1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Decathlon e TT

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da aLUCArd, 22 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Rispondo (anche a me stesso!) riguardo i negozi in zona Roma/Lazio (e non solo) dove è possibile acquistare materiale per TT. Sono stato sabato al Decathlon del Centro Commerciale Porta di Roma: ovviamente non può minimamente sostituire i negozi specializzati online (in particolare per quanto riguarda le racchette: solo qualche modello assemblato per principianti, al massimo qualche Stiga per imparare a giocare; materiali da assemblare neanche a parlarne naturalmente), ma per alcuni articoli ed accessori ci si può fare un salto. In particolare ho trovato vari tipi di colla, con (Tibhar) o senza VOC (Butterfly), prodotti per la pulizia delle gomme, nastrini, palline (anche da competizione ***), abbigliamento e scarpe "da allenamento" e per società (Artengo), custodie per racchette.
    C'erano poi diversi tavoli, anche se praticamente tutti ricreativi, e, chi mai l'avrebbe detto, persino un robot Tibhar da 850 euro.
    Per curiosità, voglio provare a fare un salto anche a quello di Tor Vergata, che è anche più grande.

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    :confused::confused:
    Nei nostri Decathlon c'è fin troppa roba!
    Telai e gomme Joola e anche altro materiali ottimo.

3. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    qui se ordini da decathlon risparmi:D infatti spesso i telai e le gomme li compriamo da li, non avranno una scelta esagerata ma c'è roba buona a buon prezzo

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Al Decathlon vendono i tavoli Cornilleau professionali ad otimi prezzi. Certo, se vuoi risparmiare davvero te li devi trasportare e montare da solo.
    Ottime le magliette e i calzoncini. Le palline 3 stelle Artengo non sono male, quelle da allenamento meglio lasciarle perdere anche se economicissime. Si trovano anche palline Tibhar da allenamento e Nittaku 3 stelle (ma non le premium che sono + resistenti).

In Francia ofni cittadina di 40/50.000 abitanti ha un negozio Decathlon dove trovi scarpe, telai e gomme di varie marche e spessori.

5. Cale

Cale Nuovo Utente

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Attenzione!
    Il prezzo è buono però manca un piccolo particolare: Del Primoraç Off- esiste la versione Made in Japan (storica e mitica) e la versione carciofo made in Europe. Dalla foto ingrandita si nota che sul manico manca la scritta made in Japan. Il prezzo è buono, il telaio meno. In Italia è reperibile ora la versione Giapponese ad un prezzo competitivo anche se non così basso.

7. Cale

Cale Nuovo Utente

grazie della dritta!!

dove posso trovare la versione giapponese di questo telaio??

8. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Decathlon ha il vantaggio di avere un catalogo on line abbastanza ricco (Stiga, Tibhar, Butterfly, Joola etc.) a prezzi davvero bassi (-20% ca rispetto ai negozi specializzati) praticamente ordini a le merce e dopo qualche giorno vai a ritirare la merce.
    Riguardo al Primorac eurpeo o japponese .. non credo sia importante ai fini della questione . . Decathlon ha i prezzi + bassi non in virtù di disciminanti qualitative ma a causa delle grandi economia di scala che può ottenere rispetto ai piccoli commercianti.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Lostboi, secondo me quel prezzo per il Primoraç Off- è legato all'importazione del modello giapponese per cui quello europeo è posto in svendita.
    L'anno scorso ho acquistato 3 telai Donic Waldner All+ a 7 euro l'uno!

Poi chiaramente l'economia di scala fa il suo effetto. In Francia ho acquistato uno Yasaka Gatien praticamente al prezzo che fa Pagano. Sul tavolo ho risparmiato parecchio. E' un tavolo che consiglio: a 450 Euro il Cornilleau 640 carrellato è un vero affare.

Carinissimo il tuo avatar con la foto di Philippe Daverio!

10. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Eh, non ho difficoltà ad immaginarlo...ma nel Lazio (o meglio, centro-sud Italia) il TT è sicuramente molto meno praticato, almeno oggigiorno...basta consultare la "Mappa dei pongisti" di questo sito per rendersene conto... :muro:
    Cmq non escludo che in altri periodi dell'anno e in altri store Decathlon le cose possano essere migliori anche dalle mie parti...

11. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    appena comprato da Dechatlon transenne tibhar a 13 euro l'una..
    tibhar stessa le vende a piu' di 20!

e poi calzoncini da favola a 5 euro...

diciamo che se uno non cerca la maglietta butterfly o altro di nome altisonante.. da Dechatlon è una pacchia.,,

12. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Eheheh...quoto, soprattutto per i pantaloncini a 5 euro! ;)

13. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

Mi permetto anche io di confermare gli ottimi prezzi di DECATHLON pienamente d'accordo con pongista92 e con lostboi per la questione Primorac eurpeo o japponese.
    Io sono un cliente fisso e appena ho tempo passo in negozio decathlon per vedere se ci sono offerte:
    Adesso per esempio una racchetta completa STIGA cougar che veniva di listino 26,90 euro è in offerta intorno ai 16 euro:eek:
    Nel 2007 ho acquistato ben 6 gomme JOOLA Mambo GP max ottime e 6 energy praticamente a metà prezzo di listino!!!!:rolleyes:
    Inoltre acquisto spesso telai butterfly (primorac-boll forte-grubba)anche se made in europa,come dicono alcuni che sono scadenti,ma per le nuove leve sono perfetti come rapporto qualità prezzo,completandoli con gomme buone usate da noi.
    DECATHLON offre cordialità gentilezza e precisone sugli acquisti provato e confermato!
    Un saluto a tutti

don neubauer

14. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Stai attento sui telai butterfly a poco prezzo, perchè per quanto e so io, la butterfly fa fare delle partite di telai in Romania e sono + scadenti di quelli fatti in altri paesi, esteticamente non si nota molto ma sono meno curati nella fasi di lavorazione, per le gomme se costano meno ben venga.

Ciao alla prossima. Simone.

15. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

Grazie simone!
    ma ne ho già acquistati una decina per dei corsi che tengo in città ed i ragazzini si trovano benissimo!
    Ripeto,possono andare bene per chi inizia a giocare adulti o bimbi che siano
    in quanto sono ben rifiniti e leggeri quanto basta.
    Altra fonte di cui nessuno parla è EBAY germania...prova a dare un occhiata anche ai prezzi dei negozi on-line tedeschi e vedrai la differenza.
    Le Hurricane III nazionali che ho sempre usato,le ho acquistate in EBAY-germania al prezzo di 9 euro,altro che i 25 euro che te le vendono in italia:eek:naturalmente ne ho ordinate almeno una decina anche per altri!
    Ultima cosa:
    io le gomme effetto colla le acquisto tramite giocatori professionisti quasi a metà prezzo(40 euro=20 euro) che oltretutto sarebbe il giusto prezzo...
    altro che commercianti...se hai bisogno di gomme contattami in privato.

don neubauer

16. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Grazie mille, fai bene quando compri all'estero ha prenderne una decina per volta, si ammortizzano meglio le spese di spedizione e inoltre non rimani mai senza materiale. Personalemente per gomme e telaio sono a posto, mi trattano sempre bene, sia da Beppi che da Zeropong, il materiale e abbigliamento di cui ho bisogno lo trovo da loro, inoltre Beppi Pagano è anche un amico che gentilemente si allena con me 3/4 volte al mese.

Ciao e buon campionato.

17. Cale

Cale Nuovo Utente

18. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ho dat un occhiata al sito Decathlon, pesonalemte utilizzo altre marche, ma è abbastanza fornito oltre ad avere prezzi più bassi, ed ha anche materiale di qualità vendendo Butterfly - Stiga - Joola, sta sempre da vedere se hanno tutto a magazzino o se bigna ordinare, che al limite se il materiale già lo si conosce non è un problema, l'inghippo sorge se vuoi provare/prendere materiale nuovo per te, non credo abbiamo gran competenza i commessi, questa è una mia opinione non una certezza. Come ho detto non ho mai comprato nulla di tennistavolo da decathlon.

Ciao.

19. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    da noi succede spesso invece che i responsabili del reparto dicono che devono sentire se possono ordinarle ecc...e poi puntualmente dopo qualche giorno quando si chiama per sapere riferiscono che non possono per diversi motivi.

Ultima chicca...successa alla nostra società!
    Ci rechiamo ad uno dei due decathlon vicini alla città, e ci vengono mostrate delle transenne artengo dicendo che sono in offerta e vengono 26 euro il pacco da 5 transenne.
    Ovviamente ingolositi dal prezzo ne ordiniamo un po'....
    Dopo diciamo un 15 giorni passiamo in negozio perchè sono arrivate le nostre transenne e il responsabile di reparti ci dice candidamente che purtroppo c'è stata una incomprensione tra loro e la sede, per cui in realtà le transenne costerebbero 26 euro l'una....ovviamente gliele abbiamo lasciate subito!!!

(forse siamo solo noi sfortunati o i decathlon della nostra zona lavorano male boh...)

So che anche altri utenti sul forum avevano avuto problemi con i nostri decathlon...ne avevamo parlato al tempo...

20. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Infatti io anche pagando un po il "dazio" le mie varie spese le sto orientando verso i negozi e ditte individuali, dove nella maggior parte dei casi c'è un trattamento migliore del cliente. Tanto un commesso anche se ha sbagliato a spedire un ordine lo stipendio lo prende lo stesso. Non esiste più la responsabilità e l'amore per il lavoro come un tempo. Entrando nel circuito grande delle spese, siamo tutti dei numeri associati ad un n° di carta di credito. Nella maggioranza dei casi poi ci sono dei bravi ragazzi/e nei centri commerciali e nelle grandi catene, ma alla fine prendono il ritmo degli altri e si adattano.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina