1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dhs hurricane long 5 Vs carbonado 45

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Marco Brambilla, 20 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco Brambilla

    Marco Brambilla Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Brambilla
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT varese D3 team giant
    Ciao a tutti,
    Sono nuovo del forum. Attualmente sto giocando con un telaio stiga infinity dhs h3 provincial bs sul dritto e victas v 15 extra. Mi trovo bene ma sto pensando di passare a un telaio in carbonio che mi dia più spinta soprattutto sul dritto, ma cmq abbastanza "flessibile". Infatti ho un yasaka extra special che non è male come velocita, ma lo trovo troppo rigido e "diretto",cosa che non ho riscontrato nei telai in carbonio che ho provato:un viscaria, un tt pro spinny carbon, xiom axelo. Sto valutando hl 5 e il carbonado 45.La domanda è :tutto ciò ha senso? :)... Consigli?
    Grazie in anticipo.

    P. S lo so cbe in realtà che non mi serve un nuovo telaio e mi devo solo allenare, ma mi piace spippolare coi materiali:)
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    A Mikiol e Gabriel piace questo messaggio.
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto



    Nessuno dei 2.

    Se proprio pensi che ti serva il carbonio, donic waldner senso carbon.

    Addatto a livelli anche 5ta ma anche dei terza lo usano
     
  4. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se ti piace speculare con i materiali ti consiglio lo Stiga Dynasty Carbon, secondo me potrebbe avere ciò che cerchi. Soluzione non a basso costo comunque.
    Più woody feeling di un carbonado. Molto simile ad un innerforce ALC.
     
    A Marco Brambilla e guruzz75 piace questo messaggio.
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non credo ti serva un telaio più veloce ma una gomma più performante della dhs.
    Non conosco il tuo livello ma usare gomme cinesi è da professionisti comunque per chi vuole spin a discapito della velocità.
    I professionisti non usano telai molto veloci per non perdere il controllo che è molto importante.
     
    A demonxsd e Jackcerry piace questo messaggio.
  6. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    I telai dei pro sono parecchio diversi da quelli commerciali... facendo allenamento con Leo Mutti ho provato il suo DHS HURRICANE LONG V (che è quello dei pro cinesi, procuratogli da yang min in Cina) ed è completamente diverso dal mio commerciale. La velocità è circa la stessa, ma il feeling è completamente diverso, molto ma molto più elevato nella versione pro rispetto a quella commerciale.
     
    A Marco Brambilla piace questo elemento.
  7. Marco Brambilla

    Marco Brambilla Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Brambilla
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT varese D3 team giant
    Interessante!... Cambiare la hurricane mi spaventa un po' perché è 2 anni che la uso, sono passato alla neo provincial che poi non è effettivamente così lenta rispetto alla victas v 07 limber che sto usando adesso sul rovescio... @Matti_02 quanto costa il dhs di mutti? Così per curiosità?
     
  8. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Non ha un costo preciso perché è introvabile, un po’ di tempo fa non aveva nemmeno un altro telaio “pro” di riserva perché non era riuscito a trovarlo. Sono andato un attimo OT giusto per fare un paragone fra i telai dei pro e quelli normali che sono mooooolto diversi fra loro. Ho preso mutti come esempio perché lo conosco e so che il suo telaio è “speciale”, ma chiunque conosca un pro player sa già quello che dico
     
    A roberto28 piace questo elemento.
  9. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Io porto la mia piccola esperienza. I telai si dividono in 2 grandi categorie. La prima telai tutti in legno, la seconda telai con materiali compositi x aumentare il centro colpo. Quando giocavo io ai tempi di matusalemme anni 82-83 vi erano solo telai in legno, forse qualche esperimento del composito. Io giocavo con banda waldner. I telai erano di attacco, difesa o allraund. Adesso abbiamo più telai che giocatori. Quando ho ripreso a giocare dopo più di 35 anni mi sono trovato spaurito dalla vastità di offerta. Ho iniziato con senso carbon. Ottimo telaio con controllo molto elevato. Poi sono passato al timo boll alc. Ottimo x attacco e sicuramente molto più veloce del senso Carbo. Poi causa epicondilite sono tornato a telai più lenti e tutto legno. Ho giocato x 2 anni con ebenolz. Ottimo telaio ma con differenze notevoli tra loro. Sono tornato l'anno scorso al timo. Risultati x scarsone come me notevoli. Mi sono reso conto che avevo bisogno di più controllo e quindi sono passato a compositi con fibre più all'interno. Adesso uso innerforce alc. Ottimo compromesso tra tutto legno e composito data la posizione delle fibre.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Ott 2019, Data originale: 12 Ott 2019 ---
    Adesso pur rimanendo ortodosso sul composito con fibre più all'interno devo solo cercare minore o maggior flessibilità del telaio. Gli innerforce alc sono mediamente flessibili. Ottima parabola x chi ama top spin carichi e arcuati. Non consigliabile x chi cerca top spin tesi e parabole basse. Ma la sensazione del telaio in legno è quasi intatta.
     
    A guruzz75 e Marco Brambilla piace questo messaggio.
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Teniamo anche presente che ci sono una valanga di giovani orientali in particolar modo cinesi che sarebbero ottimi terza e anche più alti di cat che fra telaio e gomme non spendono 50 euro;)
    Infatti io ne spendo circa 200:birra::birra::mumble::mumble::azz::azz:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Ott 2019, Data originale: 12 Ott 2019 ---
    Se vuoi un telaio con il controllo inarrivabile in rapporto alla velocità prova gli animus :approved:
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Dovresti tenere conto che se la tua provincial non arriva da una fonte certa. Non ha per niente a che fare con quella ^^
     
  12. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    No, tutto ciò non ha molto senso. Se già trovi troppo rigido lo Yasaka, allora lascia perdere il Carbonado e il Long V.
    Se vuoi avvicinarti ai telai al carbonio un must è sicuramente il Waldner Senso Carbon, che rimane abbastanza flessibile e perdona di più rispetto ai "cannoni" che ci sono in giro ora.
    Cmq per avere più spinta sul dritto io cambierei la H3 se fossi al posto tuo, passando ad una euro tensionata tipo S1 o JP-01.
     
  13. Marco Brambilla

    Marco Brambilla Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Brambilla
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT varese D3 team giant
    La provincial l ho presa da prott vip, non so se è una fonte certa(n)...
     
    A Caetano piace questo elemento.
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Le ho provate un po' tutte l unica vera differenza che ho trovato e la parabola più bassa delle blu sponge .....e teniamo sempre presente che anche le National non sono quelle degli sponsorizzati DHS quelle sono introvabili e persino i giocatori che le usano per contratto non possono rivenderle.
    Fra l altro non credo nemmeno che sarebbero facilmente utilizzabili da giocatori normali causa durezza e parabola bassissima
     
  15. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E se busterizzi rischi la condanna al rogo:eek::eek::azz:
     
  16. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ...direi proprio di no.

    Il dubbio mi era venuto anche per la dicitura BS. Molto probabilmente sia fake
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Ott 2019, Data originale: 14 Ott 2019 ---
    Potresti provare la nittaku Hurricane 3-neo. La qualità è diversa...e risponde bene alla birra ^^
     
  17. Marco Brambilla

    Marco Brambilla Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Brambilla
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT varese D3 team giant
    Se risponde bene alla birra mi assomiglia allora :birra:
     
  18. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Prova nittaku hurricane pro turbo blu sponge da tabletennis11 ho letto essere molto simile alla h3 provincial booterizzata (prendi con le molle questa info ma la ho letta in 2-3 forum esteri diversi e se 3 indizi fanno una prova..)..
    Posso dirti che io personalmente ho provato la pro turbo orange e senza birra va.. ma va così così.. con la birra è come scalare 2 marce
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina