1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Devo essere particolarmente sfortunato coi pc.......

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da TiborKlampar, 6 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salute a tutti, spero tra voi ci sia qualcuno in grado di fornirmi una dritta per risolvere questo mio, inaspettato, problema tecnologico.
    Fino a ieri pomeriggio ero un soddisfatto possessore di notebook Compaq HP 6730S,acquistato da circa 1 anno e su cui era installato XP professional.
    Ieri vado ad accenderlo e fin qui tutto bene...provo a connettere la chiavetta internet (anch'essa perfettamente funzionante e che sto usando anche adesso , su altro notebook) e non succede nulla...non la riconosce, anzi non la vede neanche...provo a connettere la chiavetta sulle altre porte USB (4) del pc, nulla....provo a connettere chiavette dati, sulle porte usb e medesimo risultato, come se niente fosse....
    Penso che si siano disattivate le stesse porte, ma nella gestione periferiche le porte erano presenti e rilevate...
    Vado a riavviare il pc e, con grande sorpresa, mi compare il seguente messaggio: "Non_system disk or disk error replace and strike any key when ready"
    Mi sono documentato su internet,sono entrato nel boot e ho fatto la diagnostica...mi dice che il disco è assente....l'ho aperto,l'ho tolto e riconnesso,dopo aver pulito i contatti...niente..
    Pare potrebbe essere tutto originato dalle porte usb, ma anche facendolo caricare dall'hd non cambia nulla...
    Cosa posso fare (oltre che buttare il pc)?
    Grazie anticipate a chi potrà fornire supporto....
     
  2. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    premetto che non sono un esperto:)
    sembra che non vede più l'hard disk, potrebbe essere però anche colpa del controller della scheda madre e sarebbe una brutta cosa:(
    se riesci a trovare un hd per portatile per poterlo provare sarebbe meglio.
    per quanto riguarda le porte usb, avevi un hub attaccato?
    PS ma se c'è l'hai da 1 anno non è in garanzia?
     
  3. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    concordo con liviu, puo' darsi sia la motherboard. hai provato a far partire il Pc con un winpe disk? se non riesci anche cosi', allora è la scheda madre.
     
  4. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Adesso il pc è in assistenza in casa madre..pare potrebbe essere la scheda madre. Se la cambiano in garanzia bene, altrimenti hp non mi vede piu'..
     
  5. Rusty

    Rusty Nuovo Utente

    Molto probabilmente è il controller della scheda madre.
    Però non buttarti giù, può succedere.
    Ti faccio una domanda visto che ad un mio amico era capitato un problema simile per ben due volte.
    Usi spesso il portatile senza batteria? se sì può essere che il tuo impianto elettrico abbia dei leggeri sbalzi di tensione non mitigati dal circuito di ricarica della batteria.
    I portatili sono leggermente più sensibili da questo punto di vista rispetto ai pc fissi per via della differenze tra alimentatori oltre naturalmente al fatto che i componenti sono sottoposti a stress maggiore essendo costretti in uno spazio più angusto.
    A rigor di logica comunque, dovrebbero cambiartelo senza problemi in garanzia.
     
  6. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti per l'interesse...
    Rusty: il pc lo uso sempre con alimentazione da rete elettrica..
    Comunque in assistenza hanno cambiato la scheda madre in garanzia e adesso funziona bene....speriamo!
     
  7. Rusty

    Rusty Nuovo Utente

    Non mi ero accorto che era vecchiotta la discussione:azz:
    Comunque visto! tutti maghi dell'informatica! l'avevamo detto che era la scheda madre!:D

    Comunque se dovessi avere ancora un problema simile, potrebbe essere dovuto davvero ad oscillazioni di tensione della tua rete elettrica.
     
  8. Dott.Wisem

    Dott.Wisem Nuovo Utente

    In questi casi è meglio dotarsi di uno stabilizzatore di corrente, per non rischiare di riavere il problema in futuro... ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina