1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

differenza tra sigma euro e sigma pro?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 27 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi trovo molto bene con la sigma euro sia sul dritto che sul rovescio, e vorrei capire cosa cambia con la sigma pro.

grazie.

ps: ho un telaio 7 strati legno molto rigido e veloce (xiom extreme s).

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La pro risulta leggermente più dura, ha un suono quasi metallico simile ad una cinese, la euro è una gomma che da più rotazione e più parabola, per top continui da tutte le distanze. La pro secondo me da maggiore incisività, top tesi ed arrotati soprattutto dalla media distanza ma sicuramente più difficile da gestire rispetto alla european

A seguso piace questo elemento.
  3. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Tutto ,vero..penso che le Pro possano andare bene solo a chi cerca gomme molto simili alle cinesi...per gran parte dei giocatori le europa risultano più versatili, molto incisive e tendenzialmente da preferire...

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    simile alle cinesi molto interessante!!!:nerd:
    pensavo di porvare la m1 ma potrei andare su sigma pro sul dritto e euro sul rovescio:) rispetto alle vega pro come le collocate in particolare come controllo/reattività ?
    della tau non si sà ancora nessuna indiscrezione?

5. Extreme

Extreme Utente

so che non centra niente..ma: come si crea una nuova discussione??non riesco a trovare l opzione. volevo kiedervi dove posso seguire il ping pong delle olimpiadi, non ho sky

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    usa il tasto "cerca" c'è già la discussione dove trovi tutto.

7. Extreme

Extreme Utente

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
  9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Attenzione però, le pro simili alle cinsei per suono e durezza, in termini di velocità ed effetto catapulta è un lancia siluri ;)
    Per la tau al momento ancora niente, l'unica novità Xiom per questa estate è la Musa (gomma davvero interessante secondo me) e i telai Hayabusa

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    in effetti è vero che il suono della sigma somiglia a una cinese. sto usando una sigma euro con una calibra dall'altro lato, ed il suono è molto diverso.

anche l'aggancio della sigma somiglia quasi a una cinese appiccicosa.

in effetti la sigma potrebbe essere simile a una h2 incollata a fresco con molti strati (magari sbaglio perché ho provato solo una volta la colla fresca).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Lug 2012 ---
    aggiungo che la calibra lt è decisamente più veloce della sigma euro e tira decisamente più basso. la calibra è una gomma molto più estrema e richiede una tecnica molto migliore (oltre che diversa).

probabilmente la sigma pro somiglierà di più alla calibra, vedremo quando mi arriva.

Ultima modifica: 29 Lug 2012
  11. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ops OT..... sulla discussione che ti hanno consigliato ho aggiunto altre informazioni per guardare le olimpiadi :approved:

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la musa è una gomma "credo" da boosterare dato che la danno come all senza effetto colla fresca.

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche se siamo OT ti dico che la Musa boosterizzata e non sembrano due gomme completamente differenti. E' veloce anche normale con ottime rotazioni ed un controllo eccezionale molto valida per chi ama le gomme di vecchia generazione ma con tatna spinta in più. Boosterizzata diventa la gomma soft più veloce di sempre, più esplosiva di una tenergy fx boosterizzata.
    PS scusate l'ot :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina