1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

differenza tra queste due puntinate medie

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da xiom96, 15 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. xiom96

xiom96 Utente

mi potete spiegare la caratteristica della gommapiuma della winning np6 e quella della giant dragon 612?????????????? e quali sono le differenze tra le due????????? poi ci sono giocatori di alto livello, di terza categoria o sopra che usano una di queste due gomme?????

2. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ciao, io ho provato solo la 612 e posso dirti che è una gomma molto interessante.
    La sua giocabilità è abbastanza simile a quella di una puntinata corta poco grippante, si scambia bene piatto e la palla però torna molto fastidiosa.
    I puntini sono abbastanza lunghi, molto larghi e morbidi; con la piuma da 2 mm è abbastanza veloce ma mantiene un buon controllo.
    La palla tende ad andare sempre dritta quindi devi tenere la racchetta aperta.
    Con la 612 però devi fare un gioco aggressivo, colpendo sempre piatto e anticipato, se lo fai bene ti assicuro che è micidiale.
    E difficile agganciare la palla tagliata, che infatti va colpita piatta e in avanti.
    So che ci sono terze cat. anche molto forti che ci giocano.

Io ho avuto buoni risultati con questa gomma, però ho deciso di tornare a giocare con 2 lisce perchè mi diverto di più.

3. xiom96

xiom96 Utente

sai qualcosa riguardo alla gommapiuma?

4. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

La gommapiuma è abbastanza dura; se vuoi giocare in modo aggressivo ti consiglio la 2mm, con 1.5mm è un po' + fastidiosa ma anche più lenta e più difficile da usare.

5. xiom96

xiom96 Utente

ok grazie mille...... qualcun altro invece sa dirmi qualcosa riguardo alla gommapiuma della winning np6????

6. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Prego. ;)

7. marlor

marlor Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    lorenzo marchese
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    chip planet
    ciao!
    eccomi qui al primo messaggio che scrivo sul forum e quindi saluto tutti.
    Le ho provate entrambe con gomma piuma da 1.5 ed in questo momento sto giocando con la np6.
    La giant dragon 612 è più lenta ed è più difficile spingere; io l'ho usata solo una settimana e mi son reso conto che necessita di un pò di tempo per abituarsi, ma è anche vero che passavo da una 802 normalissima usata per tanti anni.
    La np6 l'ho montata su una gomma piuma più dura della precedente ma sempre da 1.5 e mi sembra ottima. Certo, dipende cosa ci vuoi fare; io cerco di spingere nello scambio e all'avversario arriva una palla difficile, mentre nel blocco alterno quelli spinti da altri passivi, ma qui bisogna stare più attenti e spesso la palla schizza via. Riesco anche ad aprire in top ed è difficile da usare nel palleggio, ma con un pò di allenamento si migliora anche qui.
    In quanto a chi le utilizza non saprei dirti bene, io però son stato seconda ed attualmente -dopo aver ripreso a giocare- sono ancora terza.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina