1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenze fra le shiver

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Caplotto, 8 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Caplotto

Caplotto Utente

-BUTTERFLY SRIVER
    -BUTTERFLY SRIVER FX
    -BUTTERFLY SRIVER L
    -BUTTERFLY SRIVER EL
    -BUTTERFLY SRIVER G3
    -BUTTERFLY SRIVER G3 FX

:mumble:

2. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    le G3 sono effetto colla fresca.
    le FX significa che hanno una gommapiuma più morbida rispetto alle normali.
    La Sriver EL ha una gommapiuma che è una via di mezzo tra la Sriver (normale) e la Sriver FX.
    La Sriver L non ne ho idea.

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

quoto g3 effetto colla fresca, aggiungo g2 che hanno una struttura più tesa rispetto alle altre classiche sriver.

è di quello detto commercialmente c'è:

Fx= Flexible, Flessibile
    El= Elastic, Elastica.

Sriver L= Sriver normale. :D

po c'era o "c'è" :mumble:

Sriver S

"Sriver L has the normal vertical pip structure for the topsheet, whereas Sriver S has a horizontal pip structure.

Sriver L is meant for loopers and Sriver S is more for flat hitters"

presso copia incolla da mytt, e traduco più meno avvicinandomi a quello scritto xD.

Sriver L ha una normale struttura verticale dei puntini interni della superficie della gomma, nella quale Sriver S ha una struttura orizzontale.
    cioe penso come i puntini lunghi che credo hanno generalmente la struttura dei puntini allineati in modo orizzontale rispetto al basso del piatto vicino al manico.

Sriver L per topspinners o loopers, e Sriver S per chi gioca colpendo piatto.

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    C'è anche la Sriver S, attenzione! La diversa sigla è data dal fatto che la disposizione dei puntini è diversa. La L si presta più a un gioco di spin(Loop), la S è più secca e veloce (Speed), viene, o meglio veniva usata più che altro nel rovescio.

5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

e si, infatti poi ho modificato per scrivere, e pare che mentre ero a cercare i links delle gomme hai risposto te :D xD, comunque quoto, ho letto su mytt che veniva usata la sriver s per il rovescio per solo bloccare, e la sriver s sul diritto per giocare di top. però 30 anni fa tipo. e comunque ho appena letto che la sriver s, è ancora in produzione :Prrr:

sriver s

http://www.teessport.com/table-tennis-rubbers-6/butterfly-tennis-sriver-rubber-285.htm

sriver l

http://www.teessport.com/table-tennis-rubbers-6/butterfly-tennis-sriver-rubber-25.htm

si vede nelle confezioni in alto a destra "L" e "S" :D

6. Caplotto

Caplotto Utente

Quindi per un gioco da vicinanza al tavolo voi quale consigliereste fra le tante?

7. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Secondo me è ottima la sriver g3 fx avendo l'effetto colla fresca e la gomma piuma morbida, diciamo che è la tenergy 05 fx della serie sriver (non so se mi sono spiegato), però devi essere molto bravo per usarla soprattutto sul rovescio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina