1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dieta a zona e competizioni tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da topspinner, 3 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, mi stavo acculturando sulla dieta a zona e così mi sono incuriosito.
    C'è qualcuno qui che la utilizza?
    E come si comporta nei giorni di attività di campionato, o ancora di più nei giorni in cui ci sono tornei, per cui molti incontri da fare nell'arco della giornata?

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho usato la dieta a zona per circa un anno e mezzo con ottimi risultati dal punto di vista psico-fisico. La dieta a zona prescinde dalla competizione, al massimo puoi aggiungere un blocco il giorno della gara ma niente più. L'ho interrotta perchè secondo me valida per chi sia allena molto ma difficile da seguire per chi ha diversi impegni, tipo lavoro e famiglia!

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  4. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Anch'io a tratti la utilizzo, anche se andrebbe seguita costantemente e alla lunga diventa un po' noiosa, quando l'ho seguita non ho avuto particolari problemi, a parte purtroppo un ascesso, per cui la abbino a integratori vitaminici tipo multicentrum. Devo anche dire, avendo letto quello che consiglia l'esperto sulla rivista della Fitet, che le percentuali in valore calorico dei carboidrati da assumere durante il pasto sono parecchio ridotte, 40% rispetto al 65% che consiglia l'esperto della fitet, e al contrario le proteine sono sovrapesate di parecchio, 30% contro adesso non ricordo bene ma non più di 15-20%. Inoltre l'esperto consiglia l'assunzione di pasta (per recupero dopo l'allenamento, ad esempio)...sapete cosa pensa Barry Sears della pasta...

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io faccio tutt'ora la dieta a zona: in cucina mangio il primo, poi mi sposto sul divano e mangio il secondo, a letto il dolce, di solito il caffè in bagno seduto sulla tazzina. Antipasto, contorno e formaggi a volontà dove capita.

6. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    :approved::approved::approved:

7. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Lucio pensavo facessi la dieta alla bi-zona mista come insegna Oronzo Canà eheh

@Rari Nantes sulla rivista ionon ho letto gli articoli sulla nutrizione ma non mi sembra si parli di dieta a zona che è ben diversa come concezione da altre...

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    comunque siccome di dieta ne avrei bisogno a suo tempo mi ero letto quel che si diceva sulla dieta a zona ma non avevo capito una mazza su come si applica e mi era sembrata difficoltosa

9. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Infatti, sulla rivista NON si parla di dieta a zona, facevo un confronto sulle percentuali in valore calorico di carboidrati proteine e grassi previste dalla dieta a zona rispetto a quelle previste dall'esperto che scrive sulla rivista.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina