1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Decathlon

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da SalParadise, 13 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SalParadise

    SalParadise Nuovo Utente

    Non so se funzioni allo stesso modo da altre parti ma al centralino del Decathlon di Prato mi hanno detto che di TT non tengono più gomme e telai e che tutto ciò che vedo sul catalogo online lo devo ordinare. Immagino che ritiro poi in negozio.

    Sinceramente alcune gomme al Decathlon costano meno, a volte solo di 1€ altre volte anche di 3/4€, potrei quindi optare per ordinare lì.

    Ma come gli comunichi le misure della gommapiuma? Facendo l'ordine online te lo fa scegliere? Io ci ho capito poco.

    Grazie

    Alessio
     
  2. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La cosa migliore credo che sia ordinare via telefono, in modo da poter comunicare direttamente tutti i dati relativi al materiale desiderato.

    Qui c'era già una discussione a riguardo: Decathlon e TT
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    ti conviene e come...al decathlon vendono gomme a prezzi moolto più bassi rispetto ad altri rivenditori!!
    tipo io una bryce la comprai ad un mio amico a 10 euro di meno rispetto al prezzo di altri negozi!!
    inoltre non devi pagare nemmeno spedizione perchè arriva in magazzino entro max 15 giorni e puoi adare a ritirarla pagando il solo prezzo del materiale senza alcun altro costo aggiuntivo!!
    unica pecca...non vende tutte le marche e modelli ma soprattutto butterfly tibhar joola e stiga!!!
    ottimi prezzi!!:metal::D
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se puoi passare, ti consiglio di fare l'ordine direttamente in negozio .. un amico ha aspettato 2 mesi delle gomme che "non erano mai state ordinate" (le aveva chieste via telefono chiamando il negozio).
    una volta andato di persona , in 2/3 settimane gli sono arrivate!

    PS: questo è successo a Genova, non so come sono gli addetti a Prato :)
     
  5. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    A volte mi chiedo se sono io che vivo sulla Luna....:confused:

    Frequento negozi Decathlon da anni, e ho esperienza diretta di almeno 3 negozi: Carugate, Vignate e Cinisello (tpraticamente la maggior parte dei negozi di Milano, per chi non fosse della zona).

    Non solo non ho mai :( dico mai visto esposto materiale professionale da Tennis Tavolo, nè telai nè gomme, ma al massimo racchette preassemblate di cuila più "sofisticata" è della Cornilleau (sic!), e tantomeno materiale più vario tipo transenne, segnapunti o qualunque cosa possa servire ad una società...

    ... ma non parliamo della "competenza" del personale, che il tennis tavolo non sa nemmeno cosa sia! quando stavo cercando un tavolo per la taverna (non per la società) non vi dico le bestialità che ho sentito dire...:muro:

    Se poi esiste un negozio online e vi fidate di quello... visto che dall'altra parte non ci sono persone competenti, possono capitare solo le disavvntre di cui si racconta anche nell'altro post citato! :nono:

    Con tutti i rivenditori professionali specializzati che ci sono online, perché andare da un "generico"? :azz:
    Un appassionato di fotografia che vuole fare foto a livello professionale compra la macchina all'Esselunga o all'Auchan? O si rivolge ai negozi specializzati?
     
  6. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Perchè tutto costa meno?
    Perchè ritiri in negozio quando vuoi e non devi aspettare il corriere che immancabilmente passa quando non sei in casa?
    Perchè la roba ti arriva quasi sempre in 2-3 giorni?
    Perchè non ci sono spese di spedizione?
    Perchè se passi in negozio in un momento in cui non c'è confusione e ti metti a rovistare sul PC con un addetto scopri promozioni allucinanti di articoli a prezzi RIDICOLI?
    A me sembrano tutti motivi più che validi. Poi è ovvio che se cerco IL PRODOTTO SPECIFICO mi rivolgo al rivenditore specializzato (e magari dall'altra parte del mondo...). Se ti racconto quello che ho sentito dire da alcuni "rivenditori specializzati" ti passa la voglia pure a te di comprare da loro...
     
  7. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    I rivenditori specializzati cui mi riferivo, e di cui puoi trovare diversi elogi in questo forum. sono tutti persone nell'ambiente del tennistavolo, spesso giocatori o ex giocatori, che sanno anche dare consigli sul materiale da utilizzare (lucioping, ttplanet per dirne due che conosco...), cosa che al decathlon ti puoi sognare.

    Per curiosità sono andato sul sito del decathlon (e ripeto a Milano, non a Roccapeppina, non mi risulta che ci sia materiale professionale nè mai l'ho visto, per cui il ritiro in negozio non so nemmeno se sia previsto...) a vedere le Sriver, che sono le gomme che uso io (e non mi sembrano particolarmente originali...). Ho trovato solo le L e le EL, e lo spessore è solo 2.1! Ammesso anche che il modello vada bene, peccato che io usi la 2.3 sul dritto e la 1.9 sul rovescio... l'esempio è per farti capire che un rivenditore che vende SOLO materiale per il tennis tavolo avrà una gamma di scelte infinitamente superiore a quella di un rivenditore per cui il tennis tavolo non è che una minima parte del business!
    Comprati una tenda da campeggio al Decathlon piuttosoto che da Bertoni o Ferrino, e poi dimmi quanto ti dura una e quanto l'altra!

    Per quanto riguarda i prezzi, mi sembra che le esperienze riportate nel post appena citato (telaio Primorac Off- fatto in Romania, quindi NON è lo stesso materiale, vedi borsa di Louis vuitton presa dai vucumprà in piazza... truffa, perché di altro non si può parlare,nell'acquisto delle transenne, nel caso di ZioDrake senza teli e nell'altro di Topspinner col prezzo moltipicato per 5) parlino da sole.

    Dopodiché i gusti sono gusti, se per te il ritiro in negozio è un vantaggio, per me prenotare on-line, pagare e perdere i soldi che ho pagato se per qualunque motivo (malattia, trasferta non prevista di lavoro, eccesso di impegni...) non riesco a recarmi nel negozio (che potrebbe essere anche scomodissimo) entro 3 giorni dall'acquisto (come è riportato nelle condizioni d'acquisto), è un rischio che non mi va di correre.....
     
  8. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    I rivenditori autorizzati sgranano gli occhi quando sanno quanto (meno) ho pagato gli stessi articoli che vendono loro comprandoli da Decathlon (non posso fare nomi qui, chiaramente, se ti interessa scrivimi pure in privato).
    Consigli a loro non ne ho mai chiesti, anche quando ho acquistato materiale: per questo preferisco usare il forum.
    Hai avuto già una bella fortuna a trovare delle Sriver in negozio: a Roma (ci sono 3-4 Decathlon) non trovi nulla, salvo materiale ordinato che nessuno è venuto a ritirare (a questo proposito, è una situazione che capita spesso, mai saputo di un limite di 3 giorni per ritirare la merce: io stesso ho ritirato a volte dopo una settimana dall'arrivo e non ho perso nulla. Anzi, trovi materiale lasciato lì da mesi, che alla fine rivendono a prezzi stracciati se nessuno lo ritira. Ancora: una volta ho ordinato una maglia che poi si è rivelata troppo grande: me l'hanno fatta lasciare in negozio senza alcun problema). Ma questo è normale, non essendo appunto un negozio specializzato nel tennistavolo. Il materiale devi ordinarlo, ma ti arriva spesso PRIMA di quanto non succeda con i vari rivenditori specializzati e comunque SENZA SPESE DI SPEDIZIONE, pur partendo da prezzi già inferiori. E non mi pare poco.
    Poi, certo: se voglio le Haifu, le Gambler, o comunque ho bisogno ASSOLUTAMENTE di un particolare prodotto non posso pretendere di trovarlo da Decathlon, che è un negozio generalista.
    Di esperienze personali posso riferirtene quante vuoi, io compro moltissimo materiale da Decathlon: è lo stesso materiale che compri dai rivenditori, e non potrebbe essere diversamente, il paragone con le borse taroccate non c'entra proprio nulla. Esperienze sfortunate possono capitare a chiunque, certamente non solo da Decathlon, ma casi isolati non possono giustificare la condanna tout-court di un'intera catena di negozi.
    Io ad esempio ho sempre trovato ragazzi gentili e disponibili, ancorchè raramente competenti (anche se ho conosciuto anche un paio di agonisti che ci lavoravano), e tanto basta: non cerco qualcuno che mi dica che gomma comprare, questo forse può essere utile al principiante/amatore, che però sicuramente non compra da Pagano, TTPlanet, Zeropong ecc.
    Dopodichè, io non ho nessun interesse a sponsorizzare Decathlon, salvo dare consigli spassionati sulla base della mia personale esperienza, ognuno poi si regola come crede...
     
  9. SalParadise

    SalParadise Nuovo Utente

    non vedo il senso della discussione...

    ovvio che da Decathlon il pongista ci entra con una idea precisa e non si mette a chiedere consigli al commesso generico.

    aggiungerei anche che ogni volta che compro da Decathlon guadagno punti sulla mia fidaty card:approved:

    forse qualcuno qui ha interesse a sponsorizzare certi rivenditori specializzato? inutile visto che chi ama il TT deve volente o nolente rivolgersi a loro e forse spesso stare ai loro prezzi.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:31 ---------- Il post precedente era delle 17:29 ----------

    PS. non ho ancora capito come funziona la questione della gommapiuma da decathlon:mumble:
     
  10. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Esatto! Compri da Decathlon se, guardato il catalogo, trovi qualcosa che ti interessa, non hai bisogno di consigli/suggerimenti/assemblaggio, ma solamente di acquistare un prodotto non particolarmente "di nicchia". Ma, in queste condizioni, l'acquisto risulta generalmente molto conveniente.
    E poi, è vero, anch'io dimenticavo la fidelity-card: l'ultima gomma che ho preso da Decathlon l'ho avuta GRATIS con i bonus accumulati con la fidelity card (quest'inverno ho comprato l'attrezzatura da sci!). :banana:
    Sul fatto della gommapiuma: se intendi dire come si sceglie, nel momento in cui ordini il materiale puoi indicare al commesso lo spessore che desideri, molto semplice.
     
  11. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi infilo anche io in questa discussione con la mia piccola esperienza personale, ho un dechatlon a pochi passi da casa (pordenone) ed uno poco più lontano (portogruaro), passo spesso e volentieri per comprare roba sportiva in generale e puntualmente controllo il settore tennistavolo, al momento ci sono solo due gomme mambo e un paio di telai in negozio a prezzi stracciati perchè nessuno le prende, ma un giorno approfittando della disponibilità di un commesso in un momento di calma apparente, ci siamo seduti comodi a spulciare le offerte sul pc e devo dire che erano molte e davvero convenienti, il tutto consegnato in circa 3 giorni.
    Purtroppo a me non serviva niente di quello in offerta, ma il commesso sentento che giocavo in una società, mi aveva detto che se ero interessato poteva stamparmi solo le offerte con i prezzi per vedere se qualche compagno magari aveva bisogno...
    Giungendo alle conclusioni, certamente dove mi sono rivolto io l'addetto non era esperto del settore, quindi non avrebbe dato dei consigli validi a chi gioca ad un certo livello o a chi vuole iniziare seriamente... però se sai quello che ti serve e sei fortunato, perchè no... dechatlon a volte può essere una valida alternativa al negozio on line:approved:
     
  12. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Credo che l'unico Decathlon che espone e vende regolarmente materiale specialistico per TT sia quello di Padova.. gli altri solo su ordinazione.. o almeno fino a poco tempo fa era così.
    Tempo addietro lì c'era anche un commesso "specializzato", il settore TT al contrario di quello che si potrebbe credere a livello di mercato è sicuramente in espansione.
    Anche a Prato talvolta si trova qualcosa.. magari qualche ordine cliente arrivato e poi non più ritirato.

    Cmnq la roba disponibile da ordinare è ben di più di quella esposta nel catalogo on line, e se si è fortunati nel trovare (scegliere) dei fineserie (non solo gomme e telai, ma anche abbigliamento e accessori) si riesce a spendere due terzi del prezzo originale che solitamente già è concorrenziale, inoltre l'ordine è gratuito ed arriva in tempi molto rapidi.. io mi sono sempre trovato bene..

    Anche per spessori e colori ogni spessore/colore ha un suo codice, per evitare errori di codice conviene ordinare sempre due spessori diversi e poi prendere quello che si vuole (non c'è obbligo di acquisto dell'ordine).

    Uniche pecche: Non tutte le marche sono disponibili e non tutto delle marche che hanno è disponibile, in oltre quando una cosa finisce in magazzino centrale prima che torni ci vogliono mesi ed a volte non torna più.

    Ergo..
    Per ordini generalmente meglio i venditori specializzati.

    Al Deca conviene andare fisicamente parlare col venditore e chiedergli espressamente di controllare sul Pc quali sono i prodotti in sconto o in fineserie in quel momento per il tennistavolo e poi vedere tra quelli se c'è qualcosa di interessante.
    Ho trovato grande convenienza per gli ordini grandi di roba tipo transenne, palline, etc.. per le società sportive ci sono dei vantaggi discreti.

    Ps: il mio ultimo acquisto lì è stata la Pilot Power che avevano regolarmente in negozio :D.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina