rusty Nuovo Utente

se non hai fretta e un budget risicatissimo potresti prendere questa http://cgi.ebay.it/999-A-Pips-In-Ta...aultDomain_0&hash=item3a5bd8f43e#ht_828wt_911

Il telaio è lentuccio ma le gomme sono due 999t con gommapiuma da 2 mm. Per il prezzo che ha è dignitosissima, puoi dare effetti e tagli e di conseguenza il gioco ne guadagna.
    Ti parlo da amatore che quindi considera solo la componente ludica del gioco. Ecco tralasciando l'aspetto puramente tecnico del gioco è indubbio che da quando io e i miei amici siamo passati a delle assemblate o quantomeno a racchette che potessero dare e sentire effetti, ci divertiamo mooolto di più e tutto sommato siamo migliorati anche tecnicamente perchè è uno stimolo a cercare di eseguire i colpi principali in modo corretto.
    Il set rosskopf di cui parli non è malvagissimo. le gomme sono certificate ittf però le gomme son lente e di spin nonne offrono poi molto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina