1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

differenza gomma acuda s3 e acuda 2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da roberto28, 23 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    gradirei sapere con precisione la differenza fra queste due gomme. ovviamente gradirei esperienze personali e non dati tecnici che si trovano presso qualsiasi venditore

2. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    precisando che l'acuda s2 ha l'effetto colla fresco, quali vantaggi ha rispetto all'acuda s3 e anche alla donic coppa. Io ho notato che s2 ha maggior controllo rispetto alla s3 pur essendo più veloce e minore rispetto alla coppa. Come grip invece sembrerebbe uguale alla s3 ma sicuramente minore alla coppa.

3. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    la s3 ha lo stesso effetto colla fresca ma ha una piuma leggermente + morbida, le ho usate entrambe..
    la s3 era discreta come velocita' e ottima come controllo se abbinata ad un telaio leggermente + rigido...ora con le s2 che uso da quasi 2 anni mi trovo ottimamente con un telaio veloce elastico e dal buon tocco...il paragone con le vecchie coppa non esiste...sono completamente un mondo diverso

4. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    con la s2 riesci a fare i blok vicino al tavolo? riesci a fare i controspin?

5. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    x il block credo la s2 sia in assoluto una delle gomme + semplici da me provate negli ultimi anni (con un minimo di mano ed esperienza si intende)

i controtop con la s2 li considero abbastanza semplici anche se meno devastanti che con tenergy...ecc..
    poi ovvio se ti toppa a 150 km/h e con buona rotazione una seconda categoria e' un po' diverso...
    li non e' la gomma...ne il telaio..ma posizione...velocita' di esecuzione e tempo di impatto sulla palla che fanno andare di la e forte la palla in controtop...

per un livello di gioco medio la s2 si e' rivelata molto usata come gomma in italia e all'estero...
    ora ci sono gomme di generazione ancora + moderna...ma dato che ne ho ancora 2 quadrate...se cambiero' qualcosa...sara' per l'anno prossimo..
    per ora sto benissimo cosi
    :)

6. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quali sarebbero?

7. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    come marchi la xiom ha fatto cose buone...la tibhar iq...le tenergy...
    dipende dal livello di gioco...le donic acuda per me che sono 580 d'italia avanzano...

8. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La butto lì: tra Vega Europe e Acuda s2, secondo te ?

9. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Ho giocato per anni con le gomme sul dritto morbide passando dalla Rockie D-tecs alla Acuda S3 con la quale mi sono trovato a meraviglia ...pero' andando avanti con il tempo gli allenamenti e migliorando sia di tecnica che di sensibilita' mi sono accorto che era un po' lentuccia e leggerotta visto che salendo di livello mi rispondevano controtoppando e chiudendo facilmente , allora dopo anni senza voler tramautizzare troppo il cambiamento con l'aiuto sia di Jan-ove Waldner che del mio amico nimrounder in questo forum mi e' stata consigliata la S2 ,be' con il mio telaio rigido elastico e' stata veramente un'altra musica tutti dicono che dalla S3 alla S2 cambia poco invece tutt'altro ,certo che dipende molto anche dal telaio e dal livello di gioco ! Per iniziare con un telaio rigido nei primi anni consiglio gomme morbide ,ma poi andando avanti quando si cominciano ad incontrare giocatori di altro livello e' il caso di velocizzare di piu' e l'S2 e' piu' veloce lasciando uno stratosferico controllo nel block al tavolo ,a volte sul tavolo quando viene appoggiata per bloccare sia di dritto che di rovescio chiudendo un po' sembra che faccia tutto da sola, certo poi dipende anche dalla nostra sensibilita' e tecnica spingere di piu' in chiusura e saper controtoppare ...poi spesso la S3 avendo un telaio elastico spingendo di piu' il Top mi mandava palle troppo a parabola uscendo spesso fuori ,con la S2 questo non succede io la ritengo una gran gomma ,quando migliorero' ancora passero' alla S1 ma tutto va' fatto in giusta misura ! Questa e' la mia esperienza roberto :approved:

Ultima modifica: 24 Mar 2012
    A Jan-Ove Waldner piace questo elemento.
  10. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    grazie. hai centrato in pieno il mio problema. blok e controtop. Con la s3 non riesco a far niente. Certo ho giocato solo 4 ore con questa gomma, però penso che la prima impressione è importante. Forse ero abituato al tempo molto bene. Top sempre sulla terza palla, sia di rovescio che di diritto. Quando l'avversario attaccava, blok veloci o controtop. Adesso la ruggine (più di 15 anni che non giocavo) e i cambiamenti sia di età che di materiali mi hanno messo in grossa difficoltà. Non pretendo di fare quello che facevo 15 anni fa, ma certo qualche top e qualche blok avrei gradito farlo, cosa ripeto che ho fatto la prima volta che ho ripreso con le vecchie gomme.

11. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Be' dopo 15 anni credo sia normalissimo ,con i materiali e con la tecnica sono stati fatti passi da gigante sia in positivo che in negativo e poi tra cambio palline, cambio regolamenti dei set ,dei punteggi ,delle battute e sopratutto cambio degli incollaggi a fresco ,quindi cambio materiale con l'arrivo di gomme supergrippanti e superveloci ....tutto un'altro gioco.....allora visto che hai ripreso e non sei un principiante ti consiglio di lasciar stare la S3 ,prova la S2 e magari piu' avanti anche la S1 e le Tenergy che sicuramente faranno piu' al caso tuo !Prima c'erano le Desto F1 F2 e F3 della Donic (credo che ancora qualcosa in commercio sia rimasta) ricordi ? Be' queste di adesso sono tutte un'altra musica tagliano ,bloccano hanno moltissimo grip per via dell'effetto colla fresca incorporato e ci si fanno dei Top e controtop caricatissimi ,per chi inizia ora e' molto piu' facile apprendere con questi materiali !Ora bisogna solo provare e testare qualche gomma nuova visto che a differenza di anni la storia e' molto cambiata :approved:

Ultima modifica: 24 Mar 2012
  12. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    straquoto :)

13. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie per i consigli. Gradirei sapere un'altra cosa.
    Quando colpisco la pallina col diritto alcune volte si sente quasi il legno, altre volte no. dipende dall'incollaggio non fatto bene? o è un fatto naturale...

14. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    non é che si sente il legno,probabilmente senti il rumore caratteristico dell'effetto colla fresca.il rumore é piú accentuato quando colpisci bene la pallina in top.cioé quando esegui il colpo bene.
    é solo una mia idea,a me capita cosí

15. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si però ciò avviene con colpi piatti. alcune volte si sente il suono (io lo definisco in maniera improrpia del legno) altre volte no. con i top invece il suono non si sente.

16. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
  17. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    quando tirando con una gomma hai la sensazione di sentire il legno , SIGNIFICA CHE è TROPPO MORBIDA PER TE.
    Passa alla s2 o passa ad altra gomma: x2 o omega 4 euro per esempio

18. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie. Infatti mi sa che farò così.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina