1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

DHS hurricane king limited series

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da linduz, 28 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. linduz

linduz Utente Attivo

Ciao a tutti,
    ho aspettato per questa "recensione" un paio di mesi,per evitare inutili suggestioni dettate dall'entusiasmo che prende tutti noi pongisti quando si prova un nuovo materiale:teach:
    Premetto che secondo me un pezzo di legno non dovrebbe costare 120 € (prezzo medio rinvenibile quà e là):anche una lavorazione totalmente manuale non giustifica questo prezzo, cmq questo è il mercato e pace:mad:
    Veniamo all'aspetto tecnico (almeno ci provo:clap:):
    Il miglior telaio da me provato in 30 e passa anni di tennistavolo,e vi assicuro che ne ho provati tanti:muro:
    Ottima velocità :la palla non schizza in modo passivo con parabole dritte e senza controllo ma segue anche la più piccola accellerazione dell'avambraccio,del polso mantenendo uno straordinario controllo.
    Nel top spin su palla tagliata (ma tagliata da uno bravo intendo) aggancia benissimo e fa una parabola carica e veloce.Tenete presente che io non incollo quindi dovrei faticare di più:assolutamente no.
    Ovviamente ho fatto la stessa cosa anche con altri telai in fibra o in legno e ,dal mio punto di vista,non esiste confronto!
    Controllo di conseguenza perfetto ,si sente la palla in modo percettibile e netto senza vibrazioni inutili (a me danno molto fastidio le oscillazioni).
    A trovare un neo l'impugnatura è più adatta a mani piccole o medie.
    Il telaio ha una lavorazione molto accurata per essere un telaio cinese,pesa poco meno di 90 gr :il problema per chi vuole provarlo sarà trovare qualcuno che lo presta:D:D:D
    Per chi vuole altre info, chiedete pure

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Complimenti per l' accurata recensione... :approved:

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Purtroppo il telaio costa tanto perchè ha una lavorazione particolare, ha uno spessore di soli 5,5mm e come scrivi è una edizione limitata che non ci sarà per sempre.

Da me costa di piu' di 120€ probabilmente dove lo prendo io c'è un giro piu' lungo. Abbiamo avuto anche l' Hurricane Hao con impugnatura shakhand ed molto particolare anche quello ma costando di meno è già finito.

4. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti è molto sottile... giusto oggi guardavoo una partita di Wang Liqin e il suo telaio mi sembrava estremamente sottile! :rotfl:

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sembrerebbe un telaio eccezionale....ma sarebbe da provare

6. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Lucioping, vorrei segnalarti (sperando non sia solo un mio problema, ma penso proprio di no), che il tuo sito non è ottimizzato per firefox...
    Pensi che sistemerai?
    Grazie

7. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Topsprinner ha ragione... il tuo sito non va bene con Firefox.

8. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    quale lucioping.altervista.org
    (che non va neanche con OPERA)

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    molti mi segnalano il problema: solo che non sono capace di sistemarlo purtroppo

10. Storto

Storto Utente

Salve,riguardo ai costi vorrei fare una precisazione...
    Quando si lavora 15 giorni per fare un'oggetto manuale ed unico il prezzo di oltre 100 euro non lo ritengo eccessivo...
    Se parliamo poi di lavorazione industriale e quindi di pezzi multipli (qualcuno sa quanti limited edition vengono prodotti? Sono numerati e certificati?) allora il discorso ovviamente cambia e li' entra in gioco una certa speculazione....

11. linduz

linduz Utente Attivo

Ciao,
    non credo che si possa parlare di un tempo di lavorazione manuale di 15 gg per un telaio del genere:le sagome vengono tagliate a macchina ,gli strati idem,la punzonatura perimetrale come sopra quindi l'intervento manuale si limita alla collatura degli strati ed alla verifica del prodotto finito ( controllo qualità).
    I telai sono numerati e con certificato di accompagnamento : a parte questo io mi ci trovo benissimo quindi ne ho presi 2 per evitare di non trovarli in futuro:azz:, ma questo nulla toglie alla mia posizione al riguardo,anche in virtù del costo del lavoro in Cina.
    Avrei pagato più volentieri queste somme se il danaro andava direttamente a chi li lavora.
    Comunque,se hai modo di provarlo,ti renderai conto che si tratta di un telaio straordinario.
    Buon tennistavolo:)

12. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Oggi ad allenamento ci chiedevamo come fosse il controllo!!! Linduz pui rispondere al nostro dubbio in quanto l' unico ad averlo provato!!!

13. linduz

linduz Utente Attivo

per Mattia 93:
    come ho indicato in recensione il controllo è assolutamente ottimo (naturalmente dal mio punto di vista) ; si può assimilare ad un telaio non più prodotto dalla Darker che,importato anni fa da Pagano,si chiamava Max control:il nome era tutto un programma!
    Secondo me la palla si sente anche meglio rispetto allo stesso..
    Come sai ogni pongista ha la sua di sensibilità e quindi la prova del nove alla fine la puoi fare solo testando personalmente il telaio.
    Spero di essere stato chiaro ,cmq se avete altri quesiti al riguardo sono qui.
    Buon tennistavolo

14. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per telai artigianali vi seganalo questo sito http://www.cvonline.biz/borkoandson/index.html
    il signor Borko ha lavorato per la juic per diversi anni e adesso fa telai artigianali esclusivamente in legno alla modica cifra di 150USD cadauno
    Sicuramente il telaio della DHS più che essere un telaio artiginale penso sia solo a tiratura limitata ma almeno per come dice linduz è almeno un buon telaio :sisi:

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A lindo...l'ho provato oggi. Io ho giocato con decine di telai, però devo dire che è veramente quasi perfetto. Lasciamo stare il prezzo per un attimo e valutazioni se costa troppo, giusto o... poco.:D
    Però è un equilibrio eccezionale di felling, velocità, controllo, possibilità di rotazione. Un telaio che sembra il prolungamento della mano e che consente traiettorie...giuste e grande precisione e ti da la sensazione di avere sotto controllo tutti i colpi in modo superbo.:)

16. linduz

linduz Utente Attivo

Caro Mago,ma mica saremmo diventati vecchietti di questo sport senza aver imparato nulla:clap::clap:
    Si tratta di un telaio straordinario,come avevo anche segnalato nella recensione:sono contento che ti piaccia.
    Certo il prezzo è importante ma in fondo uno o due telai possono durare tutta la vita pongistica ed in confronto al costo di esercizio di altri sport non è poi molto.
    Tanti auguri di buon anno nuovo:D

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao lindo...so...e a dire il vero, dopo tante prove di decine di telai, dove sostanzialmente le caratteristiche non sono sempre rilevanti, anzi...e dove tanti carboni, kevlari, titani e klingoni :eek: sono scadenti, mi ha sorpreso totalmente, non credevo che attualmente, in epoca di telai dalle cratteristiche di rigidità e velocità marcate, si riuscisse a produrre un telaio così equilibrato, verso...l'alto.
    Il prezzo ? Molto, forse troppo...ma per tanti telai non ne vale la pena, per questo, tutto sommato...:cool:

Un buon anno anche a te:)

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :cool: Lho comprato a singapore 80 euro...
    pertanto penso all'origine il costo è molto inferiore e strada facendo ...PRIMA DI ARRIVARE IN eu..qualcuno ci mangia su...alla grande

gioco con un DEF +,
    iL KING ha tutte le caratteristiche sopracitate,e ripeto che per ki è abituato al def + ...TIRARE CON OFF++....:mumble: :mumble:
    sia in difesa (CON ANTITOP) che sul dritto (1,8-2-MAX)
    ha un controllo eccezionale,unico problema non ho il coraggio di abbandonare il mio ciabattone...
    IN OGNI CASO NON SEMBRA UN OFF++,ALMENO per me...
    VOTO 10
    poi rispetto agli altri due DHS liqin nn cè paragone...

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, questo è vero, anche a me ha dato la stessa impressione, off, ma...uno o due ...più...di meno !:D

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    mandato mail ma ritornan indietro
    cè un tel che tu sappia?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina